Centralina controllo alzacristalli

Forum per discussioni generiche riguardo l'elettronica: centralina, led, neon, schemi, etc

Moderatore: Staff

Caci
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 02 giu 2014 23:28
Fiat: Brava
Modello: SX

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

ragazzi mi son collegato ora non ho ricevuto le notifiche della discussione. Comunque ho visto che avete già risolto tutto.

Io invece sono andato avanti motorini dietro per ora solo motorini e pulsanti ma ancora niente pannelli provvederò più avanti per ora ho messo i cablaggi e fatto i collegamenti ed ho tutto eccetto i pannelli e la pulsantiera lato guida conducente con i 4 bottoni percui non so se è montabile sullo stesso pannello oppure è davvero necessario cambiare anche quello.

Ovviamente ho messo le centraline "confort" anche per i vetri dietro.

Però ho una brutta notizia e spero che nessuno abbia seguito il mio esempio: far chiudere i vetri automaticamente con dei relè come avevo spiegato è una stronzata si chiudono tutti e 2 o 4 insieme e fanno un assorbimento esagerato e salta il fusibile.

Ho rimediato mettendo una di quelle centraline dedicate alla chiusura vetri che chiudono un vetro per volta l'ho pagata 20 euro ed ho risolto. Quindi non seguite l'esempio dei relè per far chiudere i vetri alla chiusura perché vi salta il fusibile per via che partono tutti i motorini contemporaneamente.

Chi gioca come me con l'impianto elettrico: cosa diavolo è quella cosa marroncino che sembra una sonda termostatica appesa ai cablaggi dietro la centralina fusibili? l'ho tolta per far passare dei cavi (ho messo il satellitare) e mi ci son imbattuto e non ho capito cosa sia poi non ho indagato perché volevo finire tutto il lavoro velocemente.
.
.

Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da midnight »

Metti qualche foto dell'oggetto, così su due piedi non ho presente l'oggetto di cui parli


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Caci
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 02 giu 2014 23:28
Fiat: Brava
Modello: SX

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

army64 ha scritto:La fissi con delle fascette ed usi i faston (grandi e piccoli) per i collegamenti
Vi ricordo che per avere entrambi i vetri automatici ne servono 2
una curiosità hai fatto la modifica?

si spegne anche a te la lucetta del bottone lato passeggero quando comandi il vetro (sempre passeggero) in modo manuale?
ho cercato di capire perché ma non ci son riuscito gli toglie il positivo.

mettendo poi un pulsante di quelli del lato guida non comanda niente.

Ma in cosa son diversi sti pulsanti? non l'ho ancora capito perché tra le altre cose che vanno dal lato passeggero ne ho trovato uno che ha il ponte tra A e F "anomalo" rispetto agli altri.

Comunque il collegamento secondo me andrebbe fatto da capo con tutti i pulsanti "neri" come quelli del lato guida per il vetro lato guida perché ora ho i cablaggi anteriori dei vetri anteriori differenti tra destra e sinistra per carità funziona tutto ma non mi piace molto l'idea e poi lo spegnersi della lucetta mi da i nervi ci ho pure cambiato i led e ci ho messo dei led alta luminosità verdi che son spettacolari.

Ora sto cercando un tettuccio da mettere con motore e tutto il resto e soprattutto chiudibile elettricamente.

A proposito non ci son problemi mettendo il tettuccio stile fari diurni vero?
.
.

Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
Caci
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 02 giu 2014 23:28
Fiat: Brava
Modello: SX

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

midnight ha scritto:Metti qualche foto dell'oggetto, così su due piedi non ho presente l'oggetto di cui parli


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho già chiuso tutto :confused:
è un quadratino marrone con due fili proprio nel mazzo di fili posteriore alla centralina se non la scosti difficilmente lo vedi.
.
.

Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
Avatar utente
midnight
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1777
Iscritto il: 08 dic 2012 19:19
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd sx
Numero Socio: 220
Località: Torremaggiore (FG)

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da midnight »

Devo dare un'occhiata, al momento nn mi viene in mente nulla


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Presentazione
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 14&t=10615
IL MIO MERCATINO
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10640

------------------------------------------------------------------------------
Si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini.
Caci
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 02 giu 2014 23:28
Fiat: Brava
Modello: SX

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

midnight ha scritto:Devo dare un'occhiata, al momento nn mi viene in mente nulla


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
fammi sapere son curioso.... forse un qualche sensore temperatura?

qualcuno conosce una sirena/cicalino? devo collegarla alla centralina delle chiavi e farebbe un TWIK TWIK alla chiusura e apertura ma non so che sirena abbinarci deve fare un suono singolo quando gli dai tensione in modo da sentire solo uno o due twik twik

io ho un bel +12 che l'aspetta
.
.

Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Flagello »

Caci ha scritto:Ora sto cercando un tettuccio da mettere con motore e tutto il resto e soprattutto chiudibile elettricamente.

A proposito non ci son problemi mettendo il tettuccio stile fari diurni vero?
Ne ha uno in vendita proprio Army64, qui:

http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 47&t=10378

:giusto:
Caci
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 02 giu 2014 23:28
Fiat: Brava
Modello: SX

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

ho visto ma parla di distrutto e poi lo devo smontare da me per vedere tante cose anche prima per esempio la curva del tetto.

Oggi ho fatto un giro per cercare un volante marea con comandi per la radio ma non ho trovato niente.

Come volante con i comandi radio solo marea vero? o posso andare su altre auto più recenti?

E poi come si interfaccia alla radio non di serie? ci va una interfaccia in mezzo o diretto? ho guardato la mia sony ma non accenna a niente riguardo i comandi al volante magari la funzione ce ma mancano ovviamente i fili tra radio e volante.
.
.

Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Flagello »

Beh distrutto, se si ha un buon carrozziere non ci sono problemi, come centraggio si usa il foro antenna e si taglia e salda soltanto la parte tetto del lamierato, la struttura è perfetta..
E' che lui voleva cercare di risparmiare e il carrozziere che a probabilmente è un po' scarso...
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da WaKKa »

Grazie Army, precisissimo come sempre.
Nuova costa un bel po' e su ebay.de costa stranamente pure di più...
Su allegro.pl sono pure iscritto, mi ero iscritto quando ero alla ricerca del volante marea, ma non ero riuscito a cavarne piede!!
Soprattutto perché molti venditori non spediscono in Italia e se chiedi informazioni nemmeno rispondono...finché non prende piede e si sdogana secondo me rimarrà si a prezzi bassi ma difficilmente accessibile
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da army64 »

Io ho acquistato due tetti (viva l'avarizia)
Il primo mi è arrivato rotto e non completo (quello che ho messo in vendita a pezzi), mentre il secondo (che non ho messo in venfita) il difetto del tetto è facilmente risolvibile però ha la lamiera un pò rovinata e sono indeciso se tenerlo oppure no perchè i carrozzieri per i miei gusti mi stanno chiedendo troppo.
Per i comandi al volante c'è solo quello della Marea e poi devi acquistare una centralina da porre tra volante e stereo. Wakka se non mi sbaglio l'ha acquista in Germania a poco.
Dave invece ha montato un volante Alfa però non sò sosa ha concluso
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da army64 »

Io ci sto provando per la scatola del filtro aria. Nuova qui 138€, su allegro.pl 48€
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: R: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da WaKKa »

Caci ha scritto: Oggi ho fatto un giro per cercare un volante marea con comandi per la radio ma non ho trovato niente.

Come volante con i comandi radio solo marea vero? o posso andare su altre auto più recenti?

E poi come si interfaccia alla radio non di serie? ci va una interfaccia in mezzo o diretto? ho guardato la mia sony ma non accenna a niente riguardo i comandi al volante magari la funzione ce ma mancano ovviamente i fili tra radio e volante.
A questo ti rispondo io nel topic apposito ;)
Caci
Bravista
Bravista
Messaggi: 486
Iscritto il: 02 giu 2014 23:28
Fiat: Brava
Modello: SX

Re: R: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da Caci »

Quale? Non lo trovo..

[Edit Moderatore - Flagello]

Caci, non hai bisogno di quotare un messaggio se è immediatamente precedente, fallo giusto se non è consecutivo..
Altra cosa, se quoti, inserisci il solo testo attinente, il resto eliminalo :giusto:
Regolamento Generale; Art. 13 - Se si vuole "citare" tramite il tasto QUOTE (NOTA 10) una parte di testo di un altro utente, per rispondere a quel preciso punto, non citare tutto il messaggio ma solo la parte interessata. L'utente è inoltre invitato a non citare eventuali immagini, in quanto allungherebbero la pagina inutilmente, facendo visualizzare sul forum più volte un'immagine già mostrata prima.

NOTA 10: QUOTE
Un TAG (vedi nota 11) che ha la funzione di citare una parte o l'intero messaggio a cui ci si vuole riferire.
.
.

Le foto delle mie modifiche: http://tinypic.com/2mpmis7a
Avatar utente
WaKKa
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2130
Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v SX
Numero Socio: 221

Re: Centralina controllo alzacristalli

Messaggio da WaKKa »

Ti ho risposto qui: http://www.bravotuning.it/forum/viewtopic.php?t=9770

Trovi anche molte altre informazioni
Rispondi