Abbassamento limite di velocit? autostrade-extraurbane

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

E purtroppo i potenti che stanno al governo(che siano di sinistra o di destra poco cambia ;( )finche' non capiranno non cambiera' nulla...
A poco serve il laser(dev'essere uno strumento di prevenzione,non solo pensato per rimpinguare l'erario) e il progressivo aumento delle multe... Non e' il Cds che deve cambiare ma la testa di chi guida...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

L'ho detto tempo fa su un altro forum... cosa rappresenta il limite di velocit?? E' un LIMITE, ovvero se lo superi succede qualcosa... giusto?
Il QUALCOSA ? il PERICOLO, quindi andare oltre il limite equivale a mettersi in pericolo. E ALLORA, dico io, come mai gli stessi ministri che predicano ogni momento di "essere prudenti e moderare la velocit?", quando fanno tardi e non hanno a disposizione l'elicottero, mettono su il lampeggiante e sfrecciano via a 180? LORO non sono in pericolo?
Ricapitoliamo... stessa strada percorsa, magari stessa macchina (nessuno mi vieta di comprare una 166, no? al max la loro sar? blindata, e quindi pi? pesante), e stesse abilit? di guida, per? io se vado sopra i 90 mi sto mettendo in pericolo, e allora lo Stato, che mi vuole tanto bene e ci tiene alla mia salute, mi spreme 500? dal portafogli DOPO DUE MESI... e il ministro sfreccia a 180... ma che ?, HIGHLANDER?
L'unica cosa che mi POTREBBE venire in mente, ? che il suo autista ha seguito un corso di guida pi? elevato rispetto allo standard... e allora, perch? non deve essere OBBLIGATORI quello, invece del limite?

Io vedrei benissimo una targa speciale, che permetta a chi ha frequentato un corso di guida sicura di percorrere le superstrade e le autostrade senza alcun limite (fermo restando i limiti in caso di pioggia o scarsa visibilit?). sarebbe un segno di civilt?, e nello stesso tempo sarebbe un grosso incentivo per rendere l'automobilista medio meno "pilota della domenica" e pi? capace...

PS: il ministro dei Trasporti ha detto che il nostro Paese ? nell'INDECENTE posizione di essere uno dei pochissimi nella UE ad avere un limite in autostrada di 130 e non di 110 o addirittura 90-100, e si ? lamentato che l'italiano cos? si dimostra "pilota".
E qual'? il problema? Ma hanno mai controllato i cosiddetti "incidenti causati dall'alta velocit?", a che velocit? sono avvenuti? Io dico che non avvengono MAI a 135 all'ora, semmai sopra i 180... un'auto non si disintegra a 130!
Eppoi la velocit? ? sempre e solo un FATTORE, le vere cause di incidenti sono altre: distrazione, sonno, strada sconnessa, manovre assurde di altre auto, e ovviamente alcol e droga. Se uno si impasticca e poi esce con la macchina e si ammazza, non ? stata la velocit? ad ammazzarlo, ? stata la droga!

E scusate lo sfogo lunghissimo... :gren:
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

Bella l'idea di fare una targa speciale x gente con corsi di guida sicura alle spalle...
Interessante...
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

seeee :gren: al max a te danno una targa con una P a sx e una P a dx dei numeri






Pericolo Pubblico :rotfl: :rotfl:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

marcomariotti ha scritto:seeee :gren: al max a te danno una targa con una P a sx e una P a dx dei numeri

Pericolo Pubblico :rotfl: :rotfl:
:gren:
In effetti, sta tutto l? il problema: in Italia si pensa p? a punire i cattivi che a premiare i buoni...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Messaggio da bl4dez »

Oscarrone ha scritto:Bella l'idea di fare una targa speciale x gente con corsi di guida sicura alle spalle...
Interessante...
secondo me ? inutile...la maggior parte degli incidenti non avviene per il bravo pilota...ma per errori degli altri...potrai essere anche il miglior pilota del mondo...ma se uno ti taglia la strada durante un sorpasso non potrai farci niente...il problema non ? chi guida...ma gli altri...
Avatar utente
manu1987
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 apr 2006 02:00

Messaggio da manu1987 »

fino ad ora i limiti erano questi...

http://www.asaps.it/scheda_limiti.html

ora cm diventeranno e soprattutto quando???
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

Piccolo OT avete sentito l'ultima news riguardo quel cammionista italiano arrestato in UK?? piccole differenze tra CdS italiano e estero...chi fa bene e chi ha torto??loro perche' son troppo severi(per una piccola distrazione poteva ferire dell'altra gente)o noi italiani perche' se uno e' bevuto putrido e si mette al volante gli togliamo la patente un mese o due e poi gliela rendiamo??
Fine OT
ps se la cosa interessa e si vuole sviluppare si puo' aprire un nuovo topic...
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Quetzalcoatl
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1542
Iscritto il: 28 lug 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: TrinityHGT
Località: Il paese PAESANO...

Messaggio da Quetzalcoatl »

Negli altri stati il CdS viene rispettato alla lettera e chi sgarra PAGA, per? il CdS stesso non ? oppressivo, REGOLAMENTA senza opprimere... la gente se ne accorge ed ? ben contenta di rispettare le regole...

Da noi il CdS ? assurdo, fatto da gente che non distingue il pedale del freno da quello della mountain bike, ha migliaia di articoli con continui rimandi che non fanno capire un accidente a uno che lo legge, spesso ? contraddittorio... insomma, sarebbe da buttare e rifare da capo... tempo fa ho letto in un altro forum l'idea di utilizzare il CdS tedesco, e non sarebbe poi tanto sbagliato... anche in tema di velocit?, oltre che di omologazioni ecc...
13 a tavola porta sfiga... 13 (cilindri) in garage porta goduria! :metallica:
:metallica: BRAZILIAN STYLE :metallica: (una volta...)
:metallica: VINYL ADDS HORSEPOWER :metallica:
Avatar utente
Letimbrus
Bravista
Bravista
Messaggi: 307
Iscritto il: 02 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: HGT
Località: Siena

Messaggio da Letimbrus »

Oscarrone ha scritto:Bella l'idea di fare una targa speciale x gente con corsi di guida sicura alle spalle...
Interessante...
un mio amico, che sta per aprire una agenzia di pratiche auto, mi ha spiegato questa cosa:

fino a qualche anno fa esisteva la patente KK (quella che ancora oggi hanno gli autisti ministeriali e si poteva prendere a scuola guida. poi la tolsero ed ? rimasta solo per i predetti autisti: sapete come la chiamavano quelli delle scuole guide? "la licenza di uccidere"! :roll:
Immagine
ImmagineImmagine
Basta con l'inquinamento...VOGLIAMO LE METROPOLITANE IN ITALIA
"E soprattutto ricordatevi: qualunque scelta è quella giusta.
Perchè una Fiat Bravo è sempre una Fiat Bravo!"
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

marcomariotti ha scritto:Piccolo OT avete sentito l'ultima news riguardo quel cammionista italiano arrestato in UK?? piccole differenze tra CdS italiano e estero...chi fa bene e chi ha torto??loro perche' son troppo severi(per una piccola distrazione poteva ferire dell'altra gente)o noi italiani perche' se uno e' bevuto putrido e si mette al volante gli togliamo la patente un mese o due e poi gliela rendiamo??
Fine OT
ps se la cosa interessa e si vuole sviluppare si puo' aprire un nuovo topic...
...quel personaggio ? qui di BG.. non l'hanno arrestato di certo perch? non funzionava una lampadina!
Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

Beh, fare la patente ? un discorso, fare dei corsi di guida sicura ? un altro...
Io non dico che chi fa corsi di guida sicura debba avere carta bianca ma almeno tipo in autostrada mettere i 150...
x chi ha la patente normale si potrebbe mantenere i 130..
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

il vero problema non ? la velocit?. dato che la maggior parte degli incidenti avviene in citt?, e poi quante volte vi ? capitato di vedere quelli dietro vi stanno attaccati al :ciapet: !! quello ? veramente pericoloso!! a me capita sempre + spesso, soprattutto da quando ho montato il sottopara post... e che ????
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

OT fai come me..quando ti si piantano al culetto frena all'ultimo...tanto hai ctf no?? e cosi' ti rifai un po' il trucco :gren:
(a me succedeva quasi sempre con i soliti 3 stronzetti... dopo aver fatto prender loro un paio di strizze e fatto consumare un po' di gomma non lo fan piu' ora :P )ora tengon le distanze corrette :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

ihihihih... Attento xo che se quello che hai dietro prova che l'hai fatto apposta ti tocca anche pagare...
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
Rispondi