novita' kit xeno

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da simo85 »

spago ha scritto:
grande fra ha scritto:mi sono informato presso la motorizzazione, per il montaggio del kit xeno.. beh pensavo peggio.. in preatica si puo' montare tranquillamete. il codice della strada dice che bisogna avere il lava fari e il regolatore automatico, si ma per le macchine di nuova omologazione, per quelle "Vecchie" non e' obligatorio, l'unica cosa devono essere omologate E13, e non devono essere blu, azzurre si tipo 6000-7000 k max... beh buone notizie no.. da un ingegnere lo avute ste info
fatti dare una cosa scritta in carta ufficiale della motorizzazione che mi serve

ben detto, carta canta! :giusto:
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da spago »

ho scritto all'urp di roma del ministero dei trasporti, mi hanno risposto dove indirizzare la mia richiesta. domani preparo la lettera e la mando vediamo ch edic eil ministero.

volevo segnalare questo sito
http://www.obd2world.it quà vendono gli xeno e ci sono cotante carte di omologazioni europee e certificati che dovrebbero essere + che validi e sufficienti da mostrare alle fdp o mtc,nn me ne venga manuel ma va segnalata la cosa si rischia il libretto x colpa di un non certificato.

dico che dovrebbero andare bene xkè l'ingegnere nel valutare l'auto x farmi fare il verbale ha specificato solo che non sono omologati e non che manca il lavafari e il regolatore, ne deduco che se il prodotto è omologato cee oppure e13 è montabile, se poi noi ci aggiungiamo anche il resto meglio ancora. ora attenderò una risposta dal ministero dei trasporti sperando che sia il + chiara possibile e che ci dia un benestare sul da farsi, xkè io non ho assolutamente voglia di togliere gli xeno
Avatar utente
Amad
Presidente
Messaggi: 5543
Iscritto il: 17 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 SX
Numero Socio: 84
Località: Forlimpopoli (FC)
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da Amad »

Beh ottimo lavoro spago...
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!

Immagine
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da Manuel88 »

spago ha scritto:ho scritto all'urp di roma del ministero dei trasporti, mi hanno risposto dove indirizzare la mia richiesta. domani preparo la lettera e la mando vediamo ch edic eil ministero.

volevo segnalare questo sito
http://www.obd2world.it quà vendono gli xeno e ci sono cotante carte di omologazioni europee e certificati che dovrebbero essere + che validi e sufficienti da mostrare alle fdp o mtc,nn me ne venga manuel ma va segnalata la cosa si rischia il libretto x colpa di un non certificato.

dico che dovrebbero andare bene xkè l'ingegnere nel valutare l'auto x farmi fare il verbale ha specificato solo che non sono omologati e non che manca il lavafari e il regolatore, ne deduco che se il prodotto è omologato cee oppure e13 è montabile, se poi noi ci aggiungiamo anche il resto meglio ancora. ora attenderò una risposta dal ministero dei trasporti sperando che sia il + chiara possibile e che ci dia un benestare sul da farsi, xkè io non ho assolutamente voglia di togliere gli xeno
spago avete un po confuse le idee :gren: :gren:

kit xeno omologati per una X auto NON ESISTONO perche l auto per poterli avere ne deve uscire dalla casa.

esistono i kit xeno che hanno le certificazioni e le omologazioni, cosa che ho anche io nei miei kit xeno che vendo, tutte a partire dall iso2003 a finire con la TUV.

Le nostre auto aimè non potranno mai e poi mai essere al 100 % in regola montando i kit xeno, ma avendo lavafari e correzione assetto fari, diciamo che si chiude un okkio!

per le omologazioni andate tranquillissimi che i kit che vendo io hanno le stesse identiche omologazioni europee e costruttive che hanno i kit della xenolamp della obd2world.

poi certo è normale che ogni oste dice che il suo vino è buono quindi se contatterai roninet o obd2wolrd ti diranno che con quelle carter puoi andare tranquillo al 100%..
ma dato che quelle stesse carte le ho io perche ho kit omologati in tutti modi e maniere, vi dico sin da ora che li possiamo montare ma non possiamo andare (nè noi nè nessun altro che li monta dopo l uscita dalla casa produttrice ) tranquilli al 100 % ;)
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da spago »

xenonlamp nn mi ha mai rilasicato nessuna carta vera o falsa che sia che certifichi che siano omologati, ne tanto meno sulle centraline cera o forse cè ancora uno straccio di marchio cee ed e13. le tue manuel a dire il vero nn ciò mai fatto caso se hanno i marchi stampati sulle centraline e fogli nn ne ho visti nelle scatole e siccome quando ti fermano è il nero su bianco che fà fede io voglio sbattergli in faccio + carte possibile alle fdp. quindi vedremo obd che dice
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da Manuel88 »

spago ha scritto:xenonlamp nn mi ha mai rilasicato nessuna carta vera o falsa che sia che certifichi che siano omologati, ne tanto meno sulle centraline cera o forse cè ancora uno straccio di marchio cee ed e13. le tue manuel a dire il vero nn ciò mai fatto caso se hanno i marchi stampati sulle centraline e fogli nn ne ho visti nelle scatole e siccome quando ti fermano è il nero su bianco che fà fede io voglio sbattergli in faccio + carte possibile alle fdp. quindi vedremo obd che dice
io non rilascio fogli nei kit???? :tongue: :tongue: :tongue:

:gren:

mesa che te sbagli spago e tutte le persone che lo hanno preso da me possono testimoniare :adhone:

nero su bianco ce stanno scritte le omolgazioni ;)


e anche sulle centraline stesse ce stanno scritte le omolgazioni, adesso non posso ma domani sera posto le foto delle omologazioni, cosi almeno "ti tolgo la sete col prociutto" :pernacchia: :gren:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
simo85
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1565
Iscritto il: 13 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2
Località: Lucca
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da simo85 »

Manuel88 ha scritto:
spago ha scritto:xenonlamp nn mi ha mai rilasicato nessuna carta vera o falsa che sia che certifichi che siano omologati, ne tanto meno sulle centraline cera o forse cè ancora uno straccio di marchio cee ed e13. le tue manuel a dire il vero nn ciò mai fatto caso se hanno i marchi stampati sulle centraline e fogli nn ne ho visti nelle scatole e siccome quando ti fermano è il nero su bianco che fà fede io voglio sbattergli in faccio + carte possibile alle fdp. quindi vedremo obd che dice
io non rilascio fogli nei kit???? :tongue: :tongue: :tongue:

:gren:

mesa che te sbagli spago e tutte le persone che lo hanno preso da me possono testimoniare :adhone:

nero su bianco ce stanno scritte le omolgazioni ;)


e anche sulle centraline stesse ce stanno scritte le omolgazioni, adesso non posso ma domani sera posto le foto delle omologazioni, cosi almeno "ti tolgo la sete col prociutto" :pernacchia: :gren:

si si, posso confermare che i kit di manuel hanno le omologazioni sia su carta che sulle centraline... :giusto:


cmq quello che sta facendo spago è di notevole utilità xkè avere un foglio UFFICIALE che dice che si possono montare anche senza lavafari e correttori è sicuramente + costruttivo che far capire alle FdO che vanno bene xkè omologati e basta :hola:
..in una strada senza curve tutti possono portare a fondo scala tutte le marce...ma pochi lo possono fare su una strada di montagna!!!

La bravo di Simo85
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da spago »

infatti ho detto nn ricordo....se ci sono meglio....

x i lavafari e correttore è obbligatorio secondo la norma europea ece r34 (che nn trovo manco morto!!)

quindi se i kit hanno tutte le omologazioni del caso(cee ed e13) e si ha pure lavafari e correttore automatico o manuale che sia si è apposto al 99,9%
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da Manuel88 »

spago ha scritto:infatti ho detto nn ricordo....se ci sono meglio....

x i lavafari e correttore è obbligatorio secondo la norma europea ece r34 (che nn trovo manco morto!!)

quindi se i kit hanno tutte le omologazioni del caso(cee ed e13) e si ha pure lavafari e correttore automatico o manuale che sia si è apposto al 99,9%

eh si però è quel 0,01% che rompe !!! :gren: :gren:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da spago »

lo 0.01 è perchè nn esce di serie se si hanno tutte le carte a posto e l'auto apposto sfido a contestare
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da m4rc8 »

spago ha scritto:lo 0.01 è perchè nn esce di serie se si hanno tutte le carte a posto e l'auto apposto sfido a contestare
mauro,resterebbe il problema del faro.omologato(o se preferite "costruito" ) per un alogena e non un kit xeno.. non a caso la Hella commercia kit di conversione completi di lavafari e,sopratutto,di FARI completi di regolatore d'altezza e di poliessoidali "adatti" per lampade a scarica capacitiva... :roll:


Alla fine pure con un kit Obd2 o tipo manuel saresti cmq oltre il sottile confine della legalita'..secondo me ste storie del marchio E2 son solamente "frottoline" per accalappiarsi clienti
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da Manuel88 »

m4rc8 ha scritto:
spago ha scritto:lo 0.01 è perchè nn esce di serie se si hanno tutte le carte a posto e l'auto apposto sfido a contestare
mauro,resterebbe il problema del faro.omologato(o se preferite "costruito" ) per un alogena e non un kit xeno.. non a caso la Hella commercia kit di conversione completi di lavafari e,sopratutto,di FARI completi di regolatore d'altezza e di poliessoidali "adatti" per lampade a scarica capacitiva... :roll:

è quello che voglio cercar di far capire, il kit deve avere le omolgazioni europee, ma la makina deve avere la predisposizoione allo xeno, cioè il faro omologato per lo xeno.

diciamo che con il lavafari e correttori non dicono nulla, diciamo che se li mettiamo fino ad una certa gradazione non dicono nulla, diciamo che se non si esagera in generale non dicono nulla... ma siamo sempre in torto !! :gren: :gren: :gren:
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da spago »

una lente è una lente......che sia in plexiglass o in vetro il lavoro che svolge è sempre uguale..concordo che mettere uno xeno sulle parabole sia già + fastidioso
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da m4rc8 »

spago ha scritto:una lente è una lente......che sia in plexiglass o in vetro il lavoro che svolge è sempre uguale..concordo che mettere uno xeno sulle parabole sia già + fastidioso
eh purtroppo pero' la Hella,per non saper ne leggere ne scrivere,fa cosi'..e sta tranquilla.

Beh..cmq le lenti per lo xeno,se ci fai caso,sono molto piu' "trasparenti" e sottili
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: novita' kit xeno

Messaggio da spago »

la hella x nn saper ne leggere ne scrive ti dice che solo i suoi kit sono omologati tanto x tirar acqua al propio mulino... solo che ti chiedono il triplo di un normale kit anch'esso omologato....ma lo fà la hella e va tutto bene...

x le lenti che siano + trasparenti e sottili può darsi ma è pur sempre una lente che farà sempre e cmq meglio il suo dovere di un faro a parabola
Rispondi