ad auto accesa mi devono uscire i 12V fissi, quindi collegando l'autoradio ai 12V sotto chiave ad auto accesa va tutto ok; quando invece spengo l'auto ai 12V sotto chiave non arriva più corrente, ma a questo punto in automatico ci deve essere un temporizzatore che non appena giro la chiave mi deve continuare ad alimentare l'autoradio per TOT ore che imposto io, e solo al termine dei quali deve staccare la corrente.
Non so se mi sono spiegato bene.
Io cercando un po' su internet ho trovato un integrato l'NE555, che dovrebbe essere usato con un circuito RC con una resistenza fissa oppure un trimmer per poter regolare io manualmente il tempo di scarca, l'integrato poi a sua volta deve comandare un relè da 15A per fornire i 12V fissi. Tra lo spegnimento della chiave, e l'inserimento in automatico di questo circuitino però non ci devono essere tempi morti altrimenti andrebbe a spegnere e riavviare l'autoradio.
Ragazzi dai vediamo un po' se si riesce a fare questo circuitino, che in se per se non dovrebbe essere molto complicato per uno che in elettronica è in gamba, e non mi dovrebbe costare neanche tanto visto che sono componenti di uso quotidiano.
Avanti cervelloni