Pagina 1 di 1

Problema mancanza corrente?

Inviato: 05 set 2019 18:17
da RTorque16v
Salve ragazzi, avrei voluto scrivere un titolo molto più preciso ma ho un problema nel reparto elettronica che intacca diversi sistemi. In particolare questo difetto si è manifestato in autostrada (forse un caso?) con accesi luci anabbaglianti, stereo e climatizzatore. Improvvisamente stereo e ventola abitacolo (attenzione non il clima) smettono di funzionare, insomma non arriva proprio corrente. Il compressore aria condizionata funzionava poichè dalle bocchette usciva l'aria fredda in mandata forzata dal compressore. In tutto ciò ho anche notato che il clacson non dava segni di vita. Poi improvvisamente è ripreso a funzionare tutto. Ho escluso i fusibili e perchè i sistemi in questione dispongono di 3 diversi fusibili e perchè il fusibile o manda corrente o no. Potrebbe essere un problema di massa? Oppure un sovrassorbimento per la batteria che ha tagliato la corrente?

P.S Al momento non so cos'altro non funzionava perchè non mi aspettavo un problema a più sistemi di bordo, inoltre guidando non ho avuto la possibilità di controllare altro.

Grazie mille a tutti!

Re: Problema mancanza corrente?

Inviato: 20 dic 2019 01:15
da DaveDevil
batteria dubito fortemente, pare più un problema di masse, o magari un connettore che fa falso contatto sulla scatola fusibili

Re: Problema mancanza corrente?

Inviato: 31 lug 2020 21:24
da RTorque16v
Sono venuto a capo del problema. Sul duomo destro ci sta la scatola fusibili e c'è il positivo che va in abitacolo protetto, mi sembra, da un fusibile di 80A. Ebbene mi si è rotta la morsettiera e dunque il fusibile non era per niente ben fissato e con le vibrazioni mi generava questi problemi. Tutto risolto a costo zero fortunatamente!