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				DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 23 mag 2011 21:10
				da ginterista
				Ciao raga,
non voglio farla troppo lunga ma "purtroppo" dave, giaguar, e tutti gli altri che consigliavano una riprogrammazione della centralina anzichè il fantomatico modulo aggiuntivo, AVEVANO PIENAMENTE RAGIONE!!!!! 
 
 
Ora la macchina vola in confronto a prima e fino ad ora ho notato solo benefici, niente piu vibrazioni nelle marce alte a bassi giri, niente piu fumosita stile truck da pista, eliminazione egr che a me dava problemi, coppia dai 2000 ai 4000giri tra 3a 4a 5a da far paura (la 2a non la considero neanche perchè altrimenti continuereste a far entrare l'antipattinamento), ed appena farò il video capirete e noterete la differenza che cè tra modulo e rimappatura!!!!
Se volete un consiglio da amico fate come mè contattate giaguar, che penso sia uno dei pochi che ne capisca davvero tanto di auto, ed avrete tutta un'altra auto e spendendo anche meno di un modulo aggiuntivo!!!
Con questo finisco ringraziando giaguar per quello che ha fatto alla mia macchina ma soprattutto a me ciao raga!!!
 
 
  
 GRAZIE GIAGUAR 
 
  
 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 23 mag 2011 21:40
				da giaguar2
				
			 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 23 mag 2011 22:11
				da ginterista
				...è il minimo!!!
			 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 24 mag 2011 00:29
				da DaveDevil
				come volevasi dimostrare... altro che modulo aggiuntivo!
			 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 24 mag 2011 13:25
				da SpeCiaLBraVO
				Si sono pienamente daccordo ma il modulo una volta fermati x qualsiasi motivo mandati in revisione straordinaria lo smonti semplicemente la centralina che fai? 
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)
			 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 24 mag 2011 13:41
				da giaguar2
				SpeCiaLBraVO ha scritto:Si sono pienamente daccordo ma il modulo una volta fermati x qualsiasi motivo mandati in revisione straordinaria lo smonti semplicemente la centralina che fai? 
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)
la mappatura è invisibile all'occhio se si apre il cofano.
Per riscrivere il tuo file originale e riportarla allo stato di fabbrica ti serve un semplice programmatore da 30 Euro e 28sec di attesa per la scrittura.  

 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 24 mag 2011 14:35
				da DaveDevil
				per il jtd è un po complicata la doppia mappa perchè ha una memoria da 2mb ma ad esempio per lancia delta e fiat coupe (rispettivamente 128k e 256k) sono in grado di fare anche una mappa per ogni marcia...
e comunque, se ti mandano in revisione straordinaria non è che si mettono a leggerti la centralina per controllare i dati eh...
			 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 24 mag 2011 16:49
				da ginterista
				SpeCiaLBraVO ha scritto:Si sono pienamente daccordo ma il modulo una volta fermati x qualsiasi motivo mandati in revisione straordinaria lo smonti semplicemente la centralina che fai? 
Siccome prima o poi anche io sulla jtd ho intenzione di fare la centralina volevo sapere se c'era la possibilità di un deviatore che decide quale mappa usare se di serie o riprogrammata è possibile? (con il modulo si)
con 30€ compri il galletto 1260 come ho fatto io ed in 28sec hai la mappa originale in aaltri 28sec hai la mappa ad-hoc forse impiegherai qualche minuto in piu per prendere il pc, accenderlo e collegarlo alla presa ma fidati non ti vanno via piu di 5 minuti fidati testato!!! 

 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 26 mag 2011 12:05
				da marchese
				haha sono rimasto indietro,e bravo a ginterista,me lo avevi detto che volevi fare la modifica,giustamente adesso hai piu potenza e tutto i modo anche piu lineare,sono contento per te
giaguar2 oltre che è uno bravo a rimappare,e conosce bene le macchine è un signore,nel vero senso della parola,sono iniziato a smanettare sulla mia centralina,senza capirci niente ,nessuno mi dava una mano,perhè come si sa i mappatori tengono segreto il i metodi,invece lui mi ha aiutato,e lo ringrazio tanto,ma alla fine prima o poi la mappa della mia macchina la farà lui ehehhehehh
			 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 26 mag 2011 13:14
				da giaguar2
				marchese ha scritto:haha sono rimasto indietro,e bravo a ginterista,me lo avevi detto che volevi fare la modifica,giustamente adesso hai piu potenza e tutto i modo anche piu lineare,sono contento per te
giaguar2 oltre che è uno bravo a rimappare,e conosce bene le macchine è un signore,nel vero senso della parola,sono iniziato a smanettare sulla mia centralina,senza capirci niente ,nessuno mi dava una mano,perhè come si sa i mappatori tengono segreto il i metodi,invece lui mi ha aiutato,e lo ringrazio tanto,ma alla fine prima o poi la mappa della mia macchina la farà lui ehehhehehh
Grazie mille, troppo gentile  

 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 26 mag 2011 22:06
				da mimmoyzf
				Salve..chiedo a voi esperti la mia bravo 1.9 150CV con la rimappatura ha quanti CV arriverebbe?? 

 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 26 mag 2011 22:21
				da giaguar2
				mimmoyzf ha scritto:Salve..chiedo a voi esperti la mia bravo 1.9 150CV con la rimappatura ha quanti CV arriverebbe?? 

 
Prova a chiedere a ginterista a quanti cavalli (approssimativamente) si trova adesso con la rimappa (anche lui ha un 150 cv di base).
 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 26 mag 2011 22:27
				da mimmoyzf
				ginterista ha scritto:Ciao raga,
non voglio farla troppo lunga ma "purtroppo" dave, giaguar, e tutti gli altri che consigliavano una riprogrammazione della centralina anzichè il fantomatico modulo aggiuntivo, AVEVANO PIENAMENTE RAGIONE!!!!! 
 
 
Ora la macchina vola in confronto a prima e fino ad ora ho notato solo benefici, niente piu vibrazioni nelle marce alte a bassi giri, niente piu fumosita stile truck da pista, eliminazione egr che a me dava problemi, coppia dai 2000 ai 4000giri tra 3a 4a 5a da far paura (la 2a non la considero neanche perchè altrimenti continuereste a far entrare l'antipattinamento), ed appena farò il video capirete e noterete la differenza che cè tra modulo e rimappatura!!!!
Se volete un consiglio da amico fate come mè contattate giaguar, che penso sia uno dei pochi che ne capisca davvero tanto di auto, ed avrete tutta un'altra auto e spendendo anche meno di un modulo aggiuntivo!!!
Con questo finisco ringraziando giaguar per quello che ha fatto alla mia macchina ma soprattutto a me ciao raga!!!
 
 
  
 GRAZIE GIAGUAR 
 
  
 
ciao..quanti cavalli hai guadagnato circa con la rimappatura???
 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 27 mag 2011 19:09
				da ginterista
				Penso di averne presi 30/35 in più col filtro un altro paio di cavallini dovrebbero esserci dovrei fare qualche prova a banco, ma ci vogliono dei quattrini, oppure provare con auto che abbiano quei cv e vedere come và!!!
			 
			
					
				Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
				Inviato: 28 mag 2011 10:48
				da giaguar2
				ginterista ha scritto:Penso di averne presi 30/35 in più col filtro un altro paio di cavallini dovrebbero esserci dovrei fare qualche prova a banco, ma ci vogliono dei quattrini, oppure provare con auto che abbiano quei cv e vedere come và!!!
 