Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Messaggio da austin81 »

Volevo sistemare la 1400 in questi giorni; ma andando a riaprire l'assicurazione partirei dalle 18 classe per circa 1000euro all'anno e non se ne parla proprio...

la compagnia mi ha proposto di fare il passaggio a mio padre cosi' essendo auto nuova in suo possesso potrebbe aprire una polizza con la sua classe di merito per 250/300euro l'anno...

vorrei sapere il prezzo del passaggio cosi' valuto un po la spesa....

tra motore nuovo,tagliando,cinghie di distribuzione nuove,manodopera, nuove gomme pirelli, assicurazione e passaggio la spesa si fa davvero alta....
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Messaggio da austin81 »

UP
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Messaggio da Giordy86 »

Non ti conviene fare la poliza con la legge bersani??? la sanno in pochi sta legge ma in sostanza te la spiego: praticamente il ministro bersani, ha approvato e divulgato il senguente decreto legge per quanto riguarda le assicurazioni proprio x questo proposito, ossia se tu, dentro il tuo nucleo familiare possiedi una poliza con caratteristiche vantaggiose del tipo classe 0, puoi usufruire di quelli vantaggi x aprire una assicurazione nuova e senza legami con la stessa, in pratica apreresti una poliza nuova con i vantaggi e costi di una ke è anni ke è aperta.. te ne parlo xk io da poco ho usufruito della medesima legge e pago la bellezza di 300€ invece di 1000 e personalmente posso dire grazie ad un mio amico ke me lo ha detto, xk se fosse x le assicurazioni, nessuna mne ne aveva parlato, proprio xk x loro è scomodo... informati x questa cosa ke vedrai ke ne trai vantaggi. per qualsiasi info sono qui.
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Messaggio da kratos1873 »

Giordy86 ha scritto: praticamente il ministro bersani, ha approvato
EX ministro... :to:

Ascolta Stef ma caxxo 1000 euro per classe 18 :eek: ????

Ma ke tipo di contratto è, resp civile +....

Hai provato a farti un giro presso altre compagnie assicurative?
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Messaggio da austin81 »

Giordy86 ha scritto:Non ti conviene fare la poliza con la legge bersani??? la sanno in pochi sta legge ma in sostanza te la spiego: praticamente il ministro bersani, ha approvato e divulgato il senguente decreto legge per quanto riguarda le assicurazioni proprio x questo proposito, ossia se tu, dentro il tuo nucleo familiare possiedi una poliza con caratteristiche vantaggiose del tipo classe 0, puoi usufruire di quelli vantaggi x aprire una assicurazione nuova e senza legami con la stessa, in pratica apreresti una poliza nuova con i vantaggi e costi di una ke è anni ke è aperta.. te ne parlo xk io da poco ho usufruito della medesima legge e pago la bellezza di 300€ invece di 1000 e personalmente posso dire grazie ad un mio amico ke me lo ha detto, xk se fosse x le assicurazioni, nessuna mne ne aveva parlato, proprio xk x loro è scomodo... informati x questa cosa ke vedrai ke ne trai vantaggi. per qualsiasi info sono qui.
il fatto è che la nuova polizza posso aprirla solo su auto di nuovo acquisto e mai assicurata prima da me...

questa macchina era già assicurata....
poi acquistando la 1600 ho passato l'assicurazione dalla 1400 a questa...

quindi adesso l'assicurazione mi ha detto che non posso ri-aprirla dalla prima classe.... posso farlo solo se faccio il passaggio a mio padre...
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Messaggio da djcalo »

Il passaggio di proprietà viene a costarti sui 250 euro (1.4 12v)

Fai dei preventivi in compagnie che hanno particolari agevolazioni quali:
- kilometraggio limitato
- assicurazione valida solo entro i confini provinciali
- assicurazione valida solo se chi guida e' l'intestatario

in questo caso risparmi parecchio.

ps. il massimale e' stato ulteriormente aumentato per disposizioni di legge, quindi tutte le polizze di tutte le compagnie nel 2010 subiranno un incremento di prezzo del 20% anche se non ci sono sinistri e si e' in 1a classe.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Messaggio da austin81 »

djcalo ha scritto:Il passaggio di proprietà viene a costarti sui 250 euro (1.4 12v)

Fai dei preventivi in compagnie che hanno particolari agevolazioni quali:
- kilometraggio limitato
- assicurazione valida solo entro i confini provinciali
- assicurazione valida solo se chi guida e' l'intestatario

in questo caso risparmi parecchio.

ps. il massimale e' stato ulteriormente aumentato per disposizioni di legge, quindi tutte le polizze di tutte le compagnie nel 2010 subiranno un incremento di prezzo del 20% anche se non ci sono sinistri e si e' in 1a classe.
grazie per le dritte!! effettivamente l'aumebnto l'ho visto già quando ho pagato l'assicurazione della 1600 il mese scorso....

maledetti.... lo trovano smp il metodo per aumentarti la polizza :(
vero che forse è una direttiva europea e quindi dovevano tassativamente adeguarsi...
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Messaggio da Giordy86 »

kratos1873 ha scritto:
Giordy86 ha scritto: praticamente il ministro bersani, ha approvato
EX ministro... :to:

Allora, lo so ke era l'ex ministro non serve ke poi insulti pure la gente xk io non ho insultato nessuno anzi, cercavo di dare un consiglio ad austin81, e tu con la faccetta si. Quindi la politica lasciala fuori dal forum.
Questo NON ERA un dibatito tra destra e sinistra, considerato ke, poi alla fine, probabilmente, stiamo schierati dalla stessa parte politica; era solo e semplicemente un illustrazione del'argomento di cui parlavo, visto ke il decreto legge si chiama così.
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Messaggio da austin81 »

Giordy86 ha scritto:
kratos1873 ha scritto:
Giordy86 ha scritto: praticamente il ministro bersani, ha approvato
EX ministro... :to:

Allora, lo so ke era l'ex ministro non serve ke poi insulti pure la gente xk io non ho insultato nessuno anzi, cercavo di dare un consiglio ad austin81, e tu con la faccetta si. Quindi la politica lasciala fuori dal forum.
Questo NON ERA un dibatito tra destra e sinistra, considerato ke, poi alla fine, probabilmente, stiamo schierati dalla stessa parte politica; era solo e semplicemente un illustrazione del'argomento di cui parlavo, visto ke il decreto legge si chiama così.
dai ragazzi!! è stato solo un malinteso... magari kratos scherzava solamente!! :)

cmq grazie per la dritta! ma a quanto pare non è applicabile al mio caso...
solo per polizze su auto di nuovo acquisto e non di auto già in proprietà e già assicurate in passato! :(

non capisco il perchè... la cosa non mi sembra neppure logica..... :tongue:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Messaggio da Giordy86 »

austin81 ha scritto:
Giordy86 ha scritto:Non ti conviene fare la poliza con la legge bersani??? la sanno in pochi sta legge ma in sostanza te la spiego: praticamente il ministro bersani, ha approvato e divulgato il senguente decreto legge per quanto riguarda le assicurazioni proprio x questo proposito, ossia se tu, dentro il tuo nucleo familiare possiedi una poliza con caratteristiche vantaggiose del tipo classe 0, puoi usufruire di quelli vantaggi x aprire una assicurazione nuova e senza legami con la stessa, in pratica apreresti una poliza nuova con i vantaggi e costi di una ke è anni ke è aperta.. te ne parlo xk io da poco ho usufruito della medesima legge e pago la bellezza di 300€ invece di 1000 e personalmente posso dire grazie ad un mio amico ke me lo ha detto, xk se fosse x le assicurazioni, nessuna mne ne aveva parlato, proprio xk x loro è scomodo... informati x questa cosa ke vedrai ke ne trai vantaggi. per qualsiasi info sono qui.
il fatto è che la nuova polizza posso aprirla solo su auto di nuovo acquisto e mai assicurata prima da me...

questa macchina era già assicurata....
poi acquistando la 1600 ho passato l'assicurazione dalla 1400 a questa...

quindi adesso l'assicurazione mi ha detto che non posso ri-aprirla dalla prima classe.... posso farlo solo se faccio il passaggio a mio padre...
A ho capito, prova come ha detto djcalo, ossia prova in diverse compagnie a fare dei preventivi senza fare il passaggio se poi vedi ke il risultato non cambia, fai il passaggio, magari a nome di una donna, visto ke le donne pagano qualcosina meno di assicurazione...
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
kratos1873
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1329
Iscritto il: 07 gen 2009 12:16
Fiat: Bravo
Modello: TURBO

Re: Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Messaggio da kratos1873 »

Giordy86 ha scritto:
kratos1873 ha scritto:
Giordy86 ha scritto: praticamente il ministro bersani, ha approvato
EX ministro... :to:

Allora, lo so ke era l'ex ministro non serve ke poi insulti pure la gente xk io non ho insultato nessuno anzi, cercavo di dare un consiglio ad austin81, e tu con la faccetta si. Quindi la politica lasciala fuori dal forum.
Questo NON ERA un dibatito tra destra e sinistra, considerato ke, poi alla fine, probabilmente, stiamo schierati dalla stessa parte politica; era solo e semplicemente un illustrazione del'argomento di cui parlavo, visto ke il decreto legge si chiama così.
Vedi sei troppo permaloso.
Cerca di essere piu elastico... di mente.
La politica la lascio fuori???? :tongue:
Ma ke c...o centra, era solo un modo skerzoso per correggerti.

vabbè lascio perdere caro jordy86.( e poi vedi ke quello ke aveva suggerito giustamente Calogero, lo avevo già detto io...ma qst ovviamente NN lo hai visto vero ???)

scusa austin il piccolo OT, minkia ma sti cagnuoli te scippanu rei manu.
Fossa Dei Leoni
Brigate RossoNere

Curva Sud Milano
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
austin81
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 4915
Iscritto il: 19 mag 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v GT
Località: Alcamo TP

Re: Prezzo passaggio di proprietà bravo 1400 12v ?

Messaggio da austin81 »

vabbeh dai... solo un malinteso!! :)

non è successo nulla!! :giusto:
FIAT BRAVO TUNING CLUB
VICEPRESIDENTE Bravo Tuning Club
COORDINATORE REGIONALE SICILIA
Responsabile Gadgets e spedizioni
Siamo il Club dell'antigolf! Siamo il club della media più bella del mondo!

ImmagineImmagine
La mia Bravo Abarth! Silver Surfer !!!
Rispondi