dove vanno a finire??

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 97
Iscritto il: 02 mag 2006 02:00
Località: albidona (CS)

dove vanno a finire??

Messaggio da gexi83 »

salve ragazzi volevo sapere se i fili che escono all' altezza della predisposizione delle casse posteriori, sono collegati al cablaggio che va a finire nello stereo. :tongue: cmq se sono gia collegati mi consigliate di tenere quelli, o di passare direttamente a cavi migliori?? grazie
Avatar utente
Alexnes
Bravista
Bravista
Messaggi: 444
Iscritto il: 19 apr 2005 02:00
Località: Molfetta
Contatta:

Messaggio da Alexnes »

di stare collegati dovrebbero essere collegati almeno a me lo erano io personalmente gli ho cambiati
Socio N.91
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

son gia' collegati all'impianto di serie... se non solleciti l'impianto con troppi watt i cavi di serie van bene...discorso cambia se hai un ampli..i cavi in quel caso si scaldan di piu'...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Messaggio da davide1983 »

Dietro se non hai gia le casse sono belli li pronti per essere usati per? come dice giustamente marcomariotti se vuoi amplificare o mettere qualcosa di un po spesso devi cambiare i cavi
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
BravoMan
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2139
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da BravoMan »

marcomariotti ha scritto:son gia' collegati all'impianto di serie... se non solleciti l'impianto con troppi watt i cavi di serie van bene...discorso cambia se hai un ampli..i cavi in quel caso si scaldan di piu'...
esatto... si scaldano di piu xche sono di piccola sezione... :gren:
Immagine
CANGIANTE STYLEEEEEEE!!!:D:D:D
La MIA BRAVO!!!


>>>ORDINE TAPPI TERGI POST<<<
Avatar utente
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 97
Iscritto il: 02 mag 2006 02:00
Località: albidona (CS)

Messaggio da gexi83 »

non devo mettere un amplifiatore, ma solo uno stereo 52x4, e due casse a tre/quattro vie. ieri sera ho controllato il cablaggio, ci sono 8 fili che arrivano, e poi escono solo 4 contatti, calcolando che ci sono solo le 4 casse anteriori, quindi 2 fili x cassa arriviamo a 8, e gli altri 4 fili delle casse posteriori?? :tongue: :tongue: ??cmq eventualmente da dove faccio passare altri fili per farli arrivare al cofano?? :tongue: ??grazie
Avatar utente
Alexnes
Bravista
Bravista
Messaggi: 444
Iscritto il: 19 apr 2005 02:00
Località: Molfetta
Contatta:

Messaggio da Alexnes »

allo se ci sono dietro i fili delle casse devono stare anche dietro lo stereo controlla bene ancora per caso sono caduti dietro la plancia se vuoi metterne altri 2 puoi farli passare lungo i laterali ovviamente devi togliere i fascioni
Socio N.91
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

gexi83 ha scritto:non devo mettere un amplifiatore, ma solo uno stereo 52x4, e due casse a tre/quattro vie. ieri sera ho controllato il cablaggio, ci sono 8 fili che arrivano, e poi escono solo 4 contatti, calcolando che ci sono solo le 4 casse anteriori, quindi 2 fili x cassa arriviamo a 8, e gli altri 4 fili delle casse posteriori?? :tongue: :tongue: ??cmq eventualmente da dove faccio passare altri fili per farli arrivare al cofano?? :tongue: ??grazie
dietro alla radio ci son 2 spinotti rettangolari ISO ... uno nero e uno bianco.. ti serve solamente collegare il tutto nella radio e cosi' suona gia' che e' un piacere...
Per inserire nuovi cavi dal cofano all'abitacolo leggi qui
http://www.bravotuningclub.altervista.o ... topic&t=75
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 97
Iscritto il: 02 mag 2006 02:00
Località: albidona (CS)

Messaggio da gexi83 »

[/quote]dietro alla radio ci son 2 spinotti rettangolari ISO ... uno nero e uno bianco.. ti serve solamente collegare il tutto nella radio e cosi' suona gia' che e' un piacere...
Per inserire nuovi cavi dal cofano all'abitacolo leggi qui
http://www.bravotuningclub.altervista.o ... topic&t=75[/quote]

quindi i cavi che escono dietro per la casse, ke non ci sono di serie, sono gia' collegati allo spinotto ISO, no peche' come ho detto prima facendo un po' di calcoli ci dovrebbero essere 12fili collegati allo spinotto: 8 per le 4casse anteriori e 4 per le casse posteriori, invece ce ne sono solo8 ;( cmq prima intendevo passare i fili nel cofano dietro.
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

allora baule e non cofano :pernacchia:
cmq spinotto A connessioni altoparlanti spinotto B alimentazione massa memoria etc etc
Immagine
ps sulla radio originale come vedi mancano dei contatti perche' non ha le uscite rear
ps2 le casse davanti han cmq 2 cavi ognuna... in quelle che compri ci son sempre( o quasi sempre :oops: ) i filtri crossover..in quelle originali son collegati insieme (wf in porta e tw sul cruscotto)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 97
Iscritto il: 02 mag 2006 02:00
Località: albidona (CS)

Messaggio da gexi83 »

marcomariotti ha scritto:allora baule e non cofano :pernacchia:
cmq spinotto A connessioni altoparlanti spinotto B alimentazione massa memoria etc etc
Immagine
ps sulla radio originale come vedi mancano dei contatti perche' non ha le uscite rear
ps2 le casse davanti han cmq 2 cavi ognuna... in quelle che compri ci son sempre( o quasi sempre :oops: ) i filtri crossover..in quelle originali son collegati insieme (wf in porta e tw sul cruscotto)
mille grazie per la tua spiegazione, e anche per il baule :D non mi veniva il termine, cmq in definitiva, mi danno la radio e le casse il 25 domenica, se collego lo spinotto A alla nuova radio quante casse sono collegate, solo le 4 anteriori, o tutte e 6 quindi anche quelle posteriori che di serie non ci sono?? :tongue: :tongue: :tongue: ?? :tongue: ??
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

son tutte collegate...anche se davanti vedi 2 casse per canale(sx e dx) fan sempre parte del canale stesso,quindi tw e wf sx nello spinotto hai solo 2 cavi.. + e - front
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 97
Iscritto il: 02 mag 2006 02:00
Località: albidona (CS)

Messaggio da gexi83 »

mille grazie :giusto:
Avatar utente
gexi83
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 97
Iscritto il: 02 mag 2006 02:00
Località: albidona (CS)

Messaggio da gexi83 »

stereo montato e collegato a tutte e 6 le casse, in 5 minuti :) :) naturalmente le cose sono andate come ha detto marcomariotti :giusto: :giusto: :giusto:
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

gexi83 ha scritto:stereo montato e collegato a tutte e 6 le casse, in 5 minuti :) :) naturalmente le cose sono andate come ha detto marcomariotti :giusto: :giusto: :giusto:
modestamente :figo: scherzi a parte era normale...la Fiat usa attacchi ISO ( almeno qualcosa di buono lo fa :gren: ) e le casse anteriori(anche se fisicamente son staccate) fan parte del fronte anteriore e quindi han solo 2 cavi per parte
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi