Turbina da sostituire dopo 145mila km
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
so solo che stavolta fra turbina frizione volano e tutto il resto mi partiranno un bel pacco di soldi...  
  
  
  
			
			
									
									
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Se cola olio potrebbe essere anche solamente il tubicino che porta l'olio alla turbina che ha un forellino (cosa plausibile dato che è di gomma) ... il che sarebbe una svolta e un bel risparmio.
Ti butto giù un po' di prezzi indicativi (mi sono tenuto largo) sui lavori che devi fare in modo che puoi valutare da cosa cominciare:
400€ - Revisione della turbina (da fare come si deve da un professionista del settore)
900€ - Sostituzione della turbina con una nuova
750€ - Volano monomassa alleggerito
250€ - Kit frizione rinforzata (disco frizione, molla a diaframma e reggispinta)
750€ - Ammortizzatori Bilstein B8 con stelo accorciato
250€ - Molle da assetto Eibach ProKit -30mm
250€ - Pulizia degli iniettori ad ultrasuoni (da fare come si deve da un professionista del settore)
			
			
									
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
1) con non troppo di più si trova la turbina nuova.. circa sui 650, che è mille volte meglio di una revisionataDreamweaver ha scritto:Se cola olio potrebbe essere anche solamente il tubicino che porta l'olio alla turbina che ha un forellino (cosa plausibile dato che è di gomma) ... il che sarebbe una svolta e un bel risparmio.
Ti butto giù un po' di prezzi indicativi (mi sono tenuto largo) sui lavori che devi fare in modo che puoi valutare da cosa cominciare:
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2) ammo b8+molle eibach con 800€ porti via il kit completo
3) non sò te ma TUTTI, (e ne ho sentiti almeno 10 di preparatori) qui frizione + volano + montaggio sei a 1500€
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
damiano non ha tutti i torti!
anche se i prezzi variano da Bolzano a Palermo!
Entrando l'auto in officina, sono dolori di pancia!
			
			
									
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
mah visto che ora sono un pò incasinato farò fare tutto al meccanico...poi vi dirò la spesa totale...anche se do ragione a djcalo e di conseguenza mi aspetto un bel mal di panza per qualche giorno 
 
 
 
[OT] Damiano tu quanto stai lontano da Bologna?!? [/OT]
			
			
									
									
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Senti ho una jtd100 grigiomet anno 2002 perfettissima in tutto spendi meno comprando la mia
			
			
									
									
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
fossimo un pò più vicini ci farei un pensierino....centauro73 ha scritto:Senti ho una jtd100 grigiomet anno 2002 perfettissima in tutto spendi meno comprando la mia
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Morbo, ma che ti costa sentire il parere di un altro meccanico?  
			
			
									
									



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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
L'ho detto me mi sono tenuto largoDamianoo ha scritto: 1) con non troppo di più si trova la turbina nuova.. circa sui 650, che è mille volte meglio di una revisionata
2) ammo b8+molle eibach con 800€ porti via il kit completo
3) non sò te ma TUTTI, (e ne ho sentiti almeno 10 di preparatori) qui frizione + volano + montaggio sei a 1500€
Una turbina nuova a 650€ non l'ho mai vista ma magari mi sbaglio e sono decisamente interessato anche io in questo caso.
Per gli ammortizzatori e molle probabilmente prendendo il kit B12 il prezzo è quello che hai postato tu (a suo tempo mi ero informato per i prezzi dei singoli riferiti all'HGT)
Infine per volano e frizione il prezzo è riferito ai soli ricambi, non ho contato il montaggio. Posso essere più specifico dicendo che avevo chiesto un preventivo per il kit frizione alla Fiorentini di Roma e costa 230€. Il volano c'era un utente BTC che mi pare conosca anche Ryo che li realizzava con prezzo tra i 700€ e 750€ (non ricordando bene ho messo il più alto)


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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
morbo ha scritto:mah visto che ora sono un pò incasinato farò fare tutto al meccanico...poi vi dirò la spesa totale...anche se do ragione a djcalo e di conseguenza mi aspetto un bel mal di panza per qualche giorno![]()
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relativamente poco, sono di brescia
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Damianoo ha scritto: relativamente poco, sono di brescia
quasi quasi se mi trasferisco a bologna un giorno vengo a trovarti
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Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
cm mai bologna?
			
			
									
									
						
