aiuto nuovo impianto

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
domenico90
Bravista
Bravista
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 mar 2013 11:33
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: cosenza

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da domenico90 »

marchese ha scritto:quindi facendo così miglioro il suono
non avendo bisogno del cross quindi posso scegliere anche i wf e tw che voglio,giusto?
ho trovato un negozio che ha tutte le casse ciare
ma tu vuoi alta efficenza o qualita???
Immagine ImmagineImmagine
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da marchese »

Immagine
Immagine
Immagine
questo è l'amplificatore,mi ha detto che l'aveva montato nella sua lupo gti e ci aveva collegato sub boston g2, 2mediobassi da 20 e 2 tweeter per 8 mesi,poi ha venduto l'auto e ha sempre preso auto nuovo e quindi gli è rimasto,mi ha detto che è come nuovo e non ha nessun segno o graffio.
solo che mi ha anche detto che è fermo dal 2008,cioè che non viene acceso
che ne dite è da comprare?provo a tirare lui ne vuole 100 euro.
Comunque domenico non lo so nemmeno io cosa voglio sinceramente,perchè non l'ho mai avuto un impianto come si deve
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da m4rc8 »

prova a tirar dentro i 13 € di spedizione,in teoria se riposto funzionante funziona ancora (son elettroniche..)

mi piacerebbe sapere come suonava quell'impianto li sulla lupo,con 20 w a canale :D
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da marchese »

nessuna spedizione,è a taranto,io una volta ogni 10 giorni ci passo da li
ma quindi tu dici che non da problemi se è stato fermo?
scusa ma 20 w a canale non sono a 12.5 volt?in teoria dovrebbe lavorare a 13.8 volt a auto accesa o sbaglio?
in teoria dovrebbero essere 40-50 a macchina accesa o sbaglio?
quindi mi basta solo un cavo rca da collegare giusto?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da m4rc8 »

anche con l'alimentazione non stabilizzata,solitamente non si va oltre un 15% in piu' a motore avviato..il mio vecchio Audison (sempre alimentazione non stabilizzata,visto che i dati dichiarati son a 12v,ed e' su quelli che ci si basava per le classi di gara) dichiarava 40 wrms a 12 e 50 a 13,8..

piu' che un cavo,una coppia (sul front).. anche se intanto che ci sei ti costa nulla passarne una coppia in piu'..
dipende da quel che intendi fare..se sfruttare il bypass del pg per un domani amplificare un sub(e quindi prendere due cavetti Rca da ampli ad ampli) o usare il passabasso elettronico della radio sull'uscita sub..probabilmente dalla radio potresti anche gestire il gain di uscita sub,cosi' da tirar su il bassone per qualche canzone particolarmente valida..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da marchese »

sinceramente marco non so che fare
sai l'usato conviene ma fino a che punto?
è questo che mi frena molto,poi soprattutto non è molto potente e non è possibile metterlo a 3 canali,al max a due a ponte.
Il proprietario di hi fi non capisce una mazza,non c'è nemmeno la possibilità di provarlo,ha sempre 6-7 anni l'amplificato
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da m4rc8 »

ti ripeto,se l'amplificatore e' stato messo via funzionante lo e' ancora..non si deteriora nulla..
tutt'al piu' puoi provare a tirar giu' qualcosa,puntando sul fatto che e' piccolino..

e intanto,piccolino o meno,inizi a sentire musica in maniera decente (per quanto piccolo,e' sempre meglio dei mosfet integrati alla radio)..fai l'impianto e via,un domani appena trovi un occasione o due soldi per un ampli nuovo via,cinque minuti e un cacciavite e sei di nuovo pronto..

I cavi conviene sempre metterli gia' grandi,tanto non succede nulla,e la differenza di prezzo e' minima..ma almeno non smonti l'auto piu' e piu' volte (cosa che invece ho fatto io,purtroppo troppe volte)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da marchese »

l'ho contattato e meno di 100 non scende,mi ha pure detto che è un 100x4,va be meglio lasciare stare
comunque questi come sono?sopratutto i 4 canali
ho trovato uno steg qm il 75x2 a 90 euro,ha due anni di vita dimostrabili da scontrino
http://www.subito.it/audio-video/amplif ... 552718.htm
c'è anche questo
http://www.subito.it/audio-video/amplif ... 878528.htm
anche questo steg me lo fa 80 euro
http://www.subito.it/audio-video/amplif ... 079570.htm
anche questo audison non è male
http://www.subito.it/audio-video/hi-fi- ... 017157.htm
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da m4rc8 »

tra i quattro ti consiglierei ad occhi chiusi l'lrx e l'hertz..
il primo,sebbene sia la linea "base" dell'audison,era ed e' un buon amplificatore,con gli stadi d'alimentazione separati (come vedi ti permetterebbe di mettere a ponte i canali 3/4 per tirar piu' potenza sul sub) e ancora valido tutt'ora,nonostante i suoi dieci annetti.. l'Hertz invece perche' e' uno degli ultimi prodotti,e la componentistica e' made in Audison..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da marchese »

marco sto contrattando con il tipo dell'lrx e mi ha detto che più di 120 euro non può fare,e che l'amplificatore è in perfette condizioni,ha detto se vuoi lo apriamo insieme e vedi con i tuoi occhi e te lo faccio ascoltare
Poi ho trovato questo kit a due vie all'asta
http://www.ebay.it/itm/kit-2-vie-hertz- ... _500wt_950
è la vecchia serie di hert
il wf è perfetto perchè e della serie s,cioè meno profondo 58mm,è più sensibile 92db e scende fino a 50 hz
il tw è da 20mm,è il ht,non è il top ma può andare bene
l'unica cosa è che essendo la vecchia serie non ha i crossover regolabili,ma ha 4 crossover fissi,due per il passo alto e due per il passo basso.
Il prezzo se rimane quello è molto buono,ma mi frena che non ha i cross regolabili.
Secondo te visto che io non pretendo tanto,e cerco di risparmiare potrebbe andare bene questo kit?al limite se prendo un'autoradio buona con regolazione del passo alto e basso potrei regolare un pò il kit?
Sempre lo stesso venditore ha un sub dell'hertz es200
http://www.ebay.it/itm/subwoofer-hertz- ... _500wt_950
il prezzo è molto invitante,costa pochissimo,visto che io vorrei un sub solo per sentire un pò di bassi e che occupa poco spazio andrebbe bene?lo metterei in cassa reflex da 18 litri
i prodotti sono tutti nuovi
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da m4rc8 »

oggi ero al Norauto e ho visto un Hertz a 150€,4 canali,70wrms ,con possibilita' dei canali 3/4 di funzionare a ponte (con 200w).. su ebay lo stesso lo si trova anche intorno ai 135..io valuterei a sto punto se prendere un Audison usato,anche se trattasi di audison,o con poco piu' prendere un Hertz con identiche componenti interne,nome meno blasonato ma nuovo(ps Hertz da un qualche anno fa parte del gruppo elettromedia,guarda caso come Audison)

Per il kit bah,devi vedere te...io i tw Hertz delle serie base li ho sempre trovati un po' troppo graffianti,per di piu' nel kit il filtro non puo' esser regolato..

il wf potra' anche scendere a 50Hz di targa,ma se non ha una buona sospensione e un gran gruppo elettrico dietro difficilmente suonera' bene..io i miei ciare li avevo tagliati sotto a 70,e facevo salire il sub (un 25 bello veloce,in pneumatica) fino a quel limite..sotto i 70 li sentivi scoreggiare,quando la bobina arrivava a fine corsa..

sui tagli e i ritardi ti so aiutare poco..arrivo dalla vecchia scuola,fatta di incroci regolati da filtri e da finale..non ho mai visto una radio dotata di queste cose,quindi non vorrei dire cose strane...so solo che con i ritardi riesci ad allineare la scena anche se i filtri sono un po' poco precisi,ma per regolare i tagli dalla radio,se dotata,devi per forza di cose lavorare in multiamplificazione..solo se spingi la medioalta con un canale e la mediobassa con un altro riesci da sorgente a tagliare..se esci dalla radio con un fullrange e poi sul finale fai la passabanda sui vari componenti,dalla radio gestisci ben poco
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da marchese »

hertz he4 te lo avevo postato un paio di topic fa,lo trovo a 149 euro spedito.
il kit due vie dici di lasciare andare quindi?
il sub da 20 dici che è piccolino?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da m4rc8 »

boh,se e' conveniente il kit,puoi prenderlo..al massimo un domani o cerchi filtri regolabili o sostituisci il tw se non ti soddisfa..un 20 e' piccolino,secondo me..puo' andar bene in porta o sotto il cruscotto,o ancora se si vuole mantenere il baule libero,ma dipende da cosa vuoi..sappi che il basso e' piu' profondo piu' la membrana e' grande (visto che si parla di frequenze con onde di ampiezza sull'ordine dei metri).. un 20 0 25 non potra' mai scendere ai 20Hz di un telone del 32
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da marchese »

però un 32 gli devi dare parecchia ciccia per andare o sbaglio?poi ha bisogno di un bel di litri la cassa
il kit a due vie è conveniente per quel prezzo,costa pochissimo,ma come si sentirà senza tagli regolabili?a 45 euro non si trova niente in giro
il sub costa pochissimo,magari ora mi accontento,in un futuro posso mettere anche un doppio 20 o sbaglio?
oppure questo 25 come lo vedi?in giro lo trovo a 100 euro
http://www.ebay.it/itm/Subwoofer-Target ... _500wt_950
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: aiuto nuovo impianto

Messaggio da m4rc8 »

no ecco,non fare la sciocchezza di prendere un sub piccolo da spendere poco ora,ti pentiresti subito del risultato..ovviamente la cassa per un 20 non andra' piu' bene per un 25,quindi credimi,quando ti consiglio piuttosto d'aspettare..
un 32 di tela non ha bisogno poi di ste gran potenza,ci son sub che anche se cosi' grandi si muovono bene anche solo con 200w..ovviamente un 32 avra' bisogno di una bella cassa,certo..di solito la via di mezzo (25 o 27 con gli Impact) e' quella che da belle soddisfazioni senza rendere l'auto una spider..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi