Bravo Amad

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Re: Bravo Amad

Messaggio da Flagello »

Si, puoi misurare la tensione batteria con una diagnosi con FEC, sia a motore spento che a motore acceso...
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Amad
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Amad »

Flagello ha scritto:Certo che si!
Chiamalo multimetro o tester, sempre lo stesso oggetto è!
Ah ok allora quello ce l'ho! e qindi per vedere se ho qualcosa che assorbe con quello come faccio? Scusate ma in ste cose sono veramente ignorante.
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Flagello »

Amad ha scritto:Ah ok allora quello ce l'ho! e qindi per vedere se ho qualcosa che assorbe con quello come faccio? Scusate ma in ste cose sono veramente ignorante.
Basta che stacchi il cavo della massa dalla batteria, con un puntale prendi il cavo di massa, con l'altro punti sul negativo della batteria.
Devi selezionare Ampere (A) e provare i suoi sottomultipli.
Se ti da un valore diverso da zero, hai qualcosa che assorbe...
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Re: Bravo Amad

Messaggio da pao81 »

Attenzione che è sempre maggiore di zero perchè l'orologio e la centralina sono sempre alimentati :roll:
Dovrebbe stare sotto ai 3-400 mA se non ricordo male ;)
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Flagello »

Quindi comunque anche se l'auto stesse ferma per mesi, dovrebbe avviare con facilità...
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Re: Bravo Amad

Messaggio da pao81 »

Esatto ed è per questo che dovresti scollegarla :giusto:
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R: Bravo Amad

Messaggio da Amad »

scusate ma quale è la massa della batteria?

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Re: Bravo Amad

Messaggio da jhonnybravo »

il polo negativo. Quello nero. Metti un puntale del tester sul polo negativo della batteria e l'altro sul cavo che avrai scollegato dal polo negativo.
Assetto:
Cerchi alfa 15", Gomme vredestein 195/50 r15, Ammortizzatori bilstein b4, Molle eibach pro kit.
Interni:
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Stereo jvc kd-x30, Subwoofer fusion.
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Specchietti in tinta, Spoiler gt, Scarico ragazzon
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Amad »

ah devo fare il ponte tra il polo negativo della batteria e il cavo negativo che va alla batteria?? E il positivo sempre attaccato? Quanto sono ignorante..

Ah cmq oggi è andata in moto abbastanza agevolmente. L'ho tenuta un pò accesa, ho fatto un giro e dopo averla spenta e riaccesa il voltmetro segnava 12,5...
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Flagello »

Amad ha scritto:ah devo fare il ponte tra il polo negativo della batteria e il cavo negativo che va alla batteria?? E il positivo sempre attaccato? Quanto sono ignorante..
Esatto, così misuri il passaggio di corrente, che avverrà attraverso il tester e tu ne potrai leggere il valore...
Se non hai mai fatto cose del genere è più che normale che non hai idea del procedimento...
Io però una domanda te la faccio ugualmente: Se non sai come si usa, che te ne facevi di un tester??
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Amad »

Non è mio.. me lo faccio prestare da un mio amico! :)
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Flagello »

Hai fatto poi la lettura col tester??

Dave ha finalmente caricato la guida con fotografie per fare il flush al motore, dacci uno sguardo.
http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
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Re: Bravo Amad

Messaggio da pao81 »

Scusate per l'OT ma voglio complimentarmi con Flagello per l'ottima guida!
Rep + meritatissima :giusto:
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Re: Bravo Amad

Messaggio da Amad »

il tipo mi ha portato il tester stasera... domani o sabato ci do un occhio, sono anche impegnatissimo col lavoro prima delle ferie... cmq in questi giorni è stata brava... mah..

Si si la guida l'ho vista! grandissimo!!!!
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Re: Bravo Amad

Messaggio da pao81 »

Amad assicurati che i punti dove collegherai il tester siano ben puliti altrimenti potresti leggere valori falsati. Per sicurezza potresti passarli con della carta vetrata finissima e già che ci sei potresti pulire anche poli della batteria e morsetti se sono ossidati :)
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