La Storia della Bravo
Moderatore: Staff
- mrcnet
- Fondatore
- Messaggi: 3715
- Iscritto il: 17 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Località: Milano
- Contatta:
La Storia della Bravo
Ragazzi manca la storia della Bravo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Bravo
penso sia compito nostro scriverla nell'enciclopedia
ho trovato la versione in inglese:
http://en.wikipedia.org/wiki/Fiat_Bravo
ci basta tradurre quella.. chi si offre? devo fare sempre tutto io?
ho gi? preparato la pagina sul sito:
http://bravotuningclub.altervista.org/m ... age&pid=23
mentre questa la descrizione ufficiale FIAT per la stampa: http://www.fiatautopress.com/index.php? ... 391cadd269
http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Bravo
penso sia compito nostro scriverla nell'enciclopedia
ho trovato la versione in inglese:
http://en.wikipedia.org/wiki/Fiat_Bravo
ci basta tradurre quella.. chi si offre? devo fare sempre tutto io?
ho gi? preparato la pagina sul sito:
http://bravotuningclub.altervista.org/m ... age&pid=23
mentre questa la descrizione ufficiale FIAT per la stampa: http://www.fiatautopress.com/index.php? ... 391cadd269
Ultima modifica di mrcnet il 22 apr 2006 13:43, modificato 1 volta in totale.
- mrcnet
- Fondatore
- Messaggi: 3715
- Iscritto il: 17 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Località: Milano
- Contatta:
si infatti.. ps. manu1987 ha gi? iniziato, ma sarebbe da ampliare, sistemare e aggiungere altre cose, trovate le info sulle varie serie nella sezione Modelli Bravo:
Le Fiat Bravo e Brava sono due automobili compatte prodotte dalla Fiat dal 1995 al 2001. Effettivamente due versioni della stessa automobile, la Bravo ? la versione a 3 porte e la Brava ? la versione a 5 porte.
La Bravo e la Brava erano per la Fiat dei modelli riusciti ma invecchianti troppo in fretta. Le automobili sono uscite con una nuova gamma di motori, il modello basse motorizzato con un motore di 1370 cc e 12 valvole producendo ben 80cv e altri tre motori a benzina erano disponibili: il 1581 cc 16 valvole da 103 cv; il 1747 cc 16 valvole da 113 cv e il top della gamma il 1998 cc 20 valvole R5 usato nel modello HGT, che ha prodotto ben 147 cv ed in grado di portare l'automobile ad una velocit? massima di 218 km/h. Erano inoltre disponibili due motori turbo diesel: entrambi erano da 1910 cc, uno da 75 cv e l'altro che da 100 cv. La Bravo/Brava era votata come auto dell'anno nel relativo anno di lancio.
Nel 1996 il telaio della Bravo/Brava deposto le uova, da il via al progetto Fiat Marea , che ha vinto l'elogio per il grande spazio messo a disposizione dello spazio di carico. Un altra automobile basata suglii schemi della Bravo/Brava ? stata lanciata nel 1998 : Fiat Multipla, una 6 posti mini-utilitaria .
la Bravo/Brava ha ricevuto un restyling delicato nel 1999 ma c'erano pochi cambiamenti reali, tranne l'aggiunta di un motore 1,2 16 valvole dalla pi? piccola Fiat Punto e un restyling del cruscotto. I 1,9 turbo-diesel inoltre sono stati aggiornati per dare ancor pi? economia e prestazioni.
Entro il ventunesimo secolo la gamma della Bravo/Brava stava perdendo sempre pi? punti di fronte alla nuova concorrenza di Ford e Peugeot 307. La serie della Bravo/Brava ? stata interrotta verso la fine del 2001 ed ? stata sostituita dalla nuovissima Stilo.
(facciamola bene.. i bravisti spagnoli l'hanno fatta molto pi? lunga e dettagliata... )
Le Fiat Bravo e Brava sono due automobili compatte prodotte dalla Fiat dal 1995 al 2001. Effettivamente due versioni della stessa automobile, la Bravo ? la versione a 3 porte e la Brava ? la versione a 5 porte.
La Bravo e la Brava erano per la Fiat dei modelli riusciti ma invecchianti troppo in fretta. Le automobili sono uscite con una nuova gamma di motori, il modello basse motorizzato con un motore di 1370 cc e 12 valvole producendo ben 80cv e altri tre motori a benzina erano disponibili: il 1581 cc 16 valvole da 103 cv; il 1747 cc 16 valvole da 113 cv e il top della gamma il 1998 cc 20 valvole R5 usato nel modello HGT, che ha prodotto ben 147 cv ed in grado di portare l'automobile ad una velocit? massima di 218 km/h. Erano inoltre disponibili due motori turbo diesel: entrambi erano da 1910 cc, uno da 75 cv e l'altro che da 100 cv. La Bravo/Brava era votata come auto dell'anno nel relativo anno di lancio.
Nel 1996 il telaio della Bravo/Brava deposto le uova, da il via al progetto Fiat Marea , che ha vinto l'elogio per il grande spazio messo a disposizione dello spazio di carico. Un altra automobile basata suglii schemi della Bravo/Brava ? stata lanciata nel 1998 : Fiat Multipla, una 6 posti mini-utilitaria .
la Bravo/Brava ha ricevuto un restyling delicato nel 1999 ma c'erano pochi cambiamenti reali, tranne l'aggiunta di un motore 1,2 16 valvole dalla pi? piccola Fiat Punto e un restyling del cruscotto. I 1,9 turbo-diesel inoltre sono stati aggiornati per dare ancor pi? economia e prestazioni.
Entro il ventunesimo secolo la gamma della Bravo/Brava stava perdendo sempre pi? punti di fronte alla nuova concorrenza di Ford e Peugeot 307. La serie della Bravo/Brava ? stata interrotta verso la fine del 2001 ed ? stata sostituita dalla nuovissima Stilo.
(facciamola bene.. i bravisti spagnoli l'hanno fatta molto pi? lunga e dettagliata... )
- m4rc8
- Super Bravista
- Messaggi: 6831
- Iscritto il: 15 ago 2005 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: GpA 114kw
- Numero Socio: 80
- Località: Vescovato(Cr)
- Contatta:
non sarebbe una brutta idea..o magari facciamo una sorta di manifestazione non violenta nel piazzale del lingotto
La lettera a fiat finirebbe sopra una scrivania o direttamente cestinata...aspetto ancora risposta dal 3 maggio 2003 per nullaosta x il 16!!!!
La lettera a fiat finirebbe sopra una scrivania o direttamente cestinata...aspetto ancora risposta dal 3 maggio 2003 per nullaosta x il 16!!!!
guarda mamma,ho fatto il Bravo
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
Ora non piu' Bravo,ma molto cattivo... Attenti,ora pungo!!
- mrcnet
- Fondatore
- Messaggi: 3715
- Iscritto il: 17 set 2004 02:00
- Fiat: Bravo
- Modello: 100 16v
- Località: Milano
- Contatta:
anche io sono della vostra stessa idea, da parte mia spero che la nuova stilo appunto si chiami nuova stilo e non nuova bravo, di bravo ce ne deve essere solo una.. lo avrei capito se non fosse uscita la stilo.. ma cosi non ha molto senso, anche se da un punto di vista potrebbe essere interpretato come: la stilo ? stato un fallimento e quindi rivitalizziamo il nome di un'auto veramente riuscita..
infatti se pensate, la bravo ? stata innovativa con le sue bombature e linee tonde che sono caratteristiche di oggi per l'auto moderna, la stilo invece ? ritornata su linee spigolose.. quasi come ai tempi della uno!!!
infatti se pensate, la bravo ? stata innovativa con le sue bombature e linee tonde che sono caratteristiche di oggi per l'auto moderna, la stilo invece ? ritornata su linee spigolose.. quasi come ai tempi della uno!!!