allestimento esterno di carrozzeria

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

JTD105powered
Tuner
Tuner
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 nov 2007 18:17
Fiat: Brava
Modello: jtd105hsx

allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da JTD105powered »

Salve a tutti,bravisti incalliti,chi tra voi sa spiegarmi che significa " il veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria"?questadicituraè riportata sulla carta di circolazione della mia macchina... :bravo:
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Re: chi sa darmi spiegazioni?

Messaggio da task »

:tongue: :tongue: forse riguarda la possibilità di mettere kit estetici senza farsi troppe seghe mentali...

cmq, BENVENUTO, e poi mi sa che hai sbagliato sezione in cui mettere il topic :gren: :gren:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Avatar utente
JACK
Fondatore
Messaggi: 2722
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Località: -=ITALIA=-
Contatta:

Re: chi sa darmi spiegazioni?

Messaggio da JACK »

Yes, nel caso della Bravo è lo spoilerino della GT..

Puoi montare appendici aerodinamiche non a sbalzo rispetto alle dimensioni originali, l'ingombro della macchina..
Immagine
Avatar utente
task
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1965
Iscritto il: 08 feb 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.2 80+up
Località: Scandicci (FI)
Contatta:

Re: chi sa darmi spiegazioni?

Messaggio da task »

JACK ha scritto:Yes, nel caso della Bravo è lo spoilerino della GT..

Puoi montare appendici aerodinamiche non a sbalzo rispetto alle dimensioni originali, l'ingombro della macchina..

:quot: :quot: :quot: :quot: :quot:
feedback positivi mercatino: bravaevo81, spago, grande fra, manuel88
Avatar utente
Manuel88
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4432
Iscritto il: 23 ott 2006 21:21
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 20v
Località: Roma(san cesareo)
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da Manuel88 »

ciao benvenuto in famiglia !!
quella dicitura vuol dire che fin dall uscita dalla fiat la tua bravozza ha almeno l alettoncino gt !

una domanda che mi sorge :
le mini hgt se si richiedevano come optional anche per esempio su un 1.6 , le davano?
Pusher kit xeno. distanziali, dischi , sensori...

Professional pusher of kit xeno:
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 16#p174416
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da Dreamweaver »

Puoi montare kit aftermarket (paraurti, minigonne, spoiler) purchè non fuoriescano dalla sagoma del veicolo.

Quindi si traduce in un puoi montare praticamente tutto tranno spoiler stendipanni, lame spalaneve o allargamenti dei parafanghi
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da m4rc8 »

JTD105powered ha scritto:Salve a tutti,bravisti incalliti,chi tra voi sa spiegarmi che significa " il veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria"?questadicituraè riportata sulla carta di circolazione della mia macchina... :bravo:
in pratica quella scritta e' perche' esistevano componenti estetici(paraurti,minigonne,cantonali posteriori e spoiler lunotti) che potevano venire richiesti come optional(i famosi accessori Abarth).

L'art. 78 del CdS prevede la possibilita' di installare paraurti di disegno difforme dall'originale o di componenti puramente estetici (come han gia' detto altri utenti) purche' non escano dalla sagoma del veicolo e non eccedano dalle misure dimensionali dell'automezzo in fase di omologazione.. e inoltre vengon assimilati a altri accessori quali portapacchi o portabici(ad esempio) che non comportano la trascrizione a libretto in quanto non modificano le succitate dimensioni
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da Vinz_O_Lion »

m4rc8 ha scritto:
JTD105powered ha scritto:Salve a tutti,bravisti incalliti,chi tra voi sa spiegarmi che significa " il veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria"?questadicituraè riportata sulla carta di circolazione della mia macchina... :bravo:
in pratica quella scritta e' perche' esistevano componenti estetici(paraurti,minigonne,cantonali posteriori e spoiler lunotti) che potevano venire richiesti come optional(i famosi accessori Abarth).

L'art. 78 del CdS prevede la possibilita' di installare paraurti di disegno difforme dall'originale o di componenti puramente estetici (come han gia' detto altri utenti) purche' non escano dalla sagoma del veicolo e non eccedano dalle misure dimensionali dell'automezzo in fase di omologazione.. e inoltre vengon assimilati a altri accessori quali portapacchi o portabici(ad esempio) che non comportano la trascrizione a libretto in quanto non modificano le succitate dimensioni
E Bravo il MARIOTTI in versione LEGULEIA....nn avrei potuto essere piu' ESAUSTIVO...
:appla:
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da m4rc8 »

Vinz_O_Lion ha scritto: E Bravo il MARIOTTI in versione LEGULEIA....nn avrei potuto essere piu' ESAUSTIVO...
:appla:
oh oh non esagerare mo..che poi m'arrosso :oops:

solo perche' ho usato 2 nuovi termini del mio vocabolario :rotfl:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da Vinz_O_Lion »

:gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da P86 »

:metallica: :metallica: :metallica: quoto tutti! ;)
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

JTD105powered ha scritto:Salve a tutti,bravisti incalliti,chi tra voi sa spiegarmi che significa " il veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria"?questadicituraè riportata sulla carta di circolazione della mia macchina... :bravo:
E' per via della versione Trofeo (mi pare) che usciva con paraurti anteriore e minigonne (e non ricordo se altro) e per una regola di omologazione, quello che è omologato per un modello, puo' essere omologato successivamente su tutti gli esemplari dello stesso (riassumendo malamente)
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da Vinz_O_Lion »

Ma quando mai???

:no:
Casomai per la HGT,unica Bravo con un allestimento SPECIFICO,la Trofeo nn ha mai avuto Mini e Paraurti specifico,ma solo un alettoncino.

In ogni caso e' una prerogativa di quasi tuti i modelli FIAT dalla meta' degli anni 90,per i motivi succitati da Marco.
Ultima modifica di Vinz_O_Lion il 11 gen 2008 00:53, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da P86 »

Vinz_O_Lion ha scritto:Ma quando mai???

:no:
Casomai per la HGT,unica Bravo con un allestimento SPECIFICO,la Trofeo nn ha mai avuto Mini e Paraurti specifico,ma solo un alettoncino.

In ogni caso e' una prerogativa di quasi tuti i modelli FIAT dalla meta' degli anni 90,per i motivi sucitati da Marco.
eh si ryo...

Immagine
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
JTD105powered ha scritto:Salve a tutti,bravisti incalliti,chi tra voi sa spiegarmi che significa " il veicolo può essere dotato fin dall'origine di allestimento esterno di carrozzeria"?questadicituraè riportata sulla carta di circolazione della mia macchina... :bravo:
E' per via della versione Trofeo (mi pare) che usciva con paraurti anteriore e minigonne (e non ricordo se altro) e per una regola di omologazione, quello che è omologato per un modello, puo' essere omologato successivamente su tutti gli esemplari dello stesso (riassumendo malamente)

Ho scritto una cazzata, per la versione speciale Bravo Abarth, cerca cerca ho trovato nel furum la sezione che cercavo...
http://www.bravotuning.it/content/view/46/72/
Ovviamente accetto correzioni ma a livello logistico dovrebbe essere per questo motivo...
Rispondi