La Pfb di Wakka
Moderatore: Staff
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: La Pfb di Wakka
quoto,se non si fanno i 100000km poi anche tenerla 6 anni,ma tutto dipende dalla cinghia,io consiglio di controllarla ogni tanto e vedere se è ingottita
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Pfb di Wakka
no, cambiare la cinghia dopo 6 anni è un suicidio...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: La Pfb di Wakka
dipende dalle situazioni dave,se ha 6 anni e 60000km ed è ancora in ottima forma è uno spreco cambiarla,oppure dipende anche se la macchina sta chiusa in garage o no
tipo la mia clio aveva 5 anni e 55000km e vedendo la cinghia era come nuova,auto sempre chiusa in garage,alla fine l'ho cambiata dopo 7 anni e 75000km.
Tipo per come ragiono io dopo 5 anni non mi interessa niente e la cambio,magari un altro è meno scrupoloso sulla manutenzione e la tiene di più
poi come ripeto dipende dalle situazioni,ci sono stati casi di rotture cinghie dopo 3-4 anni,quindi io consiglio un controllo visivo ogni tagliando
tipo la mia clio aveva 5 anni e 55000km e vedendo la cinghia era come nuova,auto sempre chiusa in garage,alla fine l'ho cambiata dopo 7 anni e 75000km.
Tipo per come ragiono io dopo 5 anni non mi interessa niente e la cambio,magari un altro è meno scrupoloso sulla manutenzione e la tiene di più
poi come ripeto dipende dalle situazioni,ci sono stati casi di rotture cinghie dopo 3-4 anni,quindi io consiglio un controllo visivo ogni tagliando
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Pfb di Wakka
ma non dipende no dalle situazioni la cinghia di distribuzione è soggetta a rottura, e se non va cambiate e poi si rompe, i danni che fa sono tali da far passare la voglia di riparare il motore.
quindi se fiat dice di cambiarla dopo 5 anni, io la cambio dopo al massimo 4, in modo da stare tranquillo. per risparmiare qualche centone non voglio trovarmi a spenderne qualche migliaio...
e questo soprattutto se l'auto sta ferma, perchè la cinghia in movimento si usura in modo costante, una ferma perde elasticità , e finisce per indurirsi dritta dove è stata ferma dritta, e piegata dove è stata ferma sulle pulegge.
quindi se fiat dice di cambiarla dopo 5 anni, io la cambio dopo al massimo 4, in modo da stare tranquillo. per risparmiare qualche centone non voglio trovarmi a spenderne qualche migliaio...
e questo soprattutto se l'auto sta ferma, perchè la cinghia in movimento si usura in modo costante, una ferma perde elasticità , e finisce per indurirsi dritta dove è stata ferma dritta, e piegata dove è stata ferma sulle pulegge.
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Pfb di Wakka
Si, ma nel 1.2 se si rompe la cinghia non succede nulla...
Il motore si spegne e basta..
Il motore si spegne e basta..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- WaKKa
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2130
- Iscritto il: 09 gen 2010 17:30
- Fiat: Bravo
- Modello: 80 16v SX
- Numero Socio: 221
R: La Pfb di Wakka
Tornato poco fa dall'officina del gentilissimo Gian Piero (flagello)...
Poco prima sono pure passato allo sfascio a prendere due fari lenticolari marea, montati poco dopo.
Grazie a Flagello ora la macchina ha olio motore nuovo (previo flush), olio cambio nuovo (ora le marce entrano benissimo!) e i due fari lenticolari...che sono ancora senza posizione perché devo andare a leggermi come collegare le posizioni del vecchio faro a quelle marea.
Dopo l'entusiasmo iniziale devo però dire che si vede veramente male...non hanno profondità e mi son visto spesso costretto a mettere gli abbaglianti
Sono pure regolati bene (suppongo): a 10 metri il fascio luminoso é alla stessa altezza dei fari.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Poco prima sono pure passato allo sfascio a prendere due fari lenticolari marea, montati poco dopo.
Grazie a Flagello ora la macchina ha olio motore nuovo (previo flush), olio cambio nuovo (ora le marce entrano benissimo!) e i due fari lenticolari...che sono ancora senza posizione perché devo andare a leggermi come collegare le posizioni del vecchio faro a quelle marea.
Dopo l'entusiasmo iniziale devo però dire che si vede veramente male...non hanno profondità e mi son visto spesso costretto a mettere gli abbaglianti
Sono pure regolati bene (suppongo): a 10 metri il fascio luminoso é alla stessa altezza dei fari.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Pfb di Wakka
dire che dei lenticolari non hanno profondità è come dire che ryo è etero...
i lenticolari sono fatti appositamente per avere profondità . quindi o sono tarocchi, o hanno la lente cotta, o sono regolati male.
ma la differenza tra le parabole e i lenticolari è parecchia a parità di lampade
i lenticolari sono fatti appositamente per avere profondità . quindi o sono tarocchi, o hanno la lente cotta, o sono regolati male.
ma la differenza tra le parabole e i lenticolari è parecchia a parità di lampade
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
- Humbert
- Bravista Esperto
- Messaggi: 1789
- Iscritto il: 16 nov 2009 22:54
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v
- Numero Socio: 186
- Località: Savona
Re: La Pfb di Wakka
mi fate piegare dal ridere, anche perchè immagino la risposta di RyoDaveDevil ha scritto:dire che dei lenticolari non hanno profondità è come dire che ryo è etero...
BRAVO TUNING CLUB SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/pages/Bravo-Tun ... 7917795223
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
10 ANNI DI PERSONE 10 ANNI DI STORIE 10 ANNI DI BTC!!!
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Pfb di Wakka
Io li ho regolati a regola d'arte, così come indicato nel manuale della bravo.
Il flush ha scrostato parecchio il motore, l'olio del cambio che avevi prima faceva pena!
Mi spiace che il pc non abbia funzionato per fare la diagnosi ed il reset del minimo..
Il flush ha scrostato parecchio il motore, l'olio del cambio che avevi prima faceva pena!
Mi spiace che il pc non abbia funzionato per fare la diagnosi ed il reset del minimo..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: La Pfb di Wakka
sbagliatissimo ragionare così, se ti abitui con questo modo di pensare poi ti "dimentichi" che sei con un'altra auto, e se succede, oltre a spegnersi, poi la butti via!Flagello ha scritto:Si, ma nel 1.2 se si rompe la cinghia non succede nulla...
Il motore si spegne e basta..
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: R: La Pfb di Wakka
io quando go montato i fari marea,ho preso tutto il circuito elettrico di quelli a parabola e li ho messi sui fari marea,in questo modo ho solo allungato il filo della posizioneWaKKa ha scritto:Tornato poco fa dall'officina del gentilissimo Gian Piero (flagello)...
Poco prima sono pure passato allo sfascio a prendere due fari lenticolari marea, montati poco dopo.
Grazie a Flagello ora la macchina ha olio motore nuovo (previo flush), olio cambio nuovo (ora le marce entrano benissimo!) e i due fari lenticolari...che sono ancora senza posizione perché devo andare a leggermi come collegare le posizioni del vecchio faro a quelle marea.
Dopo l'entusiasmo iniziale devo però dire che si vede veramente male...non hanno profondità e mi son visto spesso costretto a mettere gli abbaglianti
Sono pure regolati bene (suppongo): a 10 metri il fascio luminoso é alla stessa altezza dei fari.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
il proiettore all'esterno è scrostato o c'è la parte cromata?
avete regolato la profondità e direzione del faro?si regola con quella vite bianca lunga
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Pfb di Wakka
Si, ho regolato proprio quella vite..
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: La Pfb di Wakka
dave io facevo un ragionamento che fanno in generale e che diciamo ci potrebbe stare,per me questo non vale,ad esempio la mia ha 3 anni e l'anno prossimo la cambioDaveDevil ha scritto:ma non dipende no dalle situazioni la cinghia di distribuzione è soggetta a rottura, e se non va cambiate e poi si rompe, i danni che fa sono tali da far passare la voglia di riparare il motore.
quindi se fiat dice di cambiarla dopo 5 anni, io la cambio dopo al massimo 4, in modo da stare tranquillo. per risparmiare qualche centone non voglio trovarmi a spenderne qualche migliaio...
e questo soprattutto se l'auto sta ferma, perchè la cinghia in movimento si usura in modo costante, una ferma perde elasticità , e finisce per indurirsi dritta dove è stata ferma dritta, e piegata dove è stata ferma sulle pulegge.
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
-
- Super Bravista
- Messaggi: 6497
- Iscritto il: 07 nov 2010 21:09
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.9jtd 105
- Numero Socio: 198
- Località: bari-mandatoriccio(cs)
Re: La Pfb di Wakka
quindi se avete regolato altezza e profondità ,vuol dire che ha le lenti cotteFlagello ha scritto:Si, ho regolato proprio quella vite..
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: La Pfb di Wakka
No , io ho solo regolato l'altezza, la profondità non ho idea di come vada regolata
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!