consiglio impianto economico

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
slash
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 set 2013 15:57
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v sx
Località: Sassari

consiglio impianto economico

Messaggio da slash »

salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio:
ho in mente di migliorare l'impianto di serie della bravo (del '99) montando questo stereo della pioneer http://www.monclick.it/schede/pioneer/D ... 1600ub.htm in quanto volevo uno stereo con cd e ingresso usb...più avanti volevo sostituire le casse di serie e in futuro montare un sub...
il mio obbiettivo è migliorare la qualità dell'audio non voglio un impianto costoso o potentissimo ma solo un upgrade...ho sentito dire che sostituire le casse nella portiera non è facile, dite che è importante farlo?
avrei bisogno di un amplificatore esterno?
lo stereo ha 4 uscite cosa dovrei collegarci?sono completamente ignorante in materia!qualsiasi consiglio è ben accetto (cercate di spiegare in modo semplice) :D
Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: consiglio impianto economico

Messaggio da Flagello »

slash ha scritto:ho sentito dire che sostituire le casse nella portiera non è facile, dite che è importante farlo?
Sostituire le casse nelle portiere è relativamente semplice, se monti altre casse ovali. Dovrai smontare i pannelli porta, hanno viti e brugole e incastri a spinta da dietro verso avanti per sganciare e il contrario per agganciare...

Le casse originali fanno pena, aftermarket si trova di tutto...
Un amplificatore serve solo se vuoi ottenere un qualcosa di veramente buono.
Quello che fa la differenza è l'insonorizzazione dentro la portiera, che da originale fa pena, bisogna mettere almeno qualche materiale fono assorbente dentro, incollato nella lamiera... Se ne trovano di tanti tipi e per tante tasche anche nei centri brico o leroy merlin o mercatone uno...
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: consiglio impianto economico

Messaggio da army64 »

Se monti questo adattatore
http://www.ebay.it/itm/Phonocar-3-885-S ... 0466189586
puoi installare facilmente dei 16 cm
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
Avatar utente
slash
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 set 2013 15:57
Fiat: Bravo
Modello: 80 16v sx
Località: Sassari

Re: consiglio impianto economico

Messaggio da slash »

che componenti potrei installare per migliorare un pò?non sono molto esperto in materia e leggo di kit a 2 o 3 vie di vari tipi ma non so cosa è meglio per quello che vorrei
Rispondi