volante sportivo senza airbag

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

a calice no... potresti aver noie dalle FdO... al max ne monti uno piatto con il distanziale dietro..in modo da portartelo vicino...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

marcomariotti ha scritto:a calice no... potresti aver noie dalle FdO... al max ne monti uno piatto con il distanziale dietro..in modo da portartelo vicino...
perch? ? vietato il calice? che differenze ci sono per loro?
Immagine
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

mah.. e' vistoso... nn so se si puo' o meno..un mio amico lo monta sul clio e si becca torte continue dalla pula ogni volta che vien fermato..
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

marcomariotti ha scritto:mah.. e' vistoso... nn so se si puo' o meno..un mio amico lo monta sul clio e si becca torte continue dalla pula ogni volta che vien fermato..
alla fine non aumenta dimensioni/prestazioni/rumore niente di niente...
solo l'ergonomia. perch? rompono le @@?
Immagine
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Messaggio da bl4dez »

si ma credo che non siano molto adatti per le macchine di tutti i giorni...
FJB
Bravista
Bravista
Messaggi: 475
Iscritto il: 09 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TD100
Località: albignasego PD

Messaggio da FJB »

proprio non capisco queste regole... uno non pu? andare in giro rispettando i limiti con le cinghie a 4 punti e il volante a calice? :P
Immagine
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Messaggio da bl4dez »

io personalmente lo troverei scomodo nella guida di tutti i giorni..
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

FJB ha scritto:proprio non capisco queste regole... uno non pu? andare in giro rispettando i limiti con le cinghie a 4 punti e il volante a calice? :P
eh le 4 punti(benche' piu' sicure) non son omologate per uso stradale..
e' sempre la solita storia... montar gomme piu' larghe non si puo'(anche se migliori la tenuta) freni maggiorati nemmeno(aumenti la sicurezza attiva) e cosi' via... ;(
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
pattarom
Bravista
Bravista
Messaggi: 101
Iscritto il: 08 mag 2006 02:00
Località: Massanzago (PD)

Messaggio da pattarom »

Comunque, al di l? della forma, vorrei proprio capire come f?rebbero le fdo a contestarti un volante senza abag se sul libretto non c'? scritto.
Possono solo derivarlo dal modello tramite una valutazione soggettiva. Sul verbale non possono scrivere che l'agente ? appassionato di auto e s? che la mia monta l'airbag di serie. :tongue:
Come diciamo noi 'carta canta e villan dorme':D
Comunque voglio andare a fondo della questione, prover? a sentire un mio amico che lavora nel campo :D
Michele
Fabry
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 16
Iscritto il: 30 mag 2006 02:00

Messaggio da Fabry »

pattarom ha scritto:Comunque, al di l? della forma, vorrei proprio capire come f?rebbero le fdo a contestarti un volante senza abag se sul libretto non c'? scritto.
Possono solo derivarlo dal modello tramite una valutazione soggettiva. Sul verbale non possono scrivere che l'agente ? appassionato di auto e s? che la mia monta l'airbag di serie. :tongue:
Come diciamo noi 'carta canta e villan dorme':D
Comunque voglio andare a fondo della questione, prover? a sentire un mio amico che lavora nel campo :D
esattamente facendo il tuo stesso ragionamento l'ho montato........ormai da + di un anno.......
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

FJB ha scritto:io non ho l'airbag... non posso montare un volante a calice? :tongue:
esatto perch? fa spessore.. se ti interessa io ho un altro volante normale che mi avanza + un altro della marea magari puoi rivestire quello..
Immagine

Immagine
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Io ho chiesto a un negozio di tuning, e quello mi ha detto che montare un volante senza airbag non ? illegale, e le FdO non dicono nulla, a meno che la corona sia VISTOSAMENTE pi? piccola dell'originale. In ogni caso, se si ha un'assicurazione anche sui danni al guidatore (oltre alla normale RC auto), in caso di incidente NON PAGA. E se si ha uno sconto grazie alla presenza dell'airbag e noi lo togliamo, idem...

Per? quello che mi ha detto il tipo del negozio lo prendo molto con le molle, in fondo lui VENDE i volanti, quindi ha interesse che la gente sappia che si pu? montare...

Per le cinture a 4 punti, sapevo che c'erano dei modelli omologati, ma magari mi sbaglio...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
JACK
Fondatore
Messaggi: 2722
Iscritto il: 14 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GT
Numero Socio: 1
Località: -=ITALIA=-
Contatta:

Messaggio da JACK »

..io ho il volante senza airbag, della delta: illegale
..io ho le cinture 4 punti della sparco omologate FIA: illegale

Secondo me se vuoi rispettare rigorosamnte il codice della strada puoi fare ben poco..
Immagine
bravaevo81

Messaggio da bravaevo81 »

allora vi dico subito che l'auto all'interno ? propriet? privata ed uno puo' fare dentro quello che vuole.sul libretto della bravo/a non si parla di airbag quindi non ti possono dire niente!!!il mio ? questo!!!
Avatar utente
jOk3r
Bravista
Bravista
Messaggi: 115
Iscritto il: 11 ago 2006 02:00
Località: CA T A N Z A RO

Messaggio da jOk3r »

ma ke andassero a spararsi sti cacchi di fdo e poli ke gliene frega a loro se metto un volante senza airbag? nn c'? scritto sulla carta quindi secondo me dovrebbero solo starsi zitti.
ke gliene frega a loro se metto cinture a 4 punti? nn credo ke sul libretto ci sia scritto: attenzione le cinture a 4 punti nn sono legali!
ma che andassero a fermare gli spacciatori o qualkun'altro! se la prendono con noi poveri ragazzi amanti del tuning! e poi quando vedono i boss della mafia in mercedes si inchinano al loro cospetto!
MA ANDATE A BRUCIARVI SIETE INUTILI!

:] :]
Rispondi