REGOLAMENTO MERCATINO

Mercatino per accessori tuning sia nuovi che usati

Moderatore: Staff

Bloccato
Avatar utente
DaveDevil
Admin
Messaggi: 15230
Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
Fiat: Bravo
Modello: T16
Numero Socio: 147
Località: Padova

REGOLAMENTO MERCATINO

Messaggio da DaveDevil »

Regolamento in vigore dal 18 Novembre 2011


PARTE 1 - VENDITA

Art. 1- Gli utenti iscritti con più di 2 (due) messaggi, avranno accesso alle SOLE sezioni ACQUISTI. E' SEVERAMENTE VIETATA QUALSIASI FORMA DI VENDITA NON AUTORIZZATA, COMPRESI LINK ESTERNI E/O NELLA PROPRIA FIRMA agli utenti non autorizzati di cui all'Art.2.

Art. 2- Gli utenti iscritti Soci del Club, hanno libero accesso a tutte le sezioni di compravendita. Questo se da un lato serve ad incentivare l'iscrizione al Club, dall'altro serve per tutelare gli acquirenti, in quanto i Soci del Club per divenire tali hanno l'obbligo di fornire i dati anagrafici, cosa che scoraggia eventuali truffe.

Art. 3- Gli utenti Soci del Club possono creare al massimo TRE topic di vendita, senza limitazione del numero di oggetti in vendita. UP consentito solo dopo 4 giorni dall'ultimo messaggio.

Art. 4- E' obbligatorio, nei topic di vendita, inserire prezzo, foto, descrizione sommaria e modalità di spedizione e/o consegna. I topic che non rispetteranno questa regola, verranno immediatamante chiusi. E' comunque consigliato inserire, oltre ad una descrizione sommaria, eventuali descrizioni dei difetti dell'oggetto, tempi necessari alla preparazione del pacco, ed eventualmente un link al sito del produttore (se esistente) per dare possibilità di visualizzare il prodotto nuovo.

Art. 5- Il venditore è tenuto a specificare se l'oggetto è in vendita anche altrove (es. eBay), e in tal caso specificare se la vendita ha priorità nel Mercatino o altrove. Inoltre, il venditore è tenuto a dichiarare eventuali preferenze su consegne a mano, o su vicinanza del compratore.

Art. 6- Tenendo conto del regolamento di cui al punto (5) il venditore è tenuto a rispettare la coda che si forma nel topic. La violazione di tale regola comporterà la chiusura immediata di tutti i topic di vendita, nonchè il BAN per 3 giorni. Eventuali ripetizioni della violazione, comporteranno il BAN DEFINITIVO dalla sezione Mercatino.

Art. 7- Una volta concluso l'affare, il venditore è tenuto a lasciare un commento di feedback al compratore (nel caso sia un utente del forum), secondo le modalità descritte nell'apposito topic, e avvisare un moderatore (tramite PM, e-mail o un messaggio nel topic) per la chiusura dello stesso.

Art. 8- In caso di vendita di più oggetti, il venditore deve mettere i dati dell'oggetto di cui all'Art.4 ciascuno in un messaggio. NON è consentito quindi editare il PRIMO messaggio del topic inserendo più oggetti. E' consentito invece un primo messaggio di indice, con l'obbligo di inserire su ogni riga dell'indice, il nome dell'oggetto ed il link che rimandi al relativo messaggio all'interno del topic (chiedere ad un moderatore o ad un'amministratore se non si è capaci).

Art. 9- Sono vietati titoli dei topic come "Il mercatino di..." oppure "occasione", "offerta", o altro di simile. Sono consentiti titoli che raccolgano un sunto estremamente breve degli oggetti venduti, in modo da non fuorviare eventuali compratori. Sono consentite eccezioni a tale punto del regolamento, SE e solo SE autorizzati da un moderatore, nei soli casi di auto intere che vengono vendute a pezzi.

Art. 10- In caso di problemi con l'acquirente, non risolvibili in tempi brevi (una settimana oppure in tre messaggi a testa) il venditore potrà richiedere ad un moderatore l'apertura di una contestazione, in modo che si possa discutere senza intasare il topic di vendita. Si rende noto, infine, che il topic di contestazione serve esclusivamente per contrattare eventuali restituzioni dell'oggetto e/o della somma pagata, nonchè mettere tutti a conoscenza dei problemi che ci sono stati. Il Club non si assume nessuna responsabilità (in particolar modo economica) per eventuali compravendite andate a male.

Art. 11- Eseguire trattative ESCLUSIVAMENTE sul topic. In caso di problemi infatti, nel topic di contestazione NON sarà possibile citare e-mail e/o messaggi privati scambiati con l'acquirente. Sono consentiti scambi di PM per il solo scopo di fornire indirizzi e-mail e/o numeri di telefono.



PARTE 2 - ACQUISTO

Art. 12- Tutti gli utenti con più di 2 (due) messaggi, hanno libero accesso alle sezioni ACQUISTI, con le modalità di cui ai successivi punti.

Art. 13- L'acquirente è tenuto a rispettare le eventuali code già presenti nel topic di vendita. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO, nel caso di topic con più oggetti, SCAVALCARE LA CODA per l'acquisto dell'oggetto "A" in caso sia il primo della coda per l'oggetto "B". La violazione del presente articolo comporterà il BAN per 3 giorni. Eventuali ripetizioni della violazione, comporteranno il BAN DEFINITIVO dalla sezione Mercatino.

Art. 14- Per rispetto del venditore, e degli altri acquirenti, mettersi in coda SOLO se realmente interessati all'acquisto. Comportamenti come "mi metto in coda, poi vediamo" non sono tollerati, ed il venditore potrà ignorare in questo caso l'Art. 6.

Art. 15- Una volta concluso l'acquisto, l'acquirente è tenuto ad eseguire il pagamento entro 5 (cinque) giorni dall'accordo con il venditore, tranne dove diversamente pattuito. Scaduto tale termine, il venditore potrà vendere l'oggetto a chi viene dopo in coda, e potrà lasciare un commento di feedback negativo all'acquirente non pagante. In tal caso, l'acquirente NON potrà rilasciare a sua volta un commento di feedback. L'acquirente riceverà inoltre un richiamo della durata di 90 giorni; in caso di recidività in questo periodo, l'utente sarà soggetto a BAN per 15 giorni.

Art. 16- Una volta concluso l'affare, l'acquirente è tenuto a lasciare un commento di feedback al venditore, secondo le modalità descritte nell'apposito topic.

Art. 17- In caso di problemi con il venditore, non risolvibili in tempi brevi (una settimana oppure in tre messaggi a testa) l'acquirente potrà richiedere ad un moderatore l'apertura di una contestazione, in modo che si possa discutere senza intasare il topic di vendita. Si rende noto, infine, che il topic di contestazione serve esclusivamente per contrattare eventuali restituzioni dell'oggetto e/o della somma pagata, nonchè mettere tutti a conoscenza dei problemi che ci sono stati. Il Club non si assume nessuna responsabilità (in particolar modo economica) per eventuali compravendite andate a male.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!

"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.

La mia presentazione
Bloccato