DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
adesso ti risponderà ginterista che ha la 165 + o + sieti li
ma non è che devi prendere la nuova bravo?
ma non è che devi prendere la nuova bravo?
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
BravoGT100evo5 ha scritto:ok grazie per l'informazione anche se mi interesserebbe saperlo per il 150CV
dipende tutto da chi ti fa la mappa
C'è chi crede che i cavalli si ottengono solo aumentando a fiumi il gasolio.
Sicuramente ginterista, mimmoyzf e xbravox potranno darti delucidazioni in merito... anche se credo che xbravox abbia già risposto alle tue domande.
Purtroppo non c'è la possibilità di switchare due mappe tramite interruttore.
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
marchese ha scritto:adesso ti risponderà ginterista che ha la 165 + o + sieti li
ma non è che devi prendere la nuova bravo?
i love Bravo, perciò forse...moneta permettendo.
Mi voglio informare bene su tutto, sui consumi che sicuramente saranno molto inferiori alla mia attuale TD100 che oramai ha i suoi anni (del 1996).
Mi piace molto la bravo sport 150CV, visto che la 165cv è euro5 ed è molto tappata oltre ad essere un pelino più costosa sia come acquisto che come consumi e tasse, rispetto alla 150cv.
Ragazzi dai qualcuno che mi dica i consumi reali alle velocità che ho descritto nel primo post nel caso di mappa originale e nel caso di mappa modificata in totale affidabilità senza niente di esagerato!
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
i consumi a parità di "piede" sono sempre minori, in tutte le fiat rimappate, in quanto sono famose per la carburazione "grassa" (tanto gasolio o benzina in più del necessario)
di solito rimappando si consuma di più perchè si sente l'auto più "allegra" e quindi aumenta la voglia di correre, e quindi anche i consumi. ma mantenendo la stessa andatura, diminuiscono.
la doppia mappa, come la quadrupla, è possibile ma molto molto complicata sulle auto di nuova generazione.
sulla fiat coupè per esempio, che usa delle eprom da 256k, usando una eprom da 2m si riescono a mettere 8 mappe, tramite opportuno controller, quindi una per ogni marcia
di solito rimappando si consuma di più perchè si sente l'auto più "allegra" e quindi aumenta la voglia di correre, e quindi anche i consumi. ma mantenendo la stessa andatura, diminuiscono.
la doppia mappa, come la quadrupla, è possibile ma molto molto complicata sulle auto di nuova generazione.
sulla fiat coupè per esempio, che usa delle eprom da 256k, usando una eprom da 2m si riescono a mettere 8 mappe, tramite opportuno controller, quindi una per ogni marcia
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
mi riuscite a quantificare i consumi?
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
salve io sono fortunato di aver rimappato l'auto con giaguar2 che è bravissimo purtroppo ho aquistato l'auto usata avendo come consumo medio 14.5 ma dopo un mese con me alla guida ho porato il consumo medio su 15-15.2-14.9 ultimo dopo aver preso mano dando gas in strada..dopo un mese è mezzo ho fatto rimappare la centralina è ti posso assicurare che i consumi sono identici a prima adesso ho la media con 14.8.. ma posso assicurarti che la mia bravo ora è cattiva quindi devo stare attento ad aprire il gas..dopo più la macchina si riprende meno schiacci il pedale e quindi non consumi di più!!
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
quindi i consumi rimangono uguali, ma con maggiori prestazioni...io credevo migliorassero le prestazioni proprio perchè rimappando non credo aumentino solo la mandata del gasolio ma regolano vari parametri come anticipo, aria, pressione turbo ecc...dite che con un 150CV andando a filo di gas (2000giri) in quinta o in sesta non si arrivano a fare i 18 o i 19km/l?
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
ma io non ho la 165 ma la 150!!!marchese ha scritto:adesso ti risponderà ginterista che ha la 165
Per Bravogt, in primis se devi prendere la bravo nuova prendila 150 senza dpf perchè la 165 con dpf da solo problemi, in secondis per i consumi purtroppo non sono mai stato a guardare quanto faccio al litro perchè gia facevo il pirla con 150cv figurati ora con quasi 190cv cosa faccio, ovviamente quoto quello che dice Dave con piu cv se schiacci la nafta si consuma piu velocemente ma andando a velocità normali i consumi rimangono gli stessi se non meno visto che con piu cv i sorpassi o che altro, schiacci meno l'accelleratore, ed ora che ho montato il cruise control che uso anche per fare 100mt (perchè è una figata) i consumi si abbassano ancor di più, ma purtroppo questo non lo posso paragonare a prima quando erano solo 150, visto che il cc non lo avevo!!!
Vuoi un consiglio, butta quel ferro vecchio, prendi una bravo 150 e poi parla con giaguar fidati che ci risentiremo ed avrai un sorriso da orecchio ad orecchio!!!
COME ME!!!
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
scusa ginterista convinto che avevi il 165 cv
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
no problem
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
ginterista ha scritto:Vuoi un consiglio, butta quel ferro vecchio, prendi una bravo 150 e poi parla con giaguar fidati che ci risentiremo ed avrai un sorriso da orecchio ad orecchio!!!
ferro vecchio? ne riparliamo l'estate prossima, quando il ferro vecchio ti sorpassa in retromarcia...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
ah questo mi era sfuggito ,ferro vecchio?
per piacere dave batostalo in retromarcia a ginterista ahhahahahahahahha
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
per raggiungermi ti toccherà spendere di piu in turbina e molte altre parti meccaniche di quanto vale la tua bravo
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
ihhiihihihiih
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Re: DIFFERENZA TRA MODULO E RIMAPPATURA...
2000 euro di bravo, 500 di motore, 2500 tra revisione completa, pistoni, bielle e montaggio.
totale, circa 6000 euro per 300cv.
brucia eh?
totale, circa 6000 euro per 300cv.
brucia eh?
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