allestimento esterno di carrozzeria

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Bigpaul2 ha scritto:
Vinz_O_Lion ha scritto:Ma quando mai???

:no:
Casomai per la HGT,unica Bravo con un allestimento SPECIFICO,la Trofeo nn ha mai avuto Mini e Paraurti specifico,ma solo un alettoncino.

In ogni caso e' una prerogativa di quasi tuti i modelli FIAT dalla meta' degli anni 90,per i motivi sucitati da Marco.
eh si ryo...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine






E lasciami sbagliare ogni tanto! ghghghgh Ho solo sbagliato versione!! :pernacchia:
Ultima modifica di ryo_di_shinjuku il 11 gen 2008 01:30, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da P86 »

:metallica: :metallica:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da Vinz_O_Lion »

ogni TANTO.....................
:roll: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
Avatar utente
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 773
Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD
Località: Pessano con Bornago MI

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da eurocarlo »

:] se vi interessa anche io ho la famosa dicitura sul libretto xchè sapevo già di fare determinati lavori. ma in + mi sono rivolto alla tecnostrada di BO e mi sono fatto certificare e omologare tutto il kit estetico, naturalmente vengo spesso fermato x controlli, mostro tutta la documentazione fornita da loro e sono sempre uscito pulito e con i complimenti per la documentazione. Ovviamente mi coprono anche a livello giuridico x eventuali ricorsi x abbusi d'ufficio. :]
tuning come stile di vita
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

A me non omologherebbero i 2 para, mi hanno contestato la lunghezza della macchina visto che l'anteriore scende in avanti e il post indietro, aumentando la lunghezza della macchina che non è passata inosservata in fase di revisione straordinaria causata dai distanziali con relativa multa e sequestro di libretto...
Avatar utente
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 773
Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD
Località: Pessano con Bornago MI

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da eurocarlo »

:dottò: assolutamente fin dal primo pezzo montato ho dato disposizione al preparatore che la macchina andava omologata quindi doveva mantenere le misure di massima. L'ultimo controllo e stato quella della stradale un autostrada mi hanno fermato nella piazzola e mi hanno misurato tutta la bravozza risultato finale? un complimenti! mi sembra assurdo spendere tanti soldi fare sacrifici per poi non poterci andare in giro non essendo in regola, le regole sono poche in italia ma quelle che ci sonno per il momento bisogna usarle. per non farsi sfumare tante e tante rinuncie.
tuning come stile di vita
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Davero complimenti a te, ma le regole in Italia non sono poche, anzi, sono moltissime e il 99% di esse totalmente inutili se non per stressare e rendere insopportabile la guida e la personalizzazione dell'auto a noi piloti!
Avatar utente
Vinz_O_Lion
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 7066
Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
Fiat: Bravo
Modello: HGT 220hp
Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da Vinz_O_Lion »

noi non PILOTI ma semplici GUIDATORI nn siamo poi cosi' STRESSATI...........
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da P86 »

Vinz_O_Lion ha scritto:noi non PILOTI ma semplici GUIDATORI nn siamo poi cosi' STRESSATI...........
:gren: :gren: :gren: :gren: :gren: :gren:
:gren: :gren: :gren: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :risata: :risata: :risata:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da Quetzalcoatl »

Vorrei aggiungere che io quella scritta ce l'ho, nonostante Tessorro non sia GT ma SX... quindi nessuna appendice extra... ma essendo una seconda serie, mi sa che FIAT abbia inserito la dicitura in TUTTE le Bravo vendute, dalla comparsa del modello GT in poi...
CMQ non credo sia necessario farsi certificare il kit estetico... le uniche regole che ci sono in materia, riguardano le dimensioni della vettura, che devono restare invariate, la ROBUSTEZZA delle parti montate (non si può andare in giro con pezzi che si sganciano... me pare logico tra l'altro :gren: ) e il divieto di toccare parti strutturali della carrozzeria (come l'intelaiatura del cofano, cosa che spesso viene fatta per montare le prese d'aria)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 773
Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD
Località: Pessano con Bornago MI

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da eurocarlo »

:] ognuno e libero di gestirsi da solo, solo che non è bello quando ti fermano non avere niente da dimostrare e vedersi portare via il libretto dopo aver speso cifre importanti, almeno nel mio caso, io prima mi sono fatto certificare dal carozziere di aver fatto i lavori a regola d'arte (come si vuol dire) dopo o eseguito la certifiicazione io preferisco andare in giro tranquillo al contrario di altri che si credono superiori a tutto e tutti e dopo piangono.
tuning come stile di vita
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da P86 »

eurocarlo ha scritto::] ognuno e libero di gestirsi da solo, solo che non è bello quando ti fermano non avere niente da dimostrare e vedersi portare via il libretto dopo aver speso cifre importanti, almeno nel mio caso, io prima mi sono fatto certificare dal carozziere di aver fatto i lavori a regola d'arte (come si vuol dire) dopo o eseguito la certifiicazione io preferisco andare in giro tranquillo al contrario di altri che si credono superiori a tutto e tutti e dopo piangono.
oppure sono colleghi di chi li ferma... :gren: :gren: :gren: e non piangono mai... :risata: :risata: :risata:
Immagine Immagine

Fiat Bravo 2000 16v (aspirata) 200CV
by Leone Motor Sport. Smoderatore ufficiale... :-)


Ascolta la mia nuova compilation... (da aprire con I.E.) : http://paolocevoli.spaces.live.com/default.aspx
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da Quetzalcoatl »

eurocarlo ha scritto::] ognuno e libero di gestirsi da solo, solo che non è bello quando ti fermano non avere niente da dimostrare e vedersi portare via il libretto dopo aver speso cifre importanti, almeno nel mio caso, io prima mi sono fatto certificare dal carozziere di aver fatto i lavori a regola d'arte (come si vuol dire) dopo o eseguito la certifiicazione io preferisco andare in giro tranquillo al contrario di altri che si credono superiori a tutto e tutti e dopo piangono.
Allora mettiamola così: il tuo paraurti è in vetroresina o ABS? No, perchè la vetroresina non è ammessa sulle auto stradali, perchè in caso di urto si SCHEGGIA ed è pericolosissima per i pedoni (infatti io ho comprato il para anteriore Lester che è in ABS)
Altra cosa: le prese d'aria sul cofano, sono sagomate sul metallo originale, è una forma metallica saldata al cofano o è in vetroresina incollata? La legge vieta di tagliare l'intelaiatura del cofano, che ha funzione strutturale (stesso motivo per cui non si può sostituire il cofano con uno in resina o carbonio), e in caso di incidente, la presa d'aria in vetroresina si potrebbe staccare e, di nuovo, essere pericolosa.
Quindi se (sto ipotizzando ovviamente) una di queste due cose è presente sulla tua car, oppure tutte e due, la macchina non potrebbe circolare su strada. Alla faccia di tutte le certificazioni del mondo...
La legge dà delle limitazioni sui materiali (non pericolosi per i pedoni), sulla "messa in opera" (a regola d'arte) e sulle dimensioni della macchina (che non devono cambiare). Oltre a questo, ci lascia liberi di fare.
Almeno in questo, non ci sono grosse limitazioni alla fantasia, non creiamoci l'"UFFICIO COMPLICAZIONE COSE SEMPLICI" quando lo Stato non ci ha pensato di suo... :hola:

PS: Eurocarlo, mi accorgo di poter essere stato offensivo. Non era mia intenzione. :hola:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
eurocarlo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 773
Iscritto il: 12 mag 2007 09:40
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 JTD
Località: Pessano con Bornago MI

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da eurocarlo »

:) ci vuole ben altro x offendermi, so solo che io ho fatto quello che bisognava fare e stò tranquillo
tuning come stile di vita
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Re: allestimento esterno di carrozzeria

Messaggio da Quetzalcoatl »

eurocarlo ha scritto::) ci vuole ben altro x offendermi, so solo che io ho fatto quello che bisognava fare e stò tranquillo
:)
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Rispondi