consiglio tweeter e ovali 6x9

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

li hai bruciati ma per via di un taglio troppo basso sicuramente...i tw solitamente son a cupola,e raffreddano in maniera diversa dai normali Ap con il cono...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
x8xDamyx6x
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 68
Iscritto il: 03 giu 2006 02:00

Messaggio da x8xDamyx6x »

eh raga...il pianale post mi conviene...dietro nn posso mettere il sub...l'auto nn ? mia...ma dei miei...pap? lo scanbierebbe x un cesto x la frutta!LOL!! e cmq kon i 13 nn si sentirebbe na mazza...ho dato un'okkiata su ebay..x? gente m ha sconsigliato d comprare casse da l?...boh!raga x gli ovali...quelli della first austria(ebay)saranno buoni?"x ki li ha visti"
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

i 13 dietro servon solo per dare un minimo di ambienza e di sonoro ai passeggeri dietro...tu la musica la devi sentire da davanti... cmq fai te..in base alla spesa e al risultato che cerchi...
Quelle casse li' mai sentite :tongue:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

consiglio se vuoi fare il pianale di comprare le jbl gt 936e da 100w rms a cassa. sono 6x9 a tre vie e nettamente superiori a pioneer, kenwood e marche varie costano 79euro..pero' marcomariotti ha ragione, la musica si deve sentire nell'anteriore..come nei concerti, la musica la senti davanti a te e non dietro.
Avatar utente
x8xDamyx6x
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 68
Iscritto il: 03 giu 2006 02:00

Messaggio da x8xDamyx6x »

ma io ho un'amplificatore a 4 canali da sfruttare... :D e ho i miei amci ke rompono x dietro!!!ahah nn lo so raga..c sn queste casse su ebay..ke sn in titanio..postei postare anke il sito?


http://cgi.ebay.it/CASSE-OVALI-in-TITAN ... dZViewItem

sn queste qui..voi ke dite?
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

ho visto le casse di cui parlavi e sinceramente non mi dicono niente...se leggi bene sono 120w rms (coppia). FIDATI DELLE MARCHE CONOSCIUTE. Spendi i soldi una volta e te li dimentichi. Le jbl 936e le monto io e dopo che le ho comprate piu' di 10 miei amici le hanno prese uguali. sono incredibili...e poi JBL e' un'ottima marca.
:) :) :)
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Messaggio da bl4dez »

boston...io ho quelle e ti consiglio quelle l?...quelle su ebay lasciale perdere...credo siano ciofeche...a mo di majestic...
Avatar utente
lucmark
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 79
Iscritto il: 01 set 2006 02:00
Località: giussano(mi)

Messaggio da lucmark »

io ho sentito suonare delle 6x9 della jbl e devo dire che suonano davvero bene!!!!
Avatar utente
x8xDamyx6x
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 68
Iscritto il: 03 giu 2006 02:00

Messaggio da x8xDamyx6x »

grazie raga allora andr? x le JBL...anke xk? se nn sbaglio hanno anke il crossover :tongue: adesso devo scegliere x i tweeter :)
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

ATTENTO A NON PRENDERE IL MODELLO NUOVO DELLE 936E. . MI PARE CHE SIA IL 937. in quello nuovo la griglia e' grigia in quello vecchio nera. Prendi il modello vecchio perche' quello nuovo ho sentito dire che difetta in quanto surriscalda troppo la bobina.
le casse non hanno un cross.over, hanno una resitenza esterna che serve a evitare picchi di wattaggio superiori. pero' non collegare ampl superiori a 90w rms se no ' rischi di bruciarle.
Avatar utente
x8xDamyx6x
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 68
Iscritto il: 03 giu 2006 02:00

Messaggio da x8xDamyx6x »

nn so..io monto un pioneer GM-3000 sono 75w rms a canale...quindi dovremmo farcela :D poi nn ho ankora bruciato le mie kenwood commerciali a 3 vie LOL!!!

cmq d'estetica nn ? ke siano il massimo d bellezza...boh!sn ignorante :tongue:
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

si vero di estetica non sono forti...sono casse serie e non per fare i tamarri...un 75w rms e' perfetto perche' le fa lavorare entro i limiti.
io te le consiglio..suono cosi' pulito non ne avevo mai sentito. io ho anche il sub della jbl 1000w da 30cm (250w rms) sempre sotto amplificatore e non per vantarmi ma ho un posteriore da brivido..il tutto con un ampl 90w rms x 4. :sbav: :sbav: :sbav:
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Messaggio da djcalo »

dimenticavo dirti: se fai il pannello non forare quello originale..non fare la cxxata che ho fatto io..la phonocar li ha quelli per bravo che sono piu' spessi e in legno...costa sui 70 euro gia' rivestito in moquette e hai tutt'altro suono.
Avatar utente
x8xDamyx6x
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 68
Iscritto il: 03 giu 2006 02:00

Messaggio da x8xDamyx6x »

emmm...il pianale ? stato forato tempo indietro :gren: cmq ? impossibile forarlo e mettergli le casse visto il materiale in cui ? fatto...poi e tutto storto...io l'ho forato e applicato un'altro pianale in legno sotto...e poi rivestiro in moquette e verniciato il sotto d nero...il lavoro nn ? male :roll:
Avatar utente
alwaysevo
Bravista
Bravista
Messaggi: 257
Iscritto il: 09 giu 2006 02:00
Località: brindisi

Messaggio da alwaysevo »

potresti fare un'altra cosa...
comprarti un sub e sull'incasso ci metti una maniglia e dei connettori a sgancio facile, cos? quando la macchina serve ai tuoi lo scendi in un attimo... come faccio io e un mio amico
Rispondi