aiuto nuovo impianto

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

aiuto nuovo impianto

Messaggio da marchese »

allora vorrei modificare l'impianto audio della mia bravina,anche perchè sono stato derubato,volevo fare qualcosa buona ma non esagerata,e sopratutto deve essere anti rapina,cioè se metto tutto in mostra mi rubano di nuovo sicuramente.
Quasi sicuramente andrò da un impiantista,perchè io so smontare pezzi,ma impianti sono proprio zero.
Come sorgente ho questa radio Kenwood KDC-W241,si può fare un impiantino con questa radio?Se no avrei pensato già alla degna sostituta,sempre se è necessario
http://www.pioneer.eu/it/products/archi ... /page.html
per l'anteriore come kit a due vie avevo adocchiato un morel tempo 6,tutti ne parlano molto bene come prezzo qualità,dicono che suona da dio
http://www.ebay.it/itm/MOREL-TEMPO-M-TE ... 460wt_1281
avrei pensato anche di insonorizzare le portiere e un bel amplificatore a due canali
voi che dite?io non ne capisco molto e non mi vorrei far fregare
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
domenico90
Bravista
Bravista
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 mar 2013 11:33
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: cosenza

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da domenico90 »

per lo stereo ti consiglio un alpine.. della serie 98-- sono i migliori e hai molto piu controllo e qualita =)
Immagine ImmagineImmagine
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da marchese »

ehehhe domenico hai ragione,però se non sbaglio ci vogliono 300 cucuzze,poi non mi serve qualcosa il top,ma una via di mezzo
quella che ho messo io con 150 euro la porto a casa,oppure parlano anche molto bene della clarion cz702e
però se va bene anche la mia autoradio è meglio,voglio fare un impiantino che si sente bene,spendendo il meno possibile
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
domenico90
Bravista
Bravista
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 mar 2013 11:33
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: cosenza

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da domenico90 »

su subito si trovano pure a 150 euro... anche in calabria... la mia infatti l'ho trovata a cs e sono andata a prenderla di persona.. 130 euro... :D
Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
domenico90
Bravista
Bravista
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 mar 2013 11:33
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: cosenza

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da domenico90 »

Immagine ImmagineImmagine
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da marchese »

domenico l'ho trovata pure ad altre parti usata,ma nel fra tempo mi chiedo,che garanzia ho su questa radio?posso portare una radio a uno che mi deve fare l'impianto?secondo me faccio brutta figura e poi ho sempre avuto paura dell'usato
tu dici che quella che ho selezionato io non porta avanti un impianto?
nemmeno la mia?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
domenico90
Bravista
Bravista
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 mar 2013 11:33
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: cosenza

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da domenico90 »

vedi quante rca ha, a quanti volt solo le uscite rca e se ha i tagli di frequenza regolabili... se ha queste cose va bene..... per esempio alcuni stereo quando alzi il vol a piu di 25 26 vanno in distorsione.... l'alpine fino a 29 e tutto ok... cmq se capiti dalle mie parti ti faccio sentire il mio di impianto... vediamo che ne pensi =)
Immagine ImmagineImmagine
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da marchese »

dalle tue parti dove di preciso?io ora sono a bari
comunque le caratteristiche della radio che dicevo io sono queste
http://www.pioneer.eu/it/products/archi ... /page.html
poi ha tipo un mixer interno,cambio luce in base alla musica,mi attira parecchio
oggi sono andato da uno a domandare per l'impianto,oltre i pezzi vuole 400 euro di montaggio,è pazzo,da me max 100 euro e ti montano tutto
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da m4rc8 »

marchese ha scritto:allora vorrei modificare l'impianto audio della mia bravina,anche perchè sono stato derubato,volevo fare qualcosa buona ma non esagerata,e sopratutto deve essere anti rapina,cioè se metto tutto in mostra mi rubano di nuovo sicuramente.
Quasi sicuramente andrò da un impiantista,perchè io so smontare pezzi,ma impianti sono proprio zero.
Come sorgente ho questa radio Kenwood KDC-W241,si può fare un impiantino con questa radio?Se no avrei pensato già alla degna sostituta,sempre se è necessario
http://www.pioneer.eu/it/products/archi ... /page.html
per l'anteriore come kit a due vie avevo adocchiato un morel tempo 6,tutti ne parlano molto bene come prezzo qualità,dicono che suona da dio
http://www.ebay.it/itm/MOREL-TEMPO-M-TE ... 460wt_1281
avrei pensato anche di insonorizzare le portiere e un bel amplificatore a due canali
voi che dite?io non ne capisco molto e non mi vorrei far fregare
cerca una radio con ritardi temporali,lascia perdere quelle con presa usb o sd,se cerchi qualita'... gli allineamenti temporali ti permettono di non impazzire con le frequenze dei crossover ma li regoli direttamente da autoradio,avvicinando il suono al tuo gusto..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da marchese »

è la pioneer deh 6400bt c'è l'ha?mi hanno detto che per quello che devo fare è anche troppo
se no con 200 euro mi hanno consigliato una clarion cz702e,questa ha tutto come regolazione a quanto so io e dicono che come sorgente vale più di quanto costa
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
domenico90
Bravista
Bravista
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 mar 2013 11:33
Fiat: Bravo
Modello: jtd 100
Località: cosenza

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da domenico90 »

marchese ha scritto:è la pioneer deh 6400bt c'è l'ha?mi hanno detto che per quello che devo fare è anche troppo
se no con 200 euro mi hanno consigliato una clarion cz702e,questa ha tutto come regolazione a quanto so io e dicono che come sorgente vale più di quanto costa
quella che hai linkato tu nn so... ma le alpine della serie 98 siiii
Immagine ImmagineImmagine
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da marchese »

mi sto consultando con un impiantista e mi ha detto che per quello che voglio fare posso lasciare la mia autoradio che va bene,al max la posso chiambiare in futuro
mi ha proposto
amplificatore alpine 3547 controllato e testato da lui,con 6 mesi di garanzia
mi ha detto che è un old school veramente ottimo
2x45W rms @4 ohm
2x90W rms @2 ohm
1x180W rms @4 ohm bridge
Timbricamente arioso, lineare, degno esponente della linea "Duo Beta Circuit" di Alpine
amplificatore sottodichiarato,reale misurato a banco 55x2 a4ohm 13,8V

kit monacor/carpower CRB-165SET,mi ha detto che ha pure i morel tempo 6 e i coral monza,ma questi monacor testati a banco secondo lui sono leggermente superiori,sopratutto perchè hanno un tweeter che spinge forte,sopratutto io che lo devo mettere in predisposizione.

per insonorizzare mi ha consigliato di non mettere il BUTYFLEX,perchè è troppo per quello che devo fare e inoltre una volta messo essendo di alluminio dovrei passarci sopra il brax,quindi andrei a spendere 140 euro di insonorizzazione.
lui mi ha proposto il STP BOMB non serve il brax, perchè la sua struttura goffrata è antiriflettente e insonorizza bene un kit è composto da 4 fogli da 26.5 x 37.5.
riassumendo
alpine 3547
kit monacor/carpower CRB-165SET
due kit di STP BOMB
il tutto a 260 euro spedito
ancora dobbiamo parlare dei fili e adattatori
voi che dite?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da m4rc8 »

io lascerei perdere chi ti vende un prodotto usato "controllato e testato" per posta.. in caso di problemi non lo trovi piu'...

l'usato lo si prende per corrispondenza se originale o se rimaneggiato da veri professionisti..

Per quelle cifre li' bastava vedere il mercatino..io stesso vendevo l'impianto che avevo sulla Bravo a 250 € (a parte che era un 3 vie,non semplice due vie..)

Per l'insonorizzazione (visto che a capire i tuoi post la manodopera la metteresti tu) ti consiglio di andare in un negozio di forniture per carrozzerie e procurarti i fogli di antirombo catramato adesivo,son fogli da 30x30 adesivi che poi,scaldandoli con la pistola ad aria calda,fai aderire per bene alle lamiere..un pacco di 20 fogli non li paghi piu' di 40€..
il kit di ap ti consiglio di prenderli nuovi,o usati ma solo se conosci il proprietario..ci vuole un niente a farli lavorare fuori range e rovinare le bobine mobili (a tutto discapito del suono e rendimento)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da marchese »

m4rc8 questo che mi ha proposto queste cose non è un venditore di ebay o subito.
Ma per capirne di più mi sono iscritto a un forum,e lui è tra i moderatori dal 2009 e ha un negozio,centro installazioni e revisioni,è mio amico su facebook,e sul forum nel mercatino ha venduto più di 200 amplificatori,oltre a kit di autoparlanti ecc ecc
L'insonorizzazione in quel modo me l'hanno sconsigliata perchè questi fogli tendono a seccarsi e il bitume diventa cristallino,invece con STP BOMB questo non accade e per montarlo non serve riscaldarlo,per fare tutta l'auto mi bastano 50 euro
il kit monaco CRB-165SET anteriore è nuovo,costa 110 euro,se voglio mi può dare a 130 i coral monza mk165,o i morel tempo 6 a 99 euro.
a detta sua,conviene monaco CRB-165SET perchè ha un twetter bello forte,e siccome io lo metto nel suo alloggia,va bene e ha dei bei bassi molto simili al kit hertz hsk 165.
Rispetto ai concorrenti detti sopra è leggermente più potente 130 watt rms contro i 120 rms
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
marchese
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6497
Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
Fiat: Bravo
Modello: 1.9jtd 105
Numero Socio: 198
Località: bari-mandatoriccio(cs)

Re: aiuto nuovo impiento

Messaggio da marchese »

ah p.s m4rc8 io sto entrando adesso in questo mondo,non ho fretta per gli acquisti,sto cercando di capire cosa fare,senza spendere soldi a casaccio,e possibilmente farò tutto io con l'aiuto di qualche amico,non mi va di lasciare 300-400 euro di installazione.
i fogli che dici tu sono questi vero?
http://www.ebay.it/itm/PANNELLO-ANTIROM ... 9245wt_792
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
Rispondi