impianto frenante

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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

il solito gay... sono del coupe'
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

pirla, scrivi proveniente da lancia kappa e metti foto del coupe...
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Re: impianto frenante

Messaggio da bardak909 »

Flagello ha scritto:
bardak909 ha scritto:davvero riesci a ricreare i pompanti di pinze brembo?
Certo che si, comparo le misure del cilindro con quelle del pistoncino (entrambe misurate con micrometri con lettura millesimale.
Tornisco il pezzo e lo ricreo con il diametro di massima, poi lo rettifico per portarlo alla misura finale.

L'acciaio al cromo in percentuale al 23% (Cr 23) è molto tenace, indicato per temperature fino a 350° C con una dilatazione irrisoria. Resistente agli acidi deboli (tipo l'olio freni) ed è molto resistente alla plasmabilità meccanica (deformazione se compresso). Di gran lunga superiore all'Aisi 308 con il quale sono costruiti la maggior parte dei pistoncini.
Un pistoncino costruito in cr 23 per le nostre auto è praticamente eterno, inoltre non ossida grazie alla sua alta percentuale di cromo.
senti anche di pinze posteriori riesci a rifarli? (bravo hgt o coupè)
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Re: impianto frenante

Messaggio da bardak909 »

i dischi da 310 del lancia k turbo non si possono montarfe sulla bravo xche hanno 5 fori :( anche io ho dovuto mettere i 305 del coupè
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Re: impianto frenante

Messaggio da Flagello »

bardak909 ha scritto:senti anche di pinze posteriori riesci a rifarli? (bravo hgt o coupè)
Si, però sappi che per quei pistoncini ci vuole ancor più lavoro poichè devo riprodurre anche il filetto e, per il costo che ne vien fuori, compri altre due pinze complete.
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Re: impianto frenante

Messaggio da DaveDevil »

bardak909 ha scritto:i dischi da 310 del lancia k turbo non si possono montarfe sulla bravo xche hanno 5 fori :( anche io ho dovuto mettere i 305 del coupè

però puoi adattare le pinze ai 305 tramite staffa...

invece mi interessava sta cosa dei 5 fori, i mozzi dovrebbero essere praticamente identici, quindi cambiando mozzo si avrebbero le pinze desiderate, e la possibilità di montare cerchi a 5 fori.

unica cosa, è da vedere quanti cerchi da 5x108 in più si trovano di cerchi da 4x98...
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Re: impianto frenante

Messaggio da bardak909 »

le pinze brembo che monto io sono del lancia k e ho le staffe piu una per adattarle pero' chi avesse il 1.8,hgt,jtd,td,d puo' montare semiasse e quindi fusesllo +pinza+ ammortizzatori del coupè o pinza del lancia k che ha lo stesso interasse
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

eh no, la pinza brembo della k ha interasse 150mm mentre gli ammo hgt o coupe 130...
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Re: impianto frenante

Messaggio da Flagello »

ryo_di_shinjuku ha scritto:eh no, la pinza brembo della k ha interasse 150mm mentre gli ammo hgt o coupe 130...
Significa che quelle da 150 mm sopportano un maggiore momento torcente rispetto a quelle da 130 mm.
Sicuramente sono progettate per frenare una massa molto più pesante, quindi sicuramente migliori se si montano su auto con tuning esasperato del motore...
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Re: impianto frenante

Messaggio da bardak909 »

ryo_di_shinjuku ha scritto:eh no, la pinza brembo della k ha interasse 150mm mentre gli ammo hgt o coupe 130...

l'interasse dei fori della pinza sono una cosa l'interasse ammo hgt coupè sono un altra

150mm intersse pinze brembo lancia k e credo ma sono quasi sicuro visto che io non monto pinze coupè t20 ma lancia k, ma dovrebbero essere uguali

poi se gli ammo non hanno interasse di fori per l'attacco al fusello uguale tra hgt coupè e lancia k è un'altra cosa ma si puo montare la pinza lancia k su fusello t20
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Re: impianto frenante

Messaggio da bardak909 »

Flagello ha scritto:
ryo_di_shinjuku ha scritto:eh no, la pinza brembo della k ha interasse 150mm mentre gli ammo hgt o coupe 130...
Significa che quelle da 150 mm sopportano un maggiore momento torcente rispetto a quelle da 130 mm.
Sicuramente sono progettate per frenare una massa molto più pesante, quindi sicuramente migliori se si montano su auto con tuning esasperato del motore...
non capisco questa affermazione, si sta parlando di misure diverse "la pinza brembo della k ha interasse 150mm" e si vuole confrontare con la misura degli ammortizzatori "ammo hgt o coupe 130" a parte che le pinze del t20 non siu possono confrontare con quelle dell'hgt
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Re: impianto frenante

Messaggio da Flagello »

bardak909 ha scritto:non capisco questa affermazione, si sta parlando di misure diverse "la pinza brembo della k ha interasse 150mm" e si vuole confrontare con la misura degli ammortizzatori "ammo hgt o coupe 130" a parte che le pinze del t20 non siu possono confrontare con quelle dell'hgt
Ma non stavamo parlando di pinze freni?????
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

parlo dell'interasse del fusello alla pinza, non all'ammortizzatore. Io ho in questo momento in garage fuselli del t20 e della K T20. Hanno misure diverse, la K ha interasse alla pinza 150, il T20 130mm
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Re: impianto frenante

Messaggio da bardak909 »

sei sicuro? il fusello hgt per i dischi da 284 quanto ha di interasse per le pinze? vabbe se fosse veramente cosi alle staffe che ho io basterebbe fare i fori a 1cm piu in dentro e si avrebbe interasse 13cm mentre la distanza tra fusello e attacco pinza resterebbe invariata per calzare bene in dischi da 305mm
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Re: impianto frenante

Messaggio da ryo_di_shinjuku »

hgt sono uguali a t20, quindi 130 mm. Se hai ammo hgt e pinze t20 montano alla perfesione (fatto cosi' sia io che dave)
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