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Re: Spia in alto volt....

Inviato: 11 nov 2013 09:27
da midnight
La dicitura centralina guasta puzza anche a me dave , però come ho detto prima su un Audi dal mio amico elettrauto risolvemmo così, mi pare di aver capito che gli errori sono sempre gli stessi...


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Re: Spia in alto volt....

Inviato: 11 nov 2013 09:55
da ginusweb
...la cosa più strana, ma la imputo al tipo di interfaccia scadente, è che pur leggendo gli errori non si cancellano, ovvero alla riaccensione ritornano come prima...mi puzza di centralina guasta... ;(

Mi chiedevo se esisteva un modo per ingannare la presenza dell'airbag lato guidatore. Mi spiego meglio: stacco il filo giallo che poi và al contatto spiralato e quindi all'airbag capsula. La lascio tranquilla senza toccarla...mi chiedo se esiste una chiusura dei due terminali che vanno alla centralina in maniera tale da simulare la presenza dell'airbag, senza che di fatto ci sia. In tal caso elimino guasti o anomalie al contatto spiralato, prima di sostituirlo.

Per quanto riguarda il quadro, lo smontato, vi è solo un diodo 1N con relativo led di segnalazione che si collega alla centrlaina. Quindi nulla di altamente tecnologico o particolare, un semplice diodo led che si accende in caso di anomalia. Entrambi controllati e perfettamente funzionanti.

Cerco di trovare orientativamente come la centralina airbag perpepisce la presenza della carica e come simularne la presenza...penso che una resistenza di adeguato valore sia sufficiente...ciao ciao e grazie.... :D :gren:

Re: Spia in alto volt....

Inviato: 11 nov 2013 10:33
da ginusweb
...ho trovato, mi sembra, la soluzione per il check...resistenza da 2.2 a 3.3 ohm circa da inserire come simulazione della presenza airbag, dopo, ovviamente aver scollegato opportunamente la capsula del cuscino. In tal caso la centralina dovrebbe come leggere la presenza della stessa capsula...proverò...ciao ciao :D

Re: Spia in alto volt....

Inviato: 07 dic 2013 15:21
da Pande
ginusweb ha scritto:...ho trovato, mi sembra, la soluzione per il check...resistenza da 2.2 a 3.3 ohm circa da inserire come simulazione della presenza airbag, dopo, ovviamente aver scollegato opportunamente la capsula del cuscino. In tal caso la centralina dovrebbe come leggere la presenza della stessa capsula...proverò...ciao ciao :D
questo se l'avaria è del cuscino air-bag... comunque risolto?
anche io ho un problema quasi simile, dalla diagnosi mi dice "cortocircuito a positivo spia" il problema mio è il quadro strumenti, infatti sostituendolo con un altro non mi dà più l'errore