CERco Tergicristallo posteriore GT

Mercatino per accessori tuning sia nuovi che usati

Moderatore: Staff

Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da djcalo »

Dunque, quando ho comprato la bravo (di seconda mano) mi sono accorto nell'autosalone che la spazzola era lievemente danneggiata e il titolare in mia presneza, ha sostituito il tergicristallo con uno smontato all'istante da una bravo Sx. Fin qui tutto ok.
Da premettere che non ho mai utilizzato il tergicristallo posteriore, mai. L'altro giorno per errore l'ho attivato ed e' rimasto bloccato quasi a meta', proprio in quei perni che tengono fisso lo spoiler al cofano. Dopo di che, ho costatato di persona vedendo una bravo gt che la spazzola in questione risulta piu' corta, gia' ad occhio si vede, senza bisogno di metro alla mano.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

djcalo ha scritto:Qualcuno di buona volonta' che possiede questo tergi GT, potrebbe essere cosi' gentile di farmi sapere quanto misura esattamente?
Quello normale, misura 46cm incluso il dado di fissaggio.
43 cm dal centro del foro per il dado all' estremita'
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da Giordy86 »

Allora ripeto, Io ti avevo misurato tutto l'intero braccetto in plastica dalla punta fino a dopo il bullone, ossia fino alla fine, se ti riferisci a quella misura, è 45,5; se ti riferisci solo all'elemento in gomma, allora si, l'elemento in gomma è molto + corto di 45cm il mio è di queste dimensioni, poi se erroneamente la bravo da dove ti ha smontato la spazzola, aveva la spazzola di diversa forma e fattezza all'originale allora potrebbe anche essere ke incontra problemi, io quando andai a ricomprarla xk mi si era rotta quella messa su dalla fiat in origine, e su quella ke ti avevo preso la misura, il ricambista mi aveva detto ke per la bravo esisteva solo quella misura, se poi si riferiva solo alla mia versione, ossia quella con alettone di serie, non so ke dirti, quello ke è sicuro ke quelle sono le dimensioni e va bene, ci passa tranquillamente. altro non so dirti non riesco a esse + di aiuto di così.
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da Giordy86 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:
djcalo ha scritto:Qualcuno di buona volonta' che possiede questo tergi GT, potrebbe essere cosi' gentile di farmi sapere quanto misura esattamente?
Quello normale, misura 46cm incluso il dado di fissaggio.
43 cm dal centro del foro per il dado all' estremita'
ossia 45.5 tutta la spazzola xk dal foro di fissaggio alla fine della spazzola c'è ancora circa 2 cm e qualcosa, la stessa spazzola ke monto io...
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

La misura da prendere è dal centro del foro all'estremita', solo cosi' sei sicuro della lunghezza e del raggio d'azione. E' geometria e base della meccanica
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da Giordy86 »

Grazie ryo cmq ora sono sicuro ke il mio è quello giusto visto ke è uguale al tuo, quindi è come immaginavo, ossia dovrebbero essere tutti uguali i tergi dietro....
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da djcalo »

Se per la bravo sono tutti uguali, allora quello cha anni fa mi hanno sostituito anche se prelavato da un'altra bravo, non era per bravo. Mi sembra di aver dedotto questo.
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da mareatd75 »

calo appena tornato a casa..domani mattina sarà il primo pensiero ;)
Avatar utente
Giordy86
Bravo Bravista
Bravo Bravista
Messaggi: 827
Iscritto il: 22 ott 2009 19:49
Fiat: Nuova Bravo
Modello: Sport
Numero Socio: 192
Località: Fermo

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da Giordy86 »

djcalo ha scritto:Se per la bravo sono tutti uguali, allora quello cha anni fa mi hanno sostituito anche se prelavato da un'altra bravo, non era per bravo. Mi sembra di aver dedotto questo.
Ho paura che la tua deduzzione è giusta, perchè anche ryo mi ha confermato che il suo è come il mio...
Immagine

O nostro grande Celeste Spirito... noi ti ringraziamo per averci procurato l'iniettore diretto per il protossido di azoto, 4 intercooler interni, i turbo modificati con i cuscinetti a sfera e le molle delle valvole in titanio... AMEN!
Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da mareatd75 »

allora calò,purtroppo non ho trovato il mio :( ma ho misurato sulla y della mia vicina :gren: misura 47,5 cm.dall'inizio alla fine..dal centro vite ci sarà un centimetro..comunque,il braccio posteriore della y,ha incorporati gli spruzzini del lavavetro..mi pare di ricordare che la bravo li abbia a parte..correggimi se sbaglio ;)
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da djcalo »

Tranquillo, ieri mattina allo sfascio ne ho preso uno da una bravo hgt. ;)
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da mareatd75 »

djcalo ha scritto:Tranquillo, ieri mattina allo sfascio ne ho preso uno da una bravo hgt. ;)
e non dirmi che hai preso solo quello però..picchi ti mettu mani :gren:
Avatar utente
djcalo
Super Bravista
Super Bravista
Messaggi: 5672
Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
Fiat: Bravo
Modello: JTD® GT
Località: Parma

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da djcalo »

Proprio cosi', ormai gli sfasci sono come le gioiellerie: i pezzi vecchi 10 anni te li fanno pagare piu' cari di quelli che compreresti nuovi in fiat.
Voleva 20 euro per quel tergicristallo, dopo una decina di minuti di tira e molla siamo arrivati a 10 euro, una vera vergogna. :sbagliato:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ryo_di_shinjuku
Moderatore
Messaggi: 10975
Iscritto il: 27 nov 2006 09:48
Fiat: Bravo
Modello: 105 Jtd Gt
Numero Socio: 109
Località: Busto Arsizio, Varese
Contatta:

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

Come ti dicevonuovo lo trovi dal norauto a circa 19,50 euro... NOn credo che tu abbia fatto un grosso affare...
Avatar utente
mareatd75
Bravista Esperto
Bravista Esperto
Messaggi: 1265
Iscritto il: 19 dic 2009 04:59
Fiat: Marea
Modello: Td75 sx

Re: CERco Tergicristallo posteriore GT

Messaggio da mareatd75 »

guarda calo,qui a catania c'è uno spascio abbastanza fornito,mi hanno chiesto 1000€ per una marea.che non aveva più ne interni,ne sportelli.già il prezzo era troppo alto,poi ho scoperto che era la td125,così ho mollato..anche perchè ho considerato che a 1300 1400 si trovano da privati,anche in discrete condizioni..
Rispondi