Rischi FDO con gli xeno

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da DaveDevil »

DaveDevil ha scritto:per quanto riguarda invece il regolatore d'assetto è una cavolata enorme farne uno...

basta un piccolo circuito che appena accendi i fari, faccia andare prima in alto del tutto il fascio, e poi in basso (utilizzando il circuito già esistente).

sfido qualsiasi fdo a contestarti che è fasullo...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da liuk86 »

DaveDevil ha scritto:
DaveDevil ha scritto:per quanto riguarda invece il regolatore d'assetto è una cavolata enorme farne uno...

basta un piccolo circuito che appena accendi i fari, faccia andare prima in alto del tutto il fascio, e poi in basso (utilizzando il circuito già esistente).

sfido qualsiasi fdo a contestarti che è fasullo...
e come si realizza dave? resta pure il problema dell'impianto spruzzini
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da Pande »

liuk86 ha scritto:e come si realizza dave? resta pure il problema dell'impianto spruzzini
Per quanto riguarda gli spruzzini basta che li colleghi con un tubicino al tubo degli spruzzini sul cofano (con uno T quindi)
Per il circuito dell'assetto invece sarei curioso anche io :gren:
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da liuk86 »

pandemonios ha scritto:
liuk86 ha scritto:e come si realizza dave? resta pure il problema dell'impianto spruzzini
Per quanto riguarda gli spruzzini basta che li colleghi con un tubicino al tubo degli spruzzini sul cofano (con uno T quindi)
Per il circuito dell'assetto invece sarei curioso anche io :gren:
ma non perdo troppa pressione sui lavavetri poi?
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da Pande »

Certamente si, se non vuoi che questo accada allora bisogna per forza fare un impianto a parte con vaschetta e motorino... c'è da lavorare un po in più
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Avatar utente
spago
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 3029
Iscritto il: 29 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: trento
Contatta:

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da spago »

io ho tolto il tubo che và dietro tanto nn esce mai acqua da dietro.
Avatar utente
clatro
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5303
Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 105Jtd
Località: Roma
Contatta:

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da clatro »

Si è vero in teoria gli xeno sono illegali , ma in pratica difficilmente ti fermano per contestarteli.
Su "quattroruote " di novembre c'è un articolo su Roma e gli Xeno.
Non ne parlano bene.
Dicono che ci sono troppa auto con i dispositivi xeno a Roma non regolari.
in effetti se andate di notte il 50 % delle auto ha gli xeno.
La maggioranza non sono a norma.





Immagine
Immagine
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da liuk86 »

clatro ha scritto:Si è vero in teoria gli xeno sono illegali , ma in pratica difficilmente ti fermano per contestarteli.
Su "quattroruote " di novembre c'è un articolo su Roma e gli Xeno.
Non ne parlano bene.
Dicono che ci sono troppa auto con i dispositivi xeno a Roma non regolari.
in effetti se andate di notte il 50 % delle auto ha gli xeno.
La maggioranza non sono a norma.

quattroruote campania non ne parla proprio, peccato...forse perkè da noi girano direttamente con i fari spenti:-)



Immagine
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2013
Iscritto il: 20 ago 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: nessun

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da marcy »

:gren: :gren: :gren: :gren:
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da liuk86 »

pandemonios ha scritto:Certamente si, se non vuoi che questo accada allora bisogna per forza fare un impianto a parte con vaschetta e motorino... c'è da lavorare un po in più
ma la marea hlx con i lavafari, utilizza la stessa pompa o sono 2 diverse? e le centraline degli xeno voi dove le avete messe? e per il circuito per il regolatore automatico fari?
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da DaveDevil »

no, non è vero che gli xeno sono illegali... sono illegali solo se non ci sono i dispositivi sopra detti.

se quelli ci sono, gli xeno sono legali...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da Pande »

liuk86 ha scritto:
pandemonios ha scritto:Certamente si, se non vuoi che questo accada allora bisogna per forza fare un impianto a parte con vaschetta e motorino... c'è da lavorare un po in più
ma la marea hlx con i lavafari, utilizza la stessa pompa o sono 2 diverse? e le centraline degli xeno voi dove le avete messe? e per il circuito per il regolatore automatico fari?
Sinceramente la marea con i lavafari non so se ha un impianto a parte o se è uno solo, si dovrebbe vedere...
Per le centraline una ce l'ho fissata vicino il radiatore e l'altra subito sopra il faro quindi a vista
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
marcy
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2013
Iscritto il: 20 ago 2009 23:01
Fiat: Bravo
Modello: nessun

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da marcy »

io ho visto anche tante brava che portavano il disp. lavafari,
Avatar utente
liuk86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 602
Iscritto il: 27 feb 2009 16:02
Fiat: Marea
Modello: 1.9 jtd sw
Località: Napoli

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da liuk86 »

marcy ha scritto:io ho visto anche tante brava che portavano il disp. lavafari,
sì mi sembra ci siano, il dispositivo sarà uguale a quello della marea HLX. Ma è difficile secondo voi swappare il kit per la regolazione automatica dei fari da qlke macchina ke ce l'ha di serie? cioè il sensore, la centralina etc etc?
Avatar utente
Pande
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2447
Iscritto il: 17 giu 2009 10:43
Fiat: Bravo
Modello: 105 jtd GT
Numero Socio: 182
Località: Cardito (NA)

Re: Rischi FDO con gli xeno

Messaggio da Pande »

liuk86 ha scritto:
marcy ha scritto:io ho visto anche tante brava che portavano il disp. lavafari,
sì mi sembra ci siano, il dispositivo sarà uguale a quello della marea HLX. Ma è difficile secondo voi swappare il kit per la regolazione automatica dei fari da qlke macchina ke ce l'ha di serie? cioè il sensore, la centralina etc etc?
Io penso che i fari già predisposti il circuito ce l'hanno direttamente all'interno del faro, non penso sia esterno, quindi dovresti aprire tutto il faro...
Almeno quello che penso io, non ne ho mai visto uno e quindi non posso dirlo con sicurezza
Freni posteriori a disco, Assetto sportivo, Cerchi 15 con gomme 195/50/15, Spoiler e minigonne Gt, Tunnel marea, vetri laterali posteriori oscurati, Sensori di parcheggio, Fari marea con kit xeno.Mappatura centralina, filtro a pannello, scarico+centrale sportivo
il mio mercatino ==> http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... =47&t=8438
Rispondi