Problema comandi al volante cambio sequenziale.

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
saske83
Tuner
Tuner
Messaggi: 7
Iscritto il: 06 lug 2014 17:50
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.6mt120cv

Problema comandi al volante cambio sequenziale.

Messaggio da saske83 »

Immagine

Ciao,
ho smontato i comandi al volante e ho trovato i cavi rotti delle levette del cambio sequenziale.
Non trovo nessuno schema su internet, ho un cavo grigio, uno beigie, e altro marrone: questo è l'innesto marce a salire; L'altro non trovo + il cavetto e avevo pensato di saldarli... Se qualcuno a già uno schema del cablaggio mi farebbe un favore grande.
Grazie e arrivederci.
:bravo: :bravo:


[Edit Moderatore - Flagello]
Ti invito a rileggere il regolamento di questo forum, che trovi qui http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =45&t=9864
Perchè il titolo che hai dato al topic (problema elettronico aiuto) non era per nulla esaustivo e violava l'Articolo 12.
Art. 12- Quando si apre un nuovo topic, il titolo deve essere chiaro ed esaustivo, coerente con il contenuto del topic. Può contenere solo caratteri alfanumerici e spazi, sono consentiti i punti, i trattini (trattino basso compreso) ma non sono consentiti altri caratteri speciali quali punteggiature, simboli, o altro. Sono pertanto vietati titoli come "aiuto" oppure "leggete qui" e via dicendo. I moderatori potranno editare senza preavviso i titoli dei topic qualora questi non rispettino il presente articolo.
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Problema comandi al volante cambio sequenziale.

Messaggio da Flagello »

Gli schemi gli trovi scaricando eLearn per Bravo198 con sequenziale e comandi al volante..
Fruga un po' col tuo browser, vedrai che cercando questo, lo trovi.

Se poi posti più di una foto tua del tutto, con i particolari di ciò che chiedi, sarebbe anche di maggior chiarimento per tutti noi che non abbiamo di fronte alla cosa ;)
Anche perchè dalla foto che hai messo, non si capisce se i pad sono fissi al devio luci e quindi con cablaggio fisso o se derivano dal contatto spiralato e quindi ruotano insieme allo sterzo...
saske83 ha scritto:...ho smontato i comandi al volante...
Poi non ho capito, ci prendi per il naso o cosa??
Dici di aver smontato i comandi, non dalla tua auto giusto??
Perchè in questo post http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 54&t=10945 chiedi se qualcuno sa come installarli... :roll: :roll:

Aprire 2 topic per avere maggiore visibilità è vietato dal regolamento.
Art. 9- E' vietato lo SPAM in tutte le sue forme. In particolar modo è vietato aprire più di un topic con lo stesso argomento, in sezioni diverse, al fine di attirare l'attenzione. Ogni topic "aggiuntivo" verrà immediatamente chiuso da un moderatore, e l'utente riceverà un RICHIAMO. E' vietato inoltre postare lo stesso messaggio in più topic al fine di attirare l'attenzione su un particolare quesito.
Diciamo che ti lascio aperto questo topic e chiudo l'altro, ti lascio una canche di dimostrarmi che mi sbaglio e non cerchi di prendere per il naso noi dello lo staff... :boss:
Rispondi