Centralina aggiuntiva per motori JTD: come si monta?!!

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Centralina aggiuntiva per motori JTD: come si monta?!!

Messaggio da giaguar2 »

Per caso mi sapete dire dove vanno attaccati questi connettori?! :tongue: :tongue: :tongue:

Immagine
Avatar utente
Ross79
Utente Bannato
Messaggi: 2230
Iscritto il: 13 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: ----

Messaggio da Ross79 »

avrai anche uno schema no??? :tongue:
Rimappature centraline... provare per credere!
Avatar utente
Brenk
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD
Località: Torino

Messaggio da Brenk »

scusa non ? per essere invadente ma sai quanti cavalli ti da in pi?? :quot: a di che marca ?? :] e quanto l'hai pagata :roll: ?

ha una volta che l'hai montata posta i tuoi pensieri di come v? la car...

per? mi viene da pensare con una centralina la frizione come sta? nel senso partir? subito? :confused:
Avatar utente
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 97
Iscritto il: 02 mag 2006 02:00
Località: albidona (CS)

Re: Centralina aggiuntiva per motori JTD: ma come sei monta?

Messaggio da gexi83 »

giaguar2 ha scritto:Per caso mi sapete dire dove vanno attaccati questi connettori?! :tongue: :tongue: :tongue:

Immagine
scusa e' una centralina aggiuntiva per debimentro??? :tongue: :tongue:
Avatar utente
giaguar2
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 637
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD GT

Messaggio da giaguar2 »

ancora non l'ho acquistata, pero' l'ho trovata su ebay a 99euro+10 euro di spedizione in Germania.... Comporta un aumento del 25% dei cavalli e 30% della coppia...
Prima di acquistarla vorrei essere certo di dove si connette! :tongue: :tongue:
Avatar utente
@LionHeArT@
Bravista
Bravista
Messaggi: 117
Iscritto il: 07 mag 2006 02:00
Località: Roma

Messaggio da @LionHeArT@ »

giaguar2 ha scritto:Comporta un aumento del 25% dei cavalli e 30% della coppia...
sei sicuro cos? tanto ti fa aumentare coppia e cavalli?
ma le centraline aggiuntive non dovrebbe apportare meno cavalli/coppia di una rimappatura?
se ? come dici tu guadagni ben 25 cavalli e 60nm di coppia, mentre ho letto da qualche parte che con la rimappatura della centralina su un JTD/TD si guadagnano sui 20 cavalli
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

approfitto di questo post per farvi una domanda...:
qualcuno di voi jtd-isti ha provato la centralin aggiuntiva della novitec...?

NOVITEC Bravo 1.9 JTD POWERRAIL 2

Immagine

http://shophost.net/shop_n/catalog/prod ... fd0a190628

promette 91/105 kW (124/143 hp)

peccato per il prezzo per?...: 549.00EUR
Avatar utente
Brenk
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105 JTD
Località: Torino

Messaggio da Brenk »

549euri... :azz:
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

SIl problema sar? poi la turbina e il resto...Sono dell'idea che se aumenti cavalli devi cominciare a rivedere tutte le parti sensibili del motore....Non credo ne valga la pena...40 CV in pi? sono tanti.... :roll:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Bruno_Jtd
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 29
Iscritto il: 02 ott 2004 02:00

Messaggio da Bruno_Jtd »

Salve bravisti! :D

Io ho montato un modulo con le mie mani, ma senza connettori strani,soltanto con stagno,saldatore e tanta pazienza...

Cmq i connettori dovrebbero andare uno sul sensore di pressione gasolio del rail, e l'altro al potenziometro del gas. In pi?, dovrebbero esserci un positivo da collegare sotto chiave e una massa... ;)
Avatar utente
Bruno_Jtd
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 29
Iscritto il: 02 ott 2004 02:00

Messaggio da Bruno_Jtd »

davide1983 ha scritto:SIl problema sar? poi la turbina e il resto...Sono dell'idea che se aumenti cavalli devi cominciare a rivedere tutte le parti sensibili del motore....Non credo ne valga la pena...40 CV in pi? sono tanti.... :roll:
Un modulo nn dar? mai 40 cv, cmq la frizione della bravo si stressa facilmente, anche la turbina potrebbe risentire delle sollecitazioni, ma basta tarare a dovere il modulo, per limitare i problemi (eventuali)
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Ma scusa non si riscontrano problemi di riscaldamento eccessivo?Diciamo che se la potenza viene aumentata di un 15 20 CV dovrebbe andare ancora abbastanza bene ma oltre non credo che sia molto gioviale x il motore in particolare un diesel
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Bruno_Jtd
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 29
Iscritto il: 02 ott 2004 02:00

Messaggio da Bruno_Jtd »

Non credo che l'impianto di raffreddamento si metta paura di 15-20 cv in pi?, quello del Jtd ? veramente ben dimensionato, e ne ? prova il fatto che in 4 anni,non ho mai sentito accendersi le ventole, a parte quando azionavo il clima
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Si ma io intendevo un aumento sostanzioso della potenza....In effetti devo ammettere che l'impianto di raffreddamento non ? niente male...anche a me non si ? mai accesa la ventola nemmeno dopo code in tangenziale....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

un aumento sostanzioso della potenza non lo ottieni con un modulo...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi