Circolare barra duomi!

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
Vikingo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 511
Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
Fiat: Brava
Modello: 1.9 JTD
Località: Termoli.

Circolare barra duomi!

Messaggio da Vikingo »

Qualcuno potrebbe postare sta benedatta circolare che sia leggibile?
Avatar utente
Desmodontico
Bravista
Bravista
Messaggi: 107
Iscritto il: 04 feb 2008 21:24
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Portogruaro (VE)

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da Desmodontico »

uuu interesserebbe molto anche a me!!!!!!!!!
Allora non possono + rompere per la duomi? possiamo girare tranquilli???
La Bravozza è in vendita! Fatevi sotto!!! CONTATTATEMI
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da davide1983 »

Cercate nella sezione download...Mi pare si trovi li...
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da m4rc8 »

non e' una vera e propria circolare,quindi non si evita la contestazione della duomi in caso di controllo,ma si puo' presentare ricorso presso un giudice di pace.

le circolari son disponibili solamente presso organi statali preposti(vedi Aci e ExMtcc) e le copie dei ricorsi accessibili solo da chi del mestiere(avvocati et similari)

Immagine
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da davide1983 »

:bravo: Marco!
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Vikingo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 511
Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
Fiat: Brava
Modello: 1.9 JTD
Località: Termoli.

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da Vikingo »

Grazie mille, almeno, se non si incappa in qualche grande scassap..le, si può evitare il ritiro del libretto ed una marea d'imprecazioni. :hola:
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da m4rc8 »

Vikingo ha scritto:Grazie mille, almeno, se non si incappa in qualche grande scassap..le, si può evitare il ritiro del libretto ed una marea d'imprecazioni. :hola:
ecco...proprio quello che volevo dire.. con questo foglio,presentato in caso di contestazione,non vi evitate il ritiro del libretto od una contravvenzione(se i verbalizzanti son irremovibili) ma e' da presentare al giudice di pace al momento del ricorso.C'e' una legge(o decreto..non so,non son del mestiere) che recita che son da ritenersi validi ricorsi ottenuti in cassazione su tutto il territorio nazionale
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da spago »

la duomi parlo x esperienza diretta non può essere classificata una modifica, in quanto tale è imbullonata al telaio mediante fori e bulloni già esistenti. se fosse saldata allora si.fatelo presente a chi vi ferma e se vi fanno il verbale rimostrate pure che farete ricorso vincendolo al 100%
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da davide1983 »

spago ha scritto:la duomi parlo x esperienza diretta non può essere classificata una modifica, in quanto tale è imbullonata al telaio mediante fori e bulloni già esistenti. se fosse saldata allora si.fatelo presente a chi vi ferma e se vi fanno il verbale rimostrate pure che farete ricorso vincendolo al 100%

Dici che sia così semplice?In ogni caso ci devi poi perdere un sacco di temppo....
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da m4rc8 »

davide1983 ha scritto:Dici che sia così semplice?In ogni caso ci devi poi perdere un sacco di temppo....
non e' semplice,ma se la pattuglia che contesta l'accessorio e' un attimo flessibile e ragionevole capira' da sola.
Ripeto,non e' un componente omologato(esistono ora barre duomi omologate) in quanto nato per un uso sportivo(per non dire racing),ma non puo' essere annoverato nelle modifiche costruttive del veicolo .E' un po' un controsenso,ma e' cosi',per la legislazione italiana :roll:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Bravosparco
Bravista
Bravista
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 gen 2007 21:04
Fiat: Bravo
Modello: 1.9 Jtd GT
Località: prov. Torino

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da Bravosparco »

Mi han fermato i cc ieri sera, dopo la cena di San Valentino, ero ancora con la tipa.. :confused: , ad un centinaio di metri da casa mia in un punto pericoloso per fermare le macchine e dove non si erano mai messi...che tristezza.
Dopo i controlli di patente e libretto il simpatico omino s'è abbassato per vedere se la misura delle gomme era omologata a libretto e lì me la son vista brutta perchè ho pensato stesse cercando i distanziali e lì non c'è molto da cercare perchè sono a vista...ma quando si è alzato non mi ha detto nulla per fortuna.. poi mi ha fatto aprire il cofano e con una pila cercava eventuali modifiche che a vista non si vedono, è tutto originale a parte l'airbox, del quale non si è accorto.. poi mi fa notare la barra duomi e mi ha detto che è un accessorio "utile per la sicurezza" (menomale che qualcuno lo sa) che però non omologato a libretto poteva comportare il ritiro dello stesso più multa... e lì la mia cena già era in via di indigestione ;(
Poi dopo aver fatto l'ignaro e un po' il lecchino, dicendogli che l'ho comprata così che non sapevo nulla :roll: , mi ha detto che se volessi tenerla dovrei farla omologare a libretto oppure rimuoverla...e che per questa volta andava bene così.
Tra l'altro m'è andata di lusso perchè avevo anche i fendi accesi.. dei quali si è accorto e mi ha detto che erano multa + 2 punti, ma ha sorvolato anche su quello.
Se mi beccava i distanziali son convinto che passavo un bruttissimo quarto d'ora.. :(

Dunque scaricare quella circolare e mettersela in auto è un pro o un contro?
Non è che magari vedono che uno vuole fare il 'duro' che gliela mostra e la considerano nulla e ti contestano quello ed eventualmente il resto? :tongue:
Fiat Bravo..rulez!
Avatar utente
Dreamweaver
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2255
Iscritto il: 29 mar 2007 17:57
Fiat: Bravo
Modello: Moonshine™
Località: Roma
Contatta:

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da Dreamweaver »

Dipende sempre da come gliela mostri.

Se gli dici "Brutto pezzo di pupù ti sbagli, guarda quà" mi sa tanto che si indispettisce e ti trova l'inverosimile per farti la multa.

Se gliela mostri facendo lo gnorri dicendo "Veramente non lo sapevo ma mi hanno detto che non costituisce modifica al telaio e questa sentenza lo conferma" direi che la cosa è ben diversa.

Se volete vi do ripetizioni di diplomazia :gren:
Immagine
Immagine

Feedback positivi: Manuel88, spago, Amad, ryo_di_shinjuku, djcalo, clatro, JTD GT, fumonero, BravoGT86
Feedback negativi:

Vi presento Moonshine:
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3038
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da davide1983 »

Dreamweaver ha scritto:Dipende sempre da come gliela mostri.

Se gli dici "Brutto pezzo di pupù ti sbagli, guarda quà" mi sa tanto che si indispettisce e ti trova l'inverosimile per farti la multa.

Se gliela mostri facendo lo gnorri dicendo "Veramente non lo sapevo ma mi hanno detto che non costituisce modifica al telaio e questa sentenza lo conferma" direi che la cosa è ben diversa.

Se volete vi do ripetizioni di diplomazia :gren:

Quotone in toto!! :bravo:
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Avatar utente
Desmodontico
Bravista
Bravista
Messaggi: 107
Iscritto il: 04 feb 2008 21:24
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Portogruaro (VE)

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da Desmodontico »

Io non riesco ad ingrandirla!!! mi vien fuori il sito di imageshack ma niente! :tongue:
La Bravozza è in vendita! Fatevi sotto!!! CONTATTATEMI
Avatar utente
davide1983
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5159
Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 147 Mjet
Località: Nole(To)
Contatta:

Re: Circolare barra duomi!

Messaggio da davide1983 »

Desmodontico ha scritto:Io non riesco ad ingrandirla!!! mi vien fuori il sito di imageshack ma niente! :tongue:

Hai ragione ora proviamo a ripostarla
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
Rispondi