Riduzione gap elettrodi

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
David_rs85
Bravista
Bravista
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2007 09:34
Località: Napoli

Riduzione gap elettrodi

Messaggio da David_rs85 »

Ciao a tutti ragazzi, non scrivo molto sul forum però vi leggo spesso :pernacchia: (che paraculo che sono :D ).
Ieri ho ritirato la Bravo 1.4 12v dal meccanico dopo una serie di lavori, tra i quali avevo chiesto di verificare le condizioni delle candele. Il meccanico ha sentenziato che le condizioni delle candele sono buone ma ha dovuto ridurre il gap tra gli elettrodi perchè troppo elevato. Dopo questa modifica il motore non tira più come prima (vi faccio notare che l'auto è alimentata a GPL), roba che le 500 750cc mi sverniciano tranquillamente. Confermate tali conseguenze se il gap degli elettrodi è troppo basso? Posso tornare a menare il meccanico? Grazie a tutti per i consigli!
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Riduzione gap elettrodi

Messaggio da DaveDevil »

che cazzata....

se si ha il gpl, al massimo va aumentata la gradazione delle candele.


ridurre il "gap" significa che la scintilla è più piccola, e quindi incendia molto male la miscela aria-benzina (o aria-gas)
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
David_rs85
Bravista
Bravista
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2007 09:34
Località: Napoli

Re: Riduzione gap elettrodi

Messaggio da David_rs85 »

appunto, anche a me sembra un cavolata ridurre la lunghezza della scintilla....Addirittura si montano i moduli di anticipo dell'accensione per le auto a GPL e CNG.....
EDIT
Pardon intendevo arco non scintilla.
Ultima modifica di David_rs85 il 25 mar 2010 00:45, modificato 1 volta in totale.
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: Riduzione gap elettrodi

Messaggio da mareatd75 »

a questo punto è ovvio che tu debba cambiare meccanico..portala da un altro e fai mettere tutto a posto e vedrai che ritornerai a sverniciare le 500 750cc :gren:
Avatar utente
David_rs85
Bravista
Bravista
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2007 09:34
Località: Napoli

Re: Riduzione gap elettrodi

Messaggio da David_rs85 »

mareatd75 ha scritto:a questo punto è ovvio che tu debba cambiare meccanico..portala da un altro e fai mettere tutto a posto e vedrai che ritornerai a sverniciare le 500 750cc :gren:
Non lo cambio, però avrà una bella ramanzina! Diciamo che chi sa mettere le mani su di Gpl e Metano deve avere un minimo di conoscenza altrimenti può fare solo danni. Ne è un esempio il mio di meccanico. Grazie per la dritta Dave ;)
Meglio le braghe rotte nel c**o che il c**o rotto nelle braghe!
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Riduzione gap elettrodi

Messaggio da DaveDevil »

quando posso... :giusto:
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Rispondi