impiantino brava....

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
daggus
Bravista
Bravista
Messaggi: 151
Iscritto il: 01 feb 2007 13:59
Fiat: Brava
Modello: 1900 jdt
Località: fagnano olona

Re: impiantino brava....

Messaggio da daggus »

il cassetto l' ho tolto, comunque... bisogna arrangiarsi alla bene e meglio....
per i crossover, essendo dedicati al 2 vie all' anteriore, mi viene scomodo metterlo dietro... anche perche woofer e twetter sono in portiera....
TUNING IS NOT A CRIME!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: impiantino brava....

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Che cambia? SOlo che invece di un filo devi portarne 2...
Avatar utente
daggus
Bravista
Bravista
Messaggi: 151
Iscritto il: 01 feb 2007 13:59
Fiat: Brava
Modello: 1900 jdt
Località: fagnano olona

Re: impiantino brava....

Messaggio da daggus »

la vedo ardua ma ci posso provare....
TUNING IS NOT A CRIME!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: impiantino brava....

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Non capisco il perche'.. è per il passaggio dei cavi dall'abitacolo alla portiera? Non hai un passacavo dedicato?
zazi.d
Bravista
Bravista
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 mar 2007 13:50
Località: udine

Re: impiantino brava....

Messaggio da zazi.d »

reinfilare l'autoradio in sede è sempre un agonia.
dopo vari tentativi, piuttosto che collegare tutti i cavi all' autoradio e poi infilare tutto dentro, mi sono trovato meglio con questa tecnica:
smonti il cassettino portaoggetti dx in modo da infilare una mano per aiutare ad incanalare i cavi, poi,con tutti i cavi non ancora collegati alla sorgente cerchi di sistemarli meglio possibile, l' alimentazione nello scanso di sinistra e rca e antenna a dx, lasciando i connettori in fuori giusto dello spazio sufficente per collegarli all' autoradio, li colleghi e dovresti riuscire a farla entrare in sede fino in fondo (dopo un pò di tentativi).
spero di essere riuscito a spiegarmi abbastanza decentemente.
Avatar utente
daggus
Bravista
Bravista
Messaggi: 151
Iscritto il: 01 feb 2007 13:59
Fiat: Brava
Modello: 1900 jdt
Località: fagnano olona

Re: impiantino brava....

Messaggio da daggus »

rio, non ho un passacavi dedicato, ho tirato i cavi dall' amplicatore all cassetto portaoggetti per intenderci, li ho individuoato i cavi delle casse che vanno in portiera, li ho saldati, e poi li ho isolati con piu strati di termorestringente.
ho trovato posto per i crossover, poco sotto al poggia braccio dietro il pannello portiera.
perquanto riguarda l' alloggiamento dell' autoradio, vedro di fare il maggior numero di tentativi, per un lavoro ad hok.
TUNING IS NOT A CRIME!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: impiantino brava....

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ah ecco, la soluzione passacavo è decisamente la piu' comoda, anche se c'e' lo spattimento di dover fare i fori..
Avatar utente
daggus
Bravista
Bravista
Messaggi: 151
Iscritto il: 01 feb 2007 13:59
Fiat: Brava
Modello: 1900 jdt
Località: fagnano olona

Re: impiantino brava....

Messaggio da daggus »

be, l' intenzione era quella, ma non sono riuscito a comprarli per tempo, poi per poter fare un lavoro fatto bene, avrebbe voluto dire, smontare le portiere, e con la fortuna che mi ritrovo avrei sicuramente fatto danni.
Ho pensato anche di bucare il passacavo originale, in basso ce un punto in cui non ci sono pin... ma non mi è sembrata poi un ottima idea, cosi ho optato per quel tipo, di "pagliativo"
ora, devo saldarmi gli rca, poi potro fare un test...
speriamo in bene.
volevo chiedere, ho comprato i supporti per le casse posteriori, quelle di fianco alla cappeliera per intenderci, ma non so come vanno messe, anche perche le cassse non hanno bisogno, posso avvitarle senza problemi...
bo..
TUNING IS NOT A CRIME!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: impiantino brava....

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Non so ma credo che gli adattatori servono se vuoi montare casse diverse dalle ellittiche che invece sono plug & play. Se non ne hai bisogno lascia perdere le casse posteriori...
Per il discorso foratura, a conti fatti è la soluzione piu' indolore, io sulla 106 di un amico avevo bucato l'originale ma ho avuto fortuna, non lo rifarei mai!
Ah, non ti ho piu' risposto al sms perche' ero impegnato!
Buona continuazione
Avatar utente
daggus
Bravista
Bravista
Messaggi: 151
Iscritto il: 01 feb 2007 13:59
Fiat: Brava
Modello: 1900 jdt
Località: fagnano olona

Re: impiantino brava....

Messaggio da daggus »

ok, grazie di tutto rio... se per caso ti trovi in giro, e ti va di fare un salto cosi magari mi dai anche qualche buon consiglio, non ce problema... una birra c'è sempre nel frigo :D
TUNING IS NOT A CRIME!!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: impiantino brava....

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ottimo, tengo presente!!!
Avatar utente
daggus
Bravista
Bravista
Messaggi: 151
Iscritto il: 01 feb 2007 13:59
Fiat: Brava
Modello: 1900 jdt
Località: fagnano olona

Re: impiantino brava....

Messaggio da daggus »

ragazzi, ho un problema, un bel problema....
stamattina, ho finito di saldare gli rca, e ho voluto fare una prova, collegando, solo il kit 2 vie.
appena accesa l' autoradio, dalla parte destra, piu precisamente penso dal twetter, esce una ronza, un fruscio che si attenua leggermente quando parte il cd.
a cosa piu essere dovuto?
puo essere che ho messo in controfase i cavi all' amplificatore?
rio, ho cancellato per sbaglio il tuo numero di telefono...
TUNING IS NOT A CRIME!!
zazi.d
Bravista
Bravista
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 mar 2007 13:50
Località: udine

Re: impiantino brava....

Messaggio da zazi.d »

prova a controllare che non sia un problema di rca, prova con un altra coppia, oppure semplicemente invertendoli, se il fenomeno si sposta sull' altro canale allora hai un problema ad un rca, magari una saldatura fatta male
Avatar utente
daggus
Bravista
Bravista
Messaggi: 151
Iscritto il: 01 feb 2007 13:59
Fiat: Brava
Modello: 1900 jdt
Località: fagnano olona

Re: impiantino brava....

Messaggio da daggus »

il problema l ho trovato... è l' rca dell ampli in ingresso che da problemi... ora per risolvere gli ho dato un colpo di saldatura, poi domani se riesco lo smonto e controllo bene dove è il problema...
TUNING IS NOT A CRIME!!
Avatar utente
daggus
Bravista
Bravista
Messaggi: 151
Iscritto il: 01 feb 2007 13:59
Fiat: Brava
Modello: 1900 jdt
Località: fagnano olona

Re: impiantino brava....

Messaggio da daggus »

uso questa discussione perché ho lo stesso problema....
oggi mi sono deciso, a sostituire il 4 vie della Herz, mettendo due due vie per separare anteriore e sub.
una volta montato il tutto ho quel fastidiosissimo ronzio nelle casse anteriori, ronzio che segue i giri motore, quindi dovrebbe essere una massa che pesca l' alternatore.
-ho già applicato un filtro antidisturbo sugli rca, e non è cambiato nulla.
-ho provato a cambiare la posizione della massa, dai fari dietro al sedile e non è cambiato nulla.
-ho provato a cambiare cavo di massa, mettendolo piu grosso.... e non è cambiato nulla.
mi rimane da cambiare, gli Rca e cavi che vanno alle casse, cavi che mio malgrado oggi ho dovuto prolungare, quindo gli ho dovuto saldare un altro pezzo di cavo, saldatura e schermatura eseguita ad ok.
questo a macchina accesa.
a macchina spenta invece del ronzio sento come un sibilo. che piu il volume è basso piu si attenua, e se cambia canzone si sente come un toc nelle casse....cosa puo essere?
grazie di tutto
TUNING IS NOT A CRIME!!
Rispondi