La piccola di Pande

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Pande
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Pande »

Si grazie, in verità ero indeciso se il pakelo o il bardahl... quindi dopo il tuo responso pakelo senza dubbio :D
intanto rep+ anche per te!
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da army64 »

Non comporta nulla se il Pakelo ha una gradazione diversa rispetto a quella indicata da mamma Fiat?

http://www.ebay.it/itm/1LT-1475-TUTELA- ... 0756786322

75W-80 contro 75w-90
Ho letto in giro che a qualcuno del mondo Fiat-Alfa dopo aver utilizzato la 75w-90 il cambio è diventato duro.
Io avevo pensato di usare il solito Tutela, che comunque supera le specifiche API GL 5, con l'aggiunta del ZX1

http://www.ebay.it/itm/160860855909?ssP ... 1438.l2649

che sembra che sia la panacea di tutti i mali.
Immagine

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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Flagello »

Amando, li pakelo rispetto al selenia non contiene additivi inibitori modificatori d'atrito, quindi si presenta con una viscosità a caldo maggiore, ma essendo questi inibitori un additivo ai polimeri, la fluidificazione dell'olio dura quei 5\6000 km...

In pratica ottieni lo stesso risultato che vuoi ottenere tu con l'aggiunta di ZX 1.. ;)
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da WaKKa »

Io ho un 75w90 API GL5 e dopo averlo cambiato il cambio é diventato di burro!
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Pande »

Ri-cambiato oggi l'olio al cambio, pakelo 75w90, per ora non ho avuto tempo di provarla per vedere la differenza...
Ho anche pulito e verniciato con vernice alta temperatura lo scarico doppio preso da Dave, domani se riesco lo monto!
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Pande »

Flagello ha scritto:Pande, perchè no, ti costruisci un cavalletto con del ferro di risulta per metter su il motore, smonti, fotografi, scrivi, segni e con pochi risparmi per volta te lo sistemi tutto..
mannaggia a te giampiè, sei riuscito a convincermi :gren:
Ti ho copiato, anche se il mio cavalletto non ha niente a che fare con il tuo, è venuto anche basso perchè il ferro a disposizione era poco...

Immagine
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Flagello »

Bravo!!!!

Sono contento che hai trovato la mia invenzione stimolante e utile :giusto:
Mi raccomando, sostituisci tutti i tappi di fusione, i paraoli e le parti che noti logore..

Verifica ogni singolo pezzo e puliscilo a fondo.
Vedrai che anche se sarà lungo come lavoro, il risultato ti ripaga :appla: :appla:

Un consiglio:
Fora 4 pezzi di ferro angolare e saldalo attaccato ai piedi.
Ti servirà quando sarà il momento di stringere a dinamometrica, fai 4 fori a trapano e metti 4 robusti tasselli in acciaio a espansione per fissare il telaio a terra. :giusto:
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Pande »

si pian piano lo rimetterò a nuovo... :D
intanto altro rep+ per te per i consigli e le invenzioni!
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Flagello »

Grazie!
Non credere che il mio cavalletto sia tanto più alto del tuo, l'estremità alta del motore stava a 50 cm da terra la coppa stava a 15\20 cm da terra...

Ho poi modificato il cavalletto in corsa proprio sugli attacchi lato volano, perchè mi impedivano di montare il volano stesso, quindi l'ho staffato sempre li, ma da sotto.
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Pande »

che voi sapete, i kit frizioni per il volano monomassa sono tutti uguali per il 1.9 jtd?
Sul volano monomassa che ho montato non c'era nessuna scritta, non so se era un kit fiorentini, protoxide o altro :tongue:
So solo che è di provenienza della ex bravo jtd di Damiano
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Flagello »

Si e sono uguali anche per il 2.4 jtd della marea 5 cilindri...

Avevo verificato questa info per Ryo che voleva trapiantare il suo kit frizione rinforzata + volano monomassa dal 1.9 al 2.4...
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Pande »

Quindi mi confermi che una frizione vale l'altra, montano tutte, non c'è bisogna di prendere la frizione dello stesso costruttore del monomassa?
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Flagello »

ma no, la superficie di contatto è la stessa...
Al limite fai rettificare il volano prima di montare una frizione nuova.

E bada bene che chi esegue questo lavoro di rettifica usi un comparatore centesimale per posizionarlo in piano sul tornio, se no addio volano :eek: :eek:
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Pande »

Scusami sono io che mi sono spiegato male parlando di sola frizione, la cosa che mi preoccupa è lo spingidisco, parlo degli incastri-incavi sul volano, combaciano?
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Re: La piccola di Pande

Messaggio da Flagello »

Si, proprio quello corrisponde
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