Turbina da sostituire dopo 145mila km
Moderatore: Staff
- 
				Damianoo
 - Bravista Esperto

 - Messaggi: 2664
 - Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
 - Fiat: Bravo
 - Modello: Alfa GT
 - Contatta:
 
Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
poi dipende se ti va a prendere una turbina allo sfascio.. allora risparmi anche 500€
			
			
									
									
						- morbo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 581
 - Iscritto il: 27 giu 2007 13:08
 - Fiat: Bravo
 - Modello: JTD100
 - Località: Bologna
 
Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
preferirei evitare...non si sa mai che con la sfiga che mi ritrovo si rompe dopo 10 giorni...meglio andare di revisionata direi 
			
			
									
									
						- djcalo
 - Super Bravista

 - Messaggi: 5672
 - Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: JTD® GT
 - Località: Parma
 
Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Allora, nelle mie zone i prezzi sono i seguenti:
- kit frizione + volano 700 euro di cui 200 di mano d'opera;
- turbina 700 euro nuova + 150 di mano d'opera;
- ammortizzatori+molle 400 euro + 100 di mano d'opera;
- pulizia iniettori ultrasuoni 100 euro
spero di non dimenticare niente delle cose che devi far fare per cui totale di 2.150 euro
(salvo complicazioni)
Questi sono i soldi che dovrei spendere io qui' nella mie zone.
			
			
									
									- kit frizione + volano 700 euro di cui 200 di mano d'opera;
- turbina 700 euro nuova + 150 di mano d'opera;
- ammortizzatori+molle 400 euro + 100 di mano d'opera;
- pulizia iniettori ultrasuoni 100 euro
spero di non dimenticare niente delle cose che devi far fare per cui totale di 2.150 euro
(salvo complicazioni)
Questi sono i soldi che dovrei spendere io qui' nella mie zone.




- djcalo
 - Super Bravista

 - Messaggi: 5672
 - Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: JTD® GT
 - Località: Parma
 
Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
CMQ le turbine vanno cambiate o revisionate quando MANGIANO OLIO, quando perdono olio si possono riparare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Qualcuno vuole pagarsi le vacanze che si e' fatto st'estate
			
			
									
									Qualcuno vuole pagarsi le vacanze che si e' fatto st'estate




- 
				stilo115cv
 - Tuner

 - Messaggi: 9
 - Iscritto il: 22 ago 2008 17:38
 - Fiat: Bravo
 - Modello: 105 cv
 
Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
djcalo ha scritto:CMQ le turbine vanno cambiate o revisionate quando MANGIANO OLIO, quando perdono olio si possono riparare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualcuno vuole pagarsi le vacanze che si e' fatto st'estate
quoto in pieno djcalo,se perdono olio o son crepate (ma cosa molto improbabile) oppure perde la guarnizione in rame del carico,o il tubo dello scarico dell'olio...
Valuta prima di fargli mettere mano,piuttosto rivolgiti ad un altro...
Vi racconto questa : oggi in officina da me è venuto uno con un'opel astra,dicendomi se potevo mappargli la macchina,in quanto :
In viaggio a 140 km/h gli si era accesa la spia MIL ed arrivato in opel a Barletta gli han detto che era da sostituire la centralina motore posta sotto il cambio (cosa che quell'auto ce l'ha sopra bella in vista)
Tornato su è andato da un "meccanico preparatore" che senza aprirgli il cofano gli ha detto che glie la sistemava mappandola.
Al che è venuto da me...bhè,conclusione??
Aveva il tubo del turbo strappato che soffiava fuori l'aria in pressione,con 50 € glie l'ho messa a posto ed è tornato a ringraziarmi con i pasticcini perchè gli ho fatto risparmiare un sacco di soldi..
Questo solo per dirvi come è la gente.......
- morbo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 581
 - Iscritto il: 27 giu 2007 13:08
 - Fiat: Bravo
 - Modello: JTD100
 - Località: Bologna
 
Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
uhm....vedrò di informarmi per bene...ma ripeto...è una persona di cui mi fido e a cui comunque posso dirgli che ha fatto una cazzata...fra qualche giorno saprò qualcosa di più....
ora però mi viene un altro dubbio...sperando di non andare troppo OT, è possibile che in 7 anni e 145mila km il catalizzatore non sia mai stato cambiato? e se così fosse urge la sostituzione?
			
			
									
									
						ora però mi viene un altro dubbio...sperando di non andare troppo OT, è possibile che in 7 anni e 145mila km il catalizzatore non sia mai stato cambiato? e se così fosse urge la sostituzione?
- djcalo
 - Super Bravista

 - Messaggi: 5672
 - Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: JTD® GT
 - Località: Parma
 
Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Morbo, in tutta sincerita', credo che questo ti stia fregando i soldi. 
Secondo me ti da una sistemata a quella turbina che hai e ti dice che l'ha cambiata.
(e' successo, succedere e succedera' sempre)
Per quanto riguarda il catalizzatore, ti posso dire che io il mio l'ho tolto a 185.000 km e ancora non era del tutto otturato, la macchina andava bene!
Io da un paio d'anni mi sono preso l'abitudine di comprare i pezzi di ricambio e portarli al meccanico e quando posso, seguo sempre i lavori perche' in passato sono stato bidonato per ben 800 mila lire solo che poi il signorino ne ha dovuti sborsare 3 milioni e passa di spese legali perche' siamo finiti in udienza davanti al giudice di pace.
			
			
									
									Secondo me ti da una sistemata a quella turbina che hai e ti dice che l'ha cambiata.
(e' successo, succedere e succedera' sempre)
Per quanto riguarda il catalizzatore, ti posso dire che io il mio l'ho tolto a 185.000 km e ancora non era del tutto otturato, la macchina andava bene!
Io da un paio d'anni mi sono preso l'abitudine di comprare i pezzi di ricambio e portarli al meccanico e quando posso, seguo sempre i lavori perche' in passato sono stato bidonato per ben 800 mila lire solo che poi il signorino ne ha dovuti sborsare 3 milioni e passa di spese legali perche' siamo finiti in udienza davanti al giudice di pace.




- djcalo
 - Super Bravista

 - Messaggi: 5672
 - Iscritto il: 10 feb 2006 02:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: JTD® GT
 - Località: Parma
 
Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Si, pero' se li eviti ci guadagni sicuramente in salute perche' non ti prendi dispiaceri!  
			
			
									
									



- Vikingo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 511
 - Iscritto il: 27 dic 2007 18:49
 - Fiat: Brava
 - Modello: 1.9 JTD
 - Località: Termoli.
 
Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Quando si tratta di soldi anche i migliori amici cercano di fregarti... un mio vecchio "amico di fiducia" voleva cambiarmi il cristallo per 400 €, ho comprato il vetro e l'ho fatto sostituire da un perfetto estraneo ed ho speso 190 €... morale della favola: fatela voi.
			
			
									
									
						- davide1983
 - Super Bravista

 - Messaggi: 5159
 - Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: 147 Mjet
 - Località: Nole(To)
 - Contatta:
 
Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
Damianoo ha scritto:allora.. allora si forse arrivi anche a 3 TRE mila
Se bastano
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago  - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
						- 
				Damianoo
 - Bravista Esperto

 - Messaggi: 2664
 - Iscritto il: 06 gen 2007 19:52
 - Fiat: Bravo
 - Modello: Alfa GT
 - Contatta:
 
Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
io poco dopo avevo scritto 2500.. facendo i conti sec me si arriva a quella cifra
			
			
									
									
						- morbo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 581
 - Iscritto il: 27 giu 2007 13:08
 - Fiat: Bravo
 - Modello: JTD100
 - Località: Bologna
 
Re: Turbina da sostituire dopo 145mila km
prego gli amministratori del forum di aggiungere una emoticon che si tira martellate sui cogl**ni  
  
  
			
			
									
									
						
