impiantino brava....

Forum per discussioni generiche sull' HI-FI car: Sub, Amplificatori, casse acustiche, etc

Moderatore: Staff

Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: impiantino brava....

Messaggio da RTorque16v »

Ragazzi scrivo qui così non apro altri topic. Ho un problema con la cassa anteriore sinistra, in pratica non si sente più, mi pare che il difetto lo facesse a tratti, tipo mancanza improvvisa di alimentazione, e poi riprendesse a funzionare. Con il tester posso vedere se arriva corrente giusto? L'unica cosa che mi rompe è dover smontare la cartella porta (odio smontare e rimontare queste parti perché a lungo andare sono soggette a scricchiolii)...Inoltre se fosse la cassa non saprei quale montare perché ho un impianto da schifo, cioè 4 semplici casse e 2 tweeter niente di che...fare upgrade non se ne parla poiché ho già altre spese da fare.
Nel caso fosse la cassa, le dovrei sostituire entrambe? Così almeno hanno le stesse caratteristiche?
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: impiantino brava....

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

si
Avatar utente
RTorque16v
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1662
Iscritto il: 14 apr 2009 22:23
Fiat: Brava
Modello: 1.6 16v EL
Località: Napoli

Re: impiantino brava....

Messaggio da RTorque16v »

Nuoooo ragazzi non posso crederci e non mi capacito di come sia successa la cosa! Un problema che avrà fatto il carrozziere che ha dovuto sostituire la portiera, sicuro al 100% :fuck: :fuck: :fuck: X(

Questo è ciò che ho trovato! Come potete vedere lo spinotto che proviene dalla portiera è fissato su un solo piedino della cassa, e anche io che sono negato in elettronica ho "intuito" che qualcosa non andava....
Allora ho smontato la cassa di destra e ho notato che c'era lo spinotto maschio-femmina e poi i due cavi che si andavano a collegare sui piedini della cassa...
Ho fatto anche il valzer delle casse per vedere se funzionassero entrambe e se arrivasse corrente a sinistra, tutto ok e le casse funzionano entrambe perfettamente, così dovrebbe essere montato...
Ora non mi spiego come fin'ora abbia funzionato e pian piano no (infatti a volte si sentiva e altre no), pure perché nella portiera non ho trovato fili volanti, che potessero far presagire una pseudo giuntura fatta alla buona...oppure sono io deficiente :tongue: :tongue: :tongue: che in due anni non ho notato nulla, ma ne dubito anche perché non l'ho guidata io soltanto...

Altra cosa, mi sapreste dire a cosa serve il rivestimento avanti la cassa? E per insonorizzare la portiera si deve rimuovere lo strato di insonorizzante già presente al centro della portiera?

ULTIMISSIMA COSA ho provato pure a vedere con il tester se arrivasse corrente, ma non visualizzavo nulla, era impostato su Volt DC stereo acceso e quadro spento...
Riccardo BTC 4 ever!
<<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>>
Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena.
<<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: impiantino brava....

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Ahahaha, che pirla! Ovviamente quella cassa da quando qualcuno ci ha messo mano non ha mai funzionato! Dalle foto non si vede bene lma se ora i 2 fili vanno uno al positivo e uno al negativo andranno! La copertura che hai davanti è solo epr evitare che si veda la cassa dall'interno della macchina, essendo nera, nasconde. Per insonorizzare ti consiglio il butyflex, è un bitume apposito biadesivo, non togliere nulla, lo applichi alla portiera e lo attacchi bene cercando di eliminare tutte le bolle d'aria che si potrebbero formare.
Rispondi