bravoside - impianto audio

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
Flagello
Moderatore
Messaggi: 7773
Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 123cv
Numero Socio: 197
Località: Domusnovas (CI) Sardegna

Re: bravoside - impianto audio

Messaggio da Flagello »

Io dopo estratto per circa 1 cm userei la forza bruta.
Al massimo si piegano le linguette dello stereo, ma tanto se lo stai togliendo....
bravoside
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 giu 2015 11:16
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 16V

Re: bravoside - impianto audio

Messaggio da bravoside »

ho provato anche adesso, ma niente... :censura:
il lato destro si è mollato, ma quello sinistro non si molla neanche a morire.
ho provato con ferretti, cacciaviti, coltelli... niente. mi son spaccato le dita.
la porto da qualcuno qui in giro che monta impianti audio e vedo se riesco a fare qualcosa.
si sarà incastrato qualcosa o boh, ma lo spazio è stretto e non si vede bene.
comunque non è possibile che per estrarre un'autoradio si debbano fare tutti questi salti mortali... :censura:
Immagine
bravoside
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 giu 2015 11:16
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 16V

Re: bravoside - impianto audio

Messaggio da bravoside »

avrei bisogno di un consiglio per l'autoradio.
ho già preso la mascherina per l'autoradio afermarket a 1din (e dovrei riuscire a farmi tirare fuori l'autoradio di serie tra breve...).
sostanzialmente l'impianto sarebbe composto da autoradio (che devo ancora scegliere), casse ant. di serie (che cambierò appena posso) e i 2 sub + ampli tutto di marca boss audio (i sub sono ognuno da 38cm di diametro, non vi dico che bassi... ho fatto uno scambio, altrimenti non li avrei mai comprati dei sub così enormi).

tornando al punto autoradio, avevo preso una cinesata per pochi soldi, ma si è rivelato un giocattolo con suoni e luci... vabbè, l'ho resa ed ho avuto indietro il cash, tutto ok.
quindi ora vorrei spendere di più per un'autoradio decente. il colore dell'illuminazione dell'autoradio è irrilevante. mi serve, in particolare, qualcosa che abbia usb e aux, un minimo di 50Wx4, dei buoni equalizzatori per poter regolare il suono e la possibilità di gestire volume/potenza delle uscite rca (per poter, quindi, regolare il volume dei sub, almeno, poi se ha anche dei filtri tanto meglio).

io avrei visto queste:
1- http://www.amazon.it/gp/product/B00N80C ... FZJ8X42VM9
di cui ho trovato questo video: https://www.youtube.com/watch?v=F-UE6N-Qjgc
ma non riesco a capire se ci sono queste regolazioni...
qua le specifiche dell'autoradio: http://www.pioneer.eu/it/products/22/12 ... specs.html

2- http://www.amazon.it/gp/product/B00S1NI ... L2PNWYJU7H
specifiche: http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100174
qui c'è scritto: Uscita subwoofer con regolazione livello/frequenza: (livello -8 - +8)
suppongo sia quello che serve a me, ma non ne sono sicuro.

però non riesco a capire se hanno questa regolazione delle uscite rca...
comunque, qualcuno ha qualche consiglio?
Immagine
bravoside
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 giu 2015 11:16
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 16V

Re: bravoside - impianto audio

Messaggio da bravoside »

se per caso avete visto in giro dio, la madonna o qualche santo, beh, sono stato io ad evocarli mentre cercavo di estrarre l'autoradio di serie, al posto della quale ora c'è la mascherina in attesa dell'autoradio in arrivo.
qualche foto: http://imgur.com/a/OeIb9
i sub sono in quel box che è provvisorio (anche perchè non ci sta nel baule, i sedili posteriori li ho dovuti piegare in avanti). appena posso gli farò un bel pannello serio, perchè i sub pesano parecchio ed il litraggio del baule è diciamo uguale a quello del box.
poi più avanti ho in mente di cambiargli le 2 casse ant. per gli alti, o magari fare qualcosa di ancora più serio.
per ora coi bassi sono soddisfatto, appena arriva l'autoradio devo far passare i cavi e collegare il tutto, poi farò il pannello ed i dettagli.
Immagine
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: bravoside - impianto audio

Messaggio da army64 »

Occhio che se i sub sono stati progettati per lavorare in cassa non puoi montarli sul pannello del baule perchè lavorerebbero in aria libera e quindi addio suono e la distorsione è dietro l'angolo. Provare per credere.
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
bravoside
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 giu 2015 11:16
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 16V

Re: bravoside - impianto audio

Messaggio da bravoside »

army64 ha scritto:Occhio che se i sub sono stati progettati per lavorare in cassa non puoi montarli sul pannello del baule perchè lavorerebbero in aria libera e quindi addio suono e la distorsione è dietro l'angolo. Provare per credere.
intendi che potrebbero andarmi a quel paese se li mondo su un pannello e non in una cassa?
Immagine
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: bravoside - impianto audio

Messaggio da army64 »

No, ma alzando il volume il suono si potrebbe distorcere.
Poi due sub del genere sul pannello posteriore la vedo dura. Io avevo un 32cm montato su pannello phonocar; con il tempo, per il peso, si sono deformate le mensole laterali in plastica
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
bravoside
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 giu 2015 11:16
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 16V

Re: bravoside - impianto audio

Messaggio da bravoside »

army64 ha scritto:No, ma alzando il volume il suono si potrebbe distorcere.
Poi due sub del genere sul pannello posteriore la vedo dura. Io avevo un 32cm montato su pannello phonocar; con il tempo, per il peso, si sono deformate le mensole laterali in plastica
non sono una di quelle persone a cui piace ascoltare la musica a tutto volume, diciamo che la maggior parte del tempo tengo la musica bassa.
per il pannello io intendevo una cosa seria, con tipo 3 supporti: 2 ai lati vicino alle plastiche che dici te ed uno centrale. devo ancora comunque buttare giù un disegno.
per i primi tempi li terrò in cassa, poi quando farò il pannello vedo come va la storia. al massimo gli farò un altro box con diverse dimensioni per poterlo far entrare nel baule riuscendo a tenere il baule chiuso e senza spingere avanti i sedili posteriori come adesso.
Immagine
Avatar utente
army64
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v SX
Numero Socio: 210
Località: Roma/Scanno (AQ)

Re: bravoside - impianto audio

Messaggio da army64 »

Menomale che non alzi il volume altrimenti il portellone te lo ritrovi al posto del cofano :gren:
Se pensi di rifare la cassa usa un solo sub, tanto se è ben alimentato è più che sufficiente
Immagine

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva

Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
bravoside
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 86
Iscritto il: 30 giu 2015 11:16
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 16V

Re: bravoside - impianto audio

Messaggio da bravoside »

ho finito tutto, un bel lavoro a regola d'arte. i cavi li ho fatti passare sotto le plastiche in modo che non si vedono proprio. ne ho approfittato per dare una pulita alla parte centrale del cruscotto che aveva un sacco di polvere.
dico solo che coi bassi al max vibra la porta del baule ed il tetto della macchina, senza che le casse grattino o facciano rumori molesti. a volume moderato si ha un bel basso pulito. appena posso faccio qualche foto e magari un video.
come sorgente ho una JVC KD-X220E e va a meraviglia.
ora devo cambiare gli altoparlanti anteriori che fanno pena... poi dovrò provare a fare quel pannello in baule per guadagnare un po' di spazio. poi sarebbe cosa buona anche isolare un po' meglio l'auto in generale, soprattutto le portiere.

to be continued...
Immagine
Rispondi