Info varie sulla chiave d'accensione e sportello gasolio

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
7thSky
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 apr 2010 12:28
Fiat: Bravo
Modello: 19MJ150CV

Info varie sulla chiave d'accensione e sportello gasolio

Messaggio da 7thSky »

Spero di non aver utilizzato la sezione errata ma vorrei chiederVi un paio di informazioni; ho una bravo 1.9 emotion e vorrei comprare un'altra chiave come quella in dotazione, per intenderci quella con la chiave a scatto, ed i tre tasti.
Posso comprarne una in tranquillità o la procedura da eseguire in concessionaria porta via tanto tempo? a che costi?

Avendo preso l'auto usata, ho scoperto solo dopo che il tappo del serbatoio è a serratura, ma se volessi mettere lo sportellino con chiusura collegato a quello delle portiere, sarebbe un lavoro possibile? a che costi?

Grazie in anticipo a tutti
cleric88
Bravista
Bravista
Messaggi: 372
Iscritto il: 04 feb 2008 19:13
Fiat: Bravo
Modello: 115 16v gt
Località: Rapallo (Genova)

Re: Info varie sulla chiave d'accensione e sportello gasolio

Messaggio da cleric88 »

Ciao, per la chiave posso dirti che è costoso (nn so quanto di preciso) devi andare direttamente in fiat e portare la chiave master e il codice sulla traghetta della stessa. Per il doblò di mia mamma avevano chiesto una fucilata per la chiave (è una semplice chiave con il code) non oso immaginare quanto possono chiedere per quella che dici tu.
per il tappo serbatoio non ho ben capito cosa vuoi fare ma aspetiamo gli esperti cosa rispondono :D
Non venitemi a parlare di turbo. Un aspirato arriva quando e come vuoi tu... suona come un violino ma mena come un fabbro!
7thSky
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 apr 2010 12:28
Fiat: Bravo
Modello: 19MJ150CV

Re: Info varie sulla chiave d'accensione e sportello gasolio

Messaggio da 7thSky »

Grazie mille intanto! :fagiano:

Per il tappo ti spiego...prima avendo una VW Polo, quando chiudevo o aprivo le serratura con la chiave o con l'apposito tasto, un pirulino chiudeva o apriva lo sportello del serbatoio che quindia aveva un tappo senza chiave...mi chiedevo se su Bravo fosse possibile fare lo stesso?!? :tongue:
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Info varie sulla chiave d'accensione e sportello gasolio

Messaggio da m4rc8 »

la copia della chiave a scatto la si fa fare in concessionaria.. con la schedina riportante il code come gia' han detto...e alla onesta cifra di 80 €
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
cleric88
Bravista
Bravista
Messaggi: 372
Iscritto il: 04 feb 2008 19:13
Fiat: Bravo
Modello: 115 16v gt
Località: Rapallo (Genova)

Re: Info varie sulla chiave d'accensione e sportello gasolio

Messaggio da cleric88 »

7thSky ha scritto:Grazie mille intanto! :fagiano:

Per il tappo ti spiego...prima avendo una VW Polo, quando chiudevo o aprivo le serratura con la chiave o con l'apposito tasto, un pirulino chiudeva o apriva lo sportello del serbatoio che quindia aveva un tappo senza chiave...mi chiedevo se su Bravo fosse possibile fare lo stesso?!? :tongue:
Capito,se riesci a trovare ( e se ci va bene) il tappo della punto prima serie non avresti di serratura sul tappo,
per lo sportello è un po + complicato.. forse prendendo la chiusura di una polo si può adattare in qualche modo.
Ovviamente dopo dovresti collegarlo alla chiusura centralizzata e ad un pulsante, per questo genere di cose io chiederei consiglio a davedevil che di elettronica ne capisce + di me :)
Non venitemi a parlare di turbo. Un aspirato arriva quando e come vuoi tu... suona come un violino ma mena come un fabbro!
7thSky
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 apr 2010 12:28
Fiat: Bravo
Modello: 19MJ150CV

Re: Info varie sulla chiave d'accensione e sportello gasolio

Messaggio da 7thSky »

m4rc8 ha scritto:la copia della chiave a scatto la si fa fare in concessionaria.. con la schedina riportante il code come gia' han detto...e alla onesta cifra di 80 €

grazie mille, gentilissimo! beh, 80€ mi sembra una cifra ragionevole! :D
7thSky
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 31
Iscritto il: 29 apr 2010 12:28
Fiat: Bravo
Modello: 19MJ150CV

Re: Info varie sulla chiave d'accensione e sportello gasolio

Messaggio da 7thSky »

cleric88 ha scritto:
7thSky ha scritto:Grazie mille intanto! :fagiano:

Per il tappo ti spiego...prima avendo una VW Polo, quando chiudevo o aprivo le serratura con la chiave o con l'apposito tasto, un pirulino chiudeva o apriva lo sportello del serbatoio che quindia aveva un tappo senza chiave...mi chiedevo se su Bravo fosse possibile fare lo stesso?!? :tongue:
Capito,se riesci a trovare ( e se ci va bene) il tappo della punto prima serie non avresti di serratura sul tappo,
per lo sportello è un po + complicato.. forse prendendo la chiusura di una polo si può adattare in qualche modo.
Ovviamente dopo dovresti collegarlo alla chiusura centralizzata e ad un pulsante, per questo genere di cose io chiederei consiglio a davedevil che di elettronica ne capisce + di me :)

ah, ok, pensavo che le bravo attuali uscissero con questo tipo di chiusura di serie e che la mia, essendo un 2008 fosse priva di qst sistema!

Grazie mille
cleric88
Bravista
Bravista
Messaggi: 372
Iscritto il: 04 feb 2008 19:13
Fiat: Bravo
Modello: 115 16v gt
Località: Rapallo (Genova)

Re: Info varie sulla chiave d'accensione e sportello gasolio

Messaggio da cleric88 »

Oddio scusa!!! mi sono confuso la tua è una new bravo!
Cavolo con sta storia del topic elettronica in comune ogni tanto mi confondo... :(
chiedo venia :(
Non venitemi a parlare di turbo. Un aspirato arriva quando e come vuoi tu... suona come un violino ma mena come un fabbro!
Rispondi