Connettore ODBII

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
djpizzo87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 gen 2008 13:31
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 90 16v

Connettore ODBII

Messaggio da djpizzo87 »

Ciao, pongo questo quesito in quanto sono impreparato in connettori OBD.
Mi è stato regalato uno scanner di errori OBDII con il classico connettore OBDII che potete vedere in questa foto:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... 29,r:0,s:0

Essenzialmente però il connettore che è presente nel bodycomputer di diagnostica ha lo stesso numero di pin ma zoccolo lievemente diverso che non mi permette di far entrare il mio connettore.
Come posso fare? Ci sono degli adattatori?? Uno è trapezioidale, l'altro è trapezioidale ma con il lato lungo avente due piccole alette (sul body).

Grazie a tutti intanto.
Ciaooooo
djpizzo87
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 gen 2008 13:31
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 90 16v

Re: Connettore ODBII

Messaggio da djpizzo87 »

Eccomi qui ritornato....mia inesperienza nel can bus faceva si che il connettore è quello giusto ma non premevo a sufficienza (correttamente ovviamente) per permettere l'ingresso del connettore.
Un'ultima info......quando sono a "smanettare" col piccolo programmatore, il cruscotto mi resta con la lancetta della benzina a 0, la spia di riserva lampeggiante e l'indicatore della temperatura esterna con punti di domanda.....è corretta come visualizzazione per far capire che la centralina è interfacciata con il mondo esterno oppure c'è qualcosa che non va nel mio collegamento?? Via can tutte le funzioni sembrano interfacciarsi correttamente....grazie ancora e saluti a tutti....
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: Connettore ODBII

Messaggio da giaguar2 »

Scusa, di quale auto stai parlando?

Le vecchie Fiat Bravo non usano protocollo Can-Bus bensì K-Line.
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Connettore ODBII

Messaggio da m4rc8 »

nel profilo ha 90 16V... mi vien da pensare abbia uno StarJet,quindi Bravo 198,la piu' recente..ecco il perche' del can bus
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi