Abbassamento limite di velocit? autostrade-extraurbane

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Abbassamento limite di velocit? autostrade-extraurbane

Messaggio da Oscarrone »

Ciao ragazzi... come dicevamo nel post sugli autovelox ? notizia di pochi giorni f? che il ministro dei trasporti vuole abbassare il limite di velocit? da 130 a 110 km/h in autostrada e abbassarlo anche sulle extraurbane principali...
che ne pensate???
Io penso sia una gran cavolata, inutile sopratutto...
Si sa che c'? ?'hanno su con i ricchi che hanno le macchine di grossa cilindrata ma non penso sia questo il problema...
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Messaggio da bl4dez »

ma tanto i limiti li rispetter? qualcuno?ma che mettano il limitatore sulle auto che vendono a questo punto...non ha senso...invece di alzarli...
Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

Secondo me bisognerebbe alzare il limite in autostrada a 150, poi x il resto va tutto bene, bisognerebbe guardare i casi specifici...
Tipo: Dalle mie parti c'? una tangenziale con limite dei 70 all'ora che meriterebbe almeno i 90....
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Son cambiate parecchie cose nel CdS..a partire dalle sanzioni per gli eccessi di velocita'... resta che cmq chi si potra' permettere di pagare le multe andra' tanto uguale...e noi ce ne staremo a guardarli passare...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

ecco ci arrivati un'altro passo indietro invece che in avanti e x fortuna che dovremmo essere una comunit? europea unita..ogniuno f? quel EDIT AUTOMATICO che vuole in sto continente
Avatar utente
jtdgt
Bravista
Bravista
Messaggi: 487
Iscritto il: 23 giu 2006 02:00
Località: pn
Contatta:

Messaggio da jtdgt »

fin che fanno i limiti in base ai morti che ci sono sulle strade....
Secondo me non ? giusto pensare cos?, perche ci possono essere mille motivi perch? succeda un incidente, non solo l'alta velocit? !
Da me c'? una strada (ex ferrovia) che sono 43 km di rettilineo, nenche una minima curva,divieto di transito ai camion, .... il limite ? 50 !

i 50 all'ora,su questa strada non li fa neanche mio nonno con il sulky...
lo hanno capito anche le fdo, che una volta mi hanno fermato ( avevano il laser) e mi hanno chiesto se sapevo che andavo via a 80 allora (e che quel giorno andavo piano)... gli ho risp che lo sapevo benissimo, e che non si poteva andar via a 50su una strada cos?.... loro mi hanno detto che va bene e mi hanno lasciato andare :D

Non sipu? generalizzare con i limiti, autostrade, strade extraurbane ecc... perch? ogni stada ha delle caratteristiche...

(scusate il post. lungo)
Socio n° 99

Immagine

:) LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA :)

http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=4680
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

Io su un giornale ho letto che uno che lavora con Di Pietro (il ministro) ? contrario agli autovelox e ai nostri limiti di velocit? troppo bassi. Speriamo che questa comunicazione sia il solito parlare e non agire... . D'altronde si sa, in Italia le cose vanno proprio male...
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

poi, parlando di autovelox vorrei sapere a che cavolo servono tutti quelli che hanno messo sulla A1 tra Roma e Firenze... . Ci sono casotti in muratura con scritto sopra AUTOVELOX ogni 1000- 2000 metri per un bel tratto autostradale.
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

mafia soldi spesi x nulla tanto nnvanno mai...o quasi mai....
Bravojtd100
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1263
Iscritto il: 12 lug 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD 130cv
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Bravojtd100 »

ci risiamo :( :( da tutte le parti i limiti si stanno adeguando alle auto e solo noi andiamo indietro,come se la causa di un incidente fosse solo la velocit?.+ tosto ke pensino ad aggiustare le strade e vedrete come gli incidenti diminuiscono,avvolte capita ke x mese c'e una bella buca appena dopo una curva ma solo quando ci scappa il ferito qualcosa si muove X( X( X(

dire paese di m....a sarebbe troppo xke so ke altrove nn si sta meglio,xo ke andiamo sempre + indietro mi urta da morire
datemi una strada piena di curve, cosi ke mi diverta

Immagine
Avatar utente
P86
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3570
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 2.0 200cv
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da P86 »

a pensare che in Repubblica Ceca (Paese inflazionato al massimo) le strade le hanno bellissime... siamo proprio una vergongna!
Avatar utente
jOk3r
Bravista
Bravista
Messaggi: 115
Iscritto il: 11 ago 2006 02:00
Località: CA T A N Z A RO

Messaggio da jOk3r »

ragazzi secondo me sbagliano a diminuire la velocita sulle autostrade. a mio parere ? molto + pericolosa un'auto ke cammina a 80 km/h che una che cammina a 120. posso capire sulle strade urbane ma sull'autostrada secondo me ? pericoloso, specie se si tiene conto ke quasi nessuno ormai rispetta i limiti di velocit?, quindi fate conto di trovare una macchina che cammina a 100 kmh dietro un curvone e voi arrivate a 180........ ce la fate a frenare in tempo? ?? mha ... io opterei per le leggi tedesche ke se nn sbaglio nn impongono limiti di velocit? sulle autostrade...
come al solito ci confermiamoun paese arretrato sotto alcuni punti di vista! bha che delusione!!! ;( ;( ;( ;( ;(
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Messaggio da spago »

i tedeschi consigliano i 130 quando ? beltempo e traffico permettendo,
se piove scatta il limite dei 110 e tutti lo rispettano e guai sgararre...egirano molte + pattuglie in autostrada che fanno prevenzione con cartelli accessi e limiti provvisori ......loro usano spesso le auto di pattuglia come safety car se ce bisogno si alza un pannello luminoso dal tetto con il limite e tutti stanno dietro
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

il fatto dei limiti in germania e' giusto in parte...e' vero che ci son limiti altissimi nel paese tedesco,ma in certi punti solamente..altri invece dove i limiti son molto piu' bassi..tutto in base al tipo di strada...
E cmq in germania e' possibile tutto cio' perche' il resto del Cds e' molto piu' rigido..se solo t beccano con l'alccol sopra il massimo consentito la patente te la ritirano e non la vedi piu'...In Italia non succede cosi'...Se anche da noi si migliorasse la coscienza dell'automobilista non ci sarebbero piu' auto contromano in autostrada e pazzi suicidi al volante...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
jOk3r
Bravista
Bravista
Messaggi: 115
Iscritto il: 11 ago 2006 02:00
Località: CA T A N Z A RO

Messaggio da jOk3r »

MARCO TI DO PIENAMENTE RAGIONE!! oggi se ne vedono di mille colori sulle strade , un tempo quando si parlava di morti tutti si scandalizzavano , ora ? purtroppo una realt? che si ripete molte volte. pensa ke qui nel mio paesino che siamo 3000 abitanti gi? 5 amici miei hanno lasciato la pelle con makkine e moto. sSTANOTTE NE SONO MORTI ALTRI 2 IN 2 DIVERSI INCIDENTI
sono cose ke capitano ma si potrebbero evitare
Rispondi