Centralina aggiuntiva per motori JTD: come si monta?!!

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
umbus
Utente Bannato
Messaggi: 3017
Iscritto il: 21 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.4

Messaggio da umbus »

cmq ho visto parecchie auto con quei modulini imboscati per benino. Nei controlli non ti smontano l'auto, a meno che non sei coinvolto in qualche incidente e l'auto viene periziata in qualche deposito giudiziario (quindi sotto sequestro....)
Fiero possessore di una
Fiat Bravo 1.4 12v Sx Grigio sassi met.

Immagine

C'e chi pensa che il BTC sia solo un oratorio per perdere tempo...,il sottoscritto è da sempre convinto del contrario...
Chi ha voglia scrivere frivolezze vada sui social network....

B T C Italia
Qui si fanno i fatti , non parole!
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

Appunto, quel telecomando serve meno di un water nel deserto
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
hitmanblood
Bravista
Bravista
Messaggi: 300
Iscritto il: 23 feb 2010 21:54
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT

Re: Centralina aggiuntiva per motori JTD: come si monta?!!

Messaggio da hitmanblood »

salve a tutti, io ho il modulo della celeste, azienda italiana, elettronicaceleste.it, pagata 350€ con garanzia, software per la taratura in base alle proprie esigenze, potenza rilevata 29 cavalli in più, completamente digitale,nn quelle cose cinesi ke si regolano con un trimmer e non hanno nessun calcolo alla base. A questa si può decidere la potenza ed anke l'erogazione oltre un certo regime, davvero impressionante e professionale, ho davvero l'impressione di sentirmi sicuro quando la uso, e la car mi scappa da sotto al sedere anke a minimo! impressionante!
prima a 3500 giri era il max, poi dovevo cambiare marcia, ora a 3500 giri mi inchioda nel sedile, una botta impressionante! ve la consiglio assolutamente!
Avatar utente
redlion
Bravista
Bravista
Messaggi: 171
Iscritto il: 27 nov 2007 19:15
Fiat: Brava
Modello: JTD100 CF3
Località: Reggio Emilia

Re: Centralina aggiuntiva per motori JTD: come si monta?!!

Messaggio da redlion »

giaguar2 ha scritto:Per caso mi sapete dire dove vanno attaccati questi connettori?! :tongue: :tongue: :tongue:

Immagine

ragazzi io ho un amico che ha acquistato questa centralina su ebay (per la renault). in pratica si mette in mezzo al debimetro. l'ho voluta aprire (ci sono voluti 20 minuti, sembrava una cassaforte) e il risultato è che dentro è un ammasso di cera (nessun circuito elettronico) con un solo potenziometro che rimpiazza ed esclude del tutto il debimetro.
il mio parere nei confronti di queste "centraline" :
Fanno solo danni.
la vendono per tutte le marche di auto e cambiano solo i connettori per il collegamento al debimetro.
il mio amico è rimasto a piedi dopo 10 giorni dal montaggio per centralina motore in recovery.

il mio consiglio è di non credere a chi vende per 50 euro 40 cavalli per qualunque auto.

qualcuno potrà rispondere dicendo che le prestazioni migliorano davvero ma secondo me si tratta uno dei 2 casi:
1) il suo debimetro probabilmente non funziona più bene e questa "presunta" centralina (ma ripeto che è una resistenza) non fa altro che simulare un flusso d'aria costante e magari l'auto va meglio di prima ma non meglio della situazione in cui ci fosse il debimetro in perfetto stato di salute.

2) incappa in un effetto placebo.
Rispondi