DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da ginterista »

Ciao raga,
non voglio farla troppo lunga ma "purtroppo" dave, giaguar, e tutti gli altri che consigliavano una riprogrammazione della centralina anzichè il fantomatico modulo aggiuntivo, AVEVANO PIENAMENTE RAGIONE!!!!! :appla:

Ora la macchina vola in confronto a prima e fino ad ora ho notato solo benefici, niente piu vibrazioni nelle marce alte a bassi giri, niente piu fumosita stile truck da pista, eliminazione egr che a me dava problemi, coppia dai 2000 ai 4000giri tra 3a 4a 5a da far paura (la 2a non la considero neanche perchè altrimenti continuereste a far entrare l'antipattinamento), ed appena farò il video capirete e noterete la differenza che cè tra modulo e rimappatura!!!!

Se volete un consiglio da amico fate come mè contattate giaguar, che penso sia uno dei pochi che ne capisca davvero tanto di auto, ed avrete tutta un'altra auto e spendendo anche meno di un modulo aggiuntivo!!!

Con questo finisco ringraziando giaguar per quello che ha fatto alla mia macchina ma soprattutto a me ciao raga!!!
:giusto: :giusto: GRAZIE GIAGUAR :giusto: :giusto:
ImmagineImmagine
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da giaguar2 »

Come abbiamo sempre ripetuto io e Dave, i moduli aggiuntivi sono da evitare... Diffidate da chi con un modulo aggiuntivo dice di far guadagnare addirittura +52 cv :gren: :gren: :gren:

ginterista ne ha avuto la prova del nove provando l'auto con modulo aggiuntivo e con una rimappa ad-hoc. Non ci sono paragoni :metallica: :metallica:

Sono onorato dai tuoi complimenti, grazie tante ;)
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da ginterista »

...è il minimo!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da DaveDevil »

come volevasi dimostrare... altro che modulo aggiuntivo!
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
SpeCiaLBraVO
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 582
Iscritto il: 01 gen 2011 20:57
Fiat: Bravo
Modello: ☆JTD-GT☆
Località: ★ Monza&Dintorni ★

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da SpeCiaLBraVO »

Si sono pienamente daccordo ma il modulo una volta fermati x qualsiasi motivo mandati in revisione straordinaria lo smonti semplicemente la centralina che fai?
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)
La BraVoNa WoRk iN PrOGreSs
☢ ☢ TuNiNG iS NoT a CRiMe ☢ ☢
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da giaguar2 »

SpeCiaLBraVO ha scritto:Si sono pienamente daccordo ma il modulo una volta fermati x qualsiasi motivo mandati in revisione straordinaria lo smonti semplicemente la centralina che fai?
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)
la mappatura è invisibile all'occhio se si apre il cofano.
Per riscrivere il tuo file originale e riportarla allo stato di fabbrica ti serve un semplice programmatore da 30 Euro e 28sec di attesa per la scrittura. :D
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da DaveDevil »

per il jtd è un po complicata la doppia mappa perchè ha una memoria da 2mb ma ad esempio per lancia delta e fiat coupe (rispettivamente 128k e 256k) sono in grado di fare anche una mappa per ogni marcia...

e comunque, se ti mandano in revisione straordinaria non è che si mettono a leggerti la centralina per controllare i dati eh...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da ginterista »

SpeCiaLBraVO ha scritto:Si sono pienamente daccordo ma il modulo una volta fermati x qualsiasi motivo mandati in revisione straordinaria lo smonti semplicemente la centralina che fai?
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)
con 30€ compri il galletto 1260 come ho fatto io ed in 28sec hai la mappa originale in aaltri 28sec hai la mappa ad-hoc forse impiegherai qualche minuto in piu per prendere il pc, accenderlo e collegarlo alla presa ma fidati non ti vanno via piu di 5 minuti fidati testato!!! :giusto:
ImmagineImmagine
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da marchese »

haha sono rimasto indietro,e bravo a ginterista,me lo avevi detto che volevi fare la modifica,giustamente adesso hai piu potenza e tutto i modo anche piu lineare,sono contento per te
giaguar2 oltre che è uno bravo a rimappare,e conosce bene le macchine è un signore,nel vero senso della parola,sono iniziato a smanettare sulla mia centralina,senza capirci niente ,nessuno mi dava una mano,perhè come si sa i mappatori tengono segreto il i metodi,invece lui mi ha aiutato,e lo ringrazio tanto,ma alla fine prima o poi la mappa della mia macchina la farà lui ehehhehehh
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da giaguar2 »

marchese ha scritto:haha sono rimasto indietro,e bravo a ginterista,me lo avevi detto che volevi fare la modifica,giustamente adesso hai piu potenza e tutto i modo anche piu lineare,sono contento per te
giaguar2 oltre che è uno bravo a rimappare,e conosce bene le macchine è un signore,nel vero senso della parola,sono iniziato a smanettare sulla mia centralina,senza capirci niente ,nessuno mi dava una mano,perhè come si sa i mappatori tengono segreto il i metodi,invece lui mi ha aiutato,e lo ringrazio tanto,ma alla fine prima o poi la mappa della mia macchina la farà lui ehehhehehh

Grazie mille, troppo gentile :love:
mimmoyzf
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 96
Iscritto il: 11 nov 2009 12:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 150CvSport
Località: portogruaro

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da mimmoyzf »

Salve..chiedo a voi esperti la mia bravo 1.9 150CV con la rimappatura ha quanti CV arriverebbe?? :tongue:
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da giaguar2 »

mimmoyzf ha scritto:Salve..chiedo a voi esperti la mia bravo 1.9 150CV con la rimappatura ha quanti CV arriverebbe?? :tongue:
Prova a chiedere a ginterista a quanti cavalli (approssimativamente) si trova adesso con la rimappa (anche lui ha un 150 cv di base).
mimmoyzf
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 96
Iscritto il: 11 nov 2009 12:06
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 150CvSport
Località: portogruaro

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da mimmoyzf »

ginterista ha scritto:Ciao raga,
non voglio farla troppo lunga ma "purtroppo" dave, giaguar, e tutti gli altri che consigliavano una riprogrammazione della centralina anzichè il fantomatico modulo aggiuntivo, AVEVANO PIENAMENTE RAGIONE!!!!! :appla:

Ora la macchina vola in confronto a prima e fino ad ora ho notato solo benefici, niente piu vibrazioni nelle marce alte a bassi giri, niente piu fumosita stile truck da pista, eliminazione egr che a me dava problemi, coppia dai 2000 ai 4000giri tra 3a 4a 5a da far paura (la 2a non la considero neanche perchè altrimenti continuereste a far entrare l'antipattinamento), ed appena farò il video capirete e noterete la differenza che cè tra modulo e rimappatura!!!!

Se volete un consiglio da amico fate come mè contattate giaguar, che penso sia uno dei pochi che ne capisca davvero tanto di auto, ed avrete tutta un'altra auto e spendendo anche meno di un modulo aggiuntivo!!!

Con questo finisco ringraziando giaguar per quello che ha fatto alla mia macchina ma soprattutto a me ciao raga!!!
:giusto: :giusto: GRAZIE GIAGUAR :giusto: :giusto:
ciao..quanti cavalli hai guadagnato circa con la rimappatura???
Avatar utente
ginterista
Bravista
Bravista
Messaggi: 368
Iscritto il: 23 apr 2008 18:38
Fiat: Nuova Bravo
Modello: 1.9 150
Località: Pescia (PT)

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da ginterista »

Penso di averne presi 30/35 in più col filtro un altro paio di cavallini dovrebbero esserci dovrei fare qualche prova a banco, ma ci vogliono dei quattrini, oppure provare con auto che abbiano quei cv e vedere come và!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...

Messaggio da giaguar2 »

ginterista ha scritto:Penso di averne presi 30/35 in più col filtro un altro paio di cavallini dovrebbero esserci dovrei fare qualche prova a banco, ma ci vogliono dei quattrini, oppure provare con auto che abbiano quei cv e vedere come và!!!
:giusto:
Rispondi