forze dell'ordine

Codice della strada, omologazioni e assicurazioni

Moderatore: Staff

Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Messaggio da bl4dez »

ragazzi ma ? vero che se in giappone superi i 180 la polizia non ti segue? :gren:
Avatar utente
Angor
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 mag 2006 02:00

Messaggio da Angor »

bl4dez ha scritto:
nixx ha scritto:gi? c'? gente che va in giro con i buchi nella carrozzeria arrugginita, auto incidentate con spigoli taglienti, gomme ormai slick, ammortizzatori scarichi, marmitte bucate, vetri rotti, freni ormai inesistenti da tanto sono consumati( e mi fermo qui, la lista ? lunga...) ma l'importante ? fermare quelli che come noi non si accontentano della macchina di serie... e pensare che altrove non ? cos?! ;(
si ok...ma come fanno ad accorgersi che una macchina ha le gomme slick, gli ammortizzatori scarichi, i freni inesistenti...loro si basano su quello che vedono esteriormente...? normale che se una macchina ? appariscente uno la ferma...vorrei vedere te nei loro panni...? questione di punti di vista...e poi non ? sempre detto che ti facciano multe...il pi? delle volte ti fanno passare...quindi che ci lamentiamo?
ma stai scherzando? io nn sono un agente, per cui sicuramente ho molto meno occhio, ma VOLENDOLO le macchine veramente pericolose si vedono a 1km di distanza.

una macchina tunizzata, anche se fatta alla EDIT AUTOMATICO di cane, ? cmq la macchina di un appassionato che la tiene e la usa sicuramente meglio di molti "padri di famiglia" che rispermiano sulle gomme o sui freni.

Se lo scopo fosse la sicurezza, una macchina gialla fosforescente con fiamme rosse e alettone sarebbe l'ultima macchina da fermare, non la prima.
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Messaggio da bl4dez »

bisogna vederla oggettivamente la cosa...qui si ? troppo di parte...? normale voler difendere a tutti i costi la passione...per? se si parla un p? pi? oggettivamente ? naturale che una macchina tunizzata ? pi? soggetta ad essere fermata...ma non tanto per l'estetica...ma pi? che altro perch? spesso si va oltre la semplice modifica esterna...spesso si interviene sulla meccanica...purtroppo le FdO rappresentano la legge italiana...che dice che non si pu? intervenire pi? di tanto sulle vetture...loro sono tenuti a far rispettare la legge...non si deve criticare loro ma chi fa le leggi...
Avatar utente
Angor
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 mag 2006 02:00

Messaggio da Angor »

ok, ma dice anche che per guidare una macchina:
devi avere la patente
la macchina deve essere revisionata
la macchina deve essere assicurata

solamente che fermare una macchina con le pellicole per vedere se ci sono i 44 inutili timbrini ? pi? facile e meno rognoso che fermare la macchina con 4 albanesi che perde i pezzi.

non discuto che la legge, per quanto idiota, vada applicata...solamente sarebbe bello che non esistessero i soliti diversi pesi e misure a seconda di chi sia il bersaglio del momento.

E' un po come quando capita di vedere li vigili urbani al mercato che multano un commerciante per aver occupato 1mq in pi? del dovuto e contemporaneamente fa finta di non vedere gli abusivi che stanno attorno allo stesso banchetto.

Forse noi la vediamo di parte, ma cmq ? troppo comodo, da parte loro, ricordarsi che "la legge ? questa" solo quando gli torna utile.
Avatar utente
Alexnes
Bravista
Bravista
Messaggi: 444
Iscritto il: 19 apr 2005 02:00
Località: Molfetta
Contatta:

Messaggio da Alexnes »

la legge e uguale x tutti sembra banale ma e la pura verita almeno credo
Socio N.91
Avatar utente
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 639
Iscritto il: 05 gen 2006 02:00
Località: Suzzara -MN-
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

appunto che ? uguale per tutti non possono sempre fermare noi appassionati... e cmq da quando ho modificato la macchina sono molto pi? attento alla guida di prima... e penso che sia cos? per tutti noi...
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
Avatar utente
bl4dez
Bravista
Bravista
Messaggi: 426
Iscritto il: 15 apr 2006 02:00
Località: Brindisi

Messaggio da bl4dez »

Angor ha scritto:ok, ma dice anche che per guidare una macchina:
devi avere la patente
la macchina deve essere revisionata
la macchina deve essere assicurata

solamente che fermare una macchina con le pellicole per vedere se ci sono i 44 inutili timbrini ? pi? facile e meno rognoso che fermare la macchina con 4 albanesi che perde i pezzi.

non discuto che la legge, per quanto idiota, vada applicata...solamente sarebbe bello che non esistessero i soliti diversi pesi e misure a seconda di chi sia il bersaglio del momento.

E' un po come quando capita di vedere li vigili urbani al mercato che multano un commerciante per aver occupato 1mq in pi? del dovuto e contemporaneamente fa finta di non vedere gli abusivi che stanno attorno allo stesso banchetto.

Forse noi la vediamo di parte, ma cmq ? troppo comodo, da parte loro, ricordarsi che "la legge ? questa" solo quando gli torna utile.
e poi scusa chi ti dice che non fermano la macchina che perde pezzi?un mio amico con la panda l'hanno fermato perch? non aveva lo specchietto retrovisore a sinistra...hanno chiuso un occhio e l'hanno fatto andare via...e poi non capisco perch? bisogna associare gli albanesi alla macchina che va a pezzi...mh?...
stusky
Bravista
Bravista
Messaggi: 194
Iscritto il: 08 apr 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 1.6 16v
Località: tamoil

Messaggio da stusky »

Angor ha scritto:ok, ma dice anche che per guidare una macchina:
devi avere la patente
la macchina deve essere revisionata
la macchina deve essere assicurata

solamente che fermare una macchina con le pellicole per vedere se ci sono i 44 inutili timbrini ? pi? facile e meno rognoso che fermare la macchina con 4 albanesi che perde i pezzi.

non discuto che la legge, per quanto idiota, vada applicata...solamente sarebbe bello che non esistessero i soliti diversi pesi e misure a seconda di chi sia il bersaglio del momento.

E' un po come quando capita di vedere li vigili urbani al mercato che multano un commerciante per aver occupato 1mq in pi? del dovuto e contemporaneamente fa finta di non vedere gli abusivi che stanno attorno allo stesso banchetto.

Forse noi la vediamo di parte, ma cmq ? troppo comodo, da parte loro, ricordarsi che "la legge ? questa" solo quando gli torna utile.




mega quotone di tutto in particolare quello in grassetto ;)
Feedback positivi mercatino: appasionato,davide1983



GERMAN STYLE FAN
Avatar utente
mrcnet
Fondatore
Messaggi: 3715
Iscritto il: 17 set 2004 02:00
Fiat: Bravo
Modello: 100 16v
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da mrcnet »

ragazzi tenete anche presente che quando fanno i posti di blocco prima di finire il turno devono fermare tot auto ed ? anche vero che per un agente (mettiamoci anche dalla loro parte) fermare un auto tunizzata e quindi appariscente ? sinonimo di bravo ragazzo perch? se fosse un delinquente non andrebbe in giro su un auto appariscente proprio per farsi vedere e sgamare ai posti di blocco, mentre fermare un auto anonima con loschi individui pu? anche voler dire rischiare la vita come si sente al tg quando fermano un auto e gli scaricano un mitra contro....
Immagine

Immagine
Avatar utente
nixx
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 2942
Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
Fiat: Nuova Bravo
Modello: GP
Località: BG
Contatta:

Messaggio da nixx »

Angor ha scritto:ok, ma dice anche che per guidare una macchina:
devi avere la patente
la macchina deve essere revisionata
la macchina deve essere assicurata

solamente che fermare una macchina con le pellicole per vedere se ci sono i 44 inutili timbrini ? pi? facile e meno rognoso che fermare la macchina con 4 albanesi che perde i pezzi.

non discuto che la legge, per quanto idiota, vada applicata...solamente sarebbe bello che non esistessero i soliti diversi pesi e misure a seconda di chi sia il bersaglio del momento.

E' un po come quando capita di vedere li vigili urbani al mercato che multano un commerciante per aver occupato 1mq in pi? del dovuto e contemporaneamente fa finta di non vedere gli abusivi che stanno attorno allo stesso banchetto.

Forse noi la vediamo di parte, ma cmq ? troppo comodo, da parte loro, ricordarsi che "la legge ? questa" solo quando gli torna utile.
quotone!! poi c'? anche da dire che se fermano uno di noi la multa la riscuotono, mentre se fermano extracomunitari non la pagano quindi tanto vale lasciarli passare (parole di un agente, non mie :stordita: )
Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

cio comunque non toglie che c'? in giro gente che va a violentare le ragazze, a rubare nelle case e a fare di tutto e la polizia sta li sulla strada e toc..... ti butta giu la paletta....
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
Danybravo
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 639
Iscritto il: 05 gen 2006 02:00
Località: Suzzara -MN-
Contatta:

Messaggio da Danybravo »

bl4dez ha scritto:ragazzi ma ? vero che se in giappone superi i 180 la polizia non ti segue? :gren:
l'han detto nel film e quindi penso sia vero...
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... L'importante è vincere!

Mercatino DanyBravo: http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... highlight=

Immagine
Avatar utente
Angor
Bravista inesperto
Bravista inesperto
Messaggi: 24
Iscritto il: 17 mag 2006 02:00

Messaggio da Angor »

in effetti, nn ? sbagliato...diciamo che, probabilmente, invece di seguirti in macchina chiamano l'elicottero.

cosa che del resto ormai fanno anche negli stati uniti: invece di rischiare incidenti che, sirene o no, quando percorri ad altissima velocit? strade trafficate possono sempre accadere.

Invece, in italia, siccome siamo furbi abbiamo addirittura le auto civetta che, senza sirene e senza nulla, si lanciano a velocit? assurde in autostrada, ti puntano e se le segui ti fermano per multarti.
In pratica, commettono per prme lo stesso crimine che poi ti contestanto e che probabilmente, senza il loro intervento, non avresti nemmeno commesso.
Una specie di processo alle intenzioni: come altre prassi comuni nel trattare gli automobilisti, vietato dalla costituzione.

Anche perch? se nel fare questo, senza sirene che avvertono del loro arrivo, causano un incidente, non credo che alle vittime dell'incidente cambi molto.
Avatar utente
Oscarrone
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1431
Iscritto il: 07 gen 2005 02:00
Località: Desenzano del garda (Brescia)
Contatta:

Messaggio da Oscarrone »

penso che succeda anche qua che se passi davanti a una alfa 1.9 diesel ai 200 km/h non in autostrada non provano neanche...
chiamano l'esercito...
LA MIA PAGINA DEL MERCATINO..

http://www.bravotuning.it/club/veditopi ... asc-0.html

Immagine

Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
m4rc8
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 6831
Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
Fiat: Bravo
Modello: GpA 114kw
Numero Socio: 80
Località: Vescovato(Cr)
Contatta:

Messaggio da m4rc8 »

voi magari scherzate,ma vi assicuro che gli elicotteri i Carabinieri li usano appunto anche per vigilare sul traffico ed eventualmente beccare in flagrante l'automobilista col piedino pesante... su una strada ad elevato traffico che arriva fino a Cr oltretutto pattugliano spesso..ho visto parecchie volte cc con le ali scendere su rotonde e attendere il guidatore che ovviamente non ha visto nulla...
Quindi attenzione..siamo spiati anche dal cielo :gren:
guarda mamma,ho fatto il Bravo :OO

Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Rispondi