Il TUV opera anche in ITALIA!!!!!

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

vincenzodileo ha scritto:hihih Di Nulla Anes... :gren: Clatruzzo Bella Lattura.....
Cmq da quello che arguisco la CAR in Germani nn ci va'......percio' ci dovrebbero essere cifre piu' ragionevoli.... :)
:tongue: Io prima ci chiacchiero un po',eh...se spendo voglio garanzie.....
!!!!
@Marco...Ehm....G.A.S......ovvero Ammo Pneumatici?
:tongue:
Esatto VinZ, German Airride System...
Qualcosa che a quanto dicono, su un'auto da usare tutti i giorni su strada è pericolosissimo, perchè non ha le stesse caratteristiche di tenuta di strada di una molla originale o ribassata... io su un'auto che uso tutti i giorni non lo metterei mai...

Comunque a quanto pare l'omologazione di uno swap è cosa facile, se si swappa un motore già montato dalla Casa su quel modello, o che comunque non prevede modifiche al telaio...

Bene bene bene... buono a sapersi...

Ahehm... chi ha un 2.4 JTD che gli avanza? :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

che e quetz sei passato alla marea?? :gren: :gren: :gren:
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Quetzalcoatl ha scritto:Qualcosa che a quanto dicono, su un'auto da usare tutti i giorni su strada è pericolosissimo, perchè non ha le stesse caratteristiche di tenuta di strada di una molla originale o ribassata... io su un'auto che uso tutti i giorni non lo metterei mai...
su questo ti sbagli..e' un sistema usato da moltissimo tempo su mezzi pesanti,dal trasporto merci al pubblico trasporto(i bus son diversi anni che ne fanno uso).. in pratica e' un sistema che coniuga stabilita' ad elevato comfort,con in piu' la possibilita' di modificare l'assetto del mezzo in particolari occasioni

fine Ot ;)
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

anes ha scritto:che e quetz sei passato alla marea?? :gren: :gren: :gren:
Sempre Bravo, ma telaisticamente parlando sono uguali, quindi se la Marea accoglie il 5 cilindri 2.4, lo accoglie anche la Bravo...
MMM...
Beh...
A quel punto...
:gren:
2.4 Multijet :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:) Ot...ma neppure troppo... :gren:
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

m4rc8 ha scritto:
Quetzalcoatl ha scritto:Qualcosa che a quanto dicono, su un'auto da usare tutti i giorni su strada è pericolosissimo, perchè non ha le stesse caratteristiche di tenuta di strada di una molla originale o ribassata... io su un'auto che uso tutti i giorni non lo metterei mai...
su questo ti sbagli..e' un sistema usato da moltissimo tempo su mezzi pesanti,dal trasporto merci al pubblico trasporto(i bus son diversi anni che ne fanno uso).. in pratica e' un sistema che coniuga stabilita' ad elevato comfort,con in piu' la possibilita' di modificare l'assetto del mezzo in particolari occasioni

fine Ot ;)
infatti.. oramai chiunque compri un mezzo pesante ne chiede il montaggio. anche se lo scopo è diverso, ovvero quando il veicolo è carico lo si alza.
modifiche che ultimamente vengono fatte pure sui daily e trasporto medio
addirittura alcune auto di alta gamma ne fanno già uso (bmw serie7, range rover...)
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da clatro »

Quetzalcoatl ha scritto:
anes ha scritto:che e quetz sei passato alla marea?? :gren: :gren: :gren:
Sempre Bravo, ma telaisticamente parlando sono uguali, quindi se la Marea accoglie il 5 cilindri 2.4, lo accoglie anche la Bravo...
MMM...
Beh...
A quel punto...
:gren:
2.4 Multijet :gren:
...straquoto ...
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Me lo sono sempre chiesto....come sarebbe stata la HGT JTD 2.4 150 CV??
Una Bomba....credo...abredde DISINTEGRATO la concorrenza di Golf e Porcherie assortite.....
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

beh si fighissima ma cosi allora la hgt benza doveva essere almeno 2.4 turbo :metallica: :metallica: :metallica: :metallica:
sai poi a mantenerla !!!!!!
ma che soddisfazioni poi lisciare igolfazzi schifuzz
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ovvio.....con HGT Benza Turbo....... :metallica:
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

vincenzodileo ha scritto:Me lo sono sempre chiesto....come sarebbe stata la HGT JTD 2.4 150 CV??
Una Bomba....credo...abredde DISINTEGRATO la concorrenza di Golf e Porcherie assortite.....
Se è quello della Thesis, non ha 175cv?

EdIT: tanto per non andare OT :gren:
Supponiamo di voler omologare i fatidici 17", magari con ET allargato e quindi senza distanziali arrivano a pelo carrozzeria, e quindi anche gomme larghe... diciamo 215/40ZR17, o 225/40ZR17...
Il costo da sostenere sarebbe 300€ per il collaudo del TUV e l'omologazione, più 250€ per immatricolare l'auto in Germania e altre 250 per reimmatricolarla in Italia giusto? Quindi 800€ in tutto?
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Boh......nn sono sicuro che la Reimmatricolazione in Italia sia necessaria...cmq pae che col decreto Bersani con 200 Euro in tutto io vi possa fare omologare di tutto un po'...hehehehehehehe

Detto fra noi,Sara' il caso che faccia un Trillo al TUV romano... heheeheh
@Quetz:io parlavo del JTD,nn del MJ....se e' per questo il Mj della 159/Croma arriva a 200 Cv....fai tu... :gren:

Ma secondo me il MJ nn va'....cambiano parecchie cosette...il JTD 2.4 si........... ;)
anes
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2169
Iscritto il: 20 giu 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: hgt
Località: milano

Messaggio da anes »

si ma il bersani non e ancora operativo...
io lo sto aspettando con ansia :]
la sensazione del vento sulla faccia ?
basta che tiro giu il finestrino!
Immagine
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Messaggio da Vinz_O_Lion »

idem..... :)
cmq e' TUTTO blokkato in attesa di sto' decreto.....
:tongue:
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il decreto Bersani non liberalizzera' tutto... ma servira' solo a cambiare quella legge italiana per cui " le omologazioni spettano solo alle case costruttrici" e quindi legate alla concessione o meno del No .. :roll:

se dovesse passare non crediamo di poter fare tutto cio' che vogliamo..sarebbe come un po' il selvaggio west :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi