Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
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Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
Cmq domani mattina posterò un po' di foto del motore (se posso) che ha un bel po' di problemini.......
1)Non tiene il minimo.....
2)Non né vuole sapere di accelerare....(intendo che mentre si cammina è morta)
3)Scesa giri da 4000 a 1500(perché ho tirato il filo.. colpa del punto 1) con un rumore strano...diciamo non omogeneo ma fa tipo un gluop,tipo una persona che inghiotte....
Vi posto il video dalla macchina http://www.youtube.com/watch?v=fP2VH7Dsoyw vi dico subito che questo video e stato fatto pochi giorni dopo che mia sorella ha avuto TEMPERATURA ALLE STELLE con tutti i danni del casso...(il video.....3 giorni prima di portala dal meccanico)
Dopo dal meccanico vi posso dire che ha cambiato!
1)Rettifica testata
2)Pompa dell'acqua
3)Termostato
4)Galoppino
5)Kit trasmissione
6)Cambio olio
7)Candele
mmm non ricordo
Dopo ci è stata data, ma non teneva il minimo e scendeva drasticamente sotto giri e anche spegnendosi e la frizione più dura rispetto a prima,il meccanico ci ha detto che possono essere le fasce dei pistoni perché non hanno pressione....(si sta in fiducia)
Cambio fasce ma con nessun cambiamento...macchina identica.....
Dopo fa diagnosi e il motorino del minimo gli risulta danneggiato(nel video era apposto MAH)
Cmq lo cambia e tiene cosi cosi....sempre con scesa giri drastica e sbalzi da 900 a 500 a 1100 da fermo....
Poi capitava che la macchina si spegnesse durante la marcia o con un fosso,poi a volte con accensione spia rossa iniettore..... RISOLTO da me con il filo massa (penso) che va sul motore aveva la vite lenta...
Cmq ieri perso totalmente minimo cioè appena mi fermavo si spegneva...ho risolto portando la macchina con il filo tirato a 1500 giri ma si alza poi scende e cosi via.....
A un'altra cosa l'avvio macchina con gas un po' premuto (ovviamente)
Cosa mi consigliate....
So che alcuni di voi mi dirà di cambiare auto...ma la cosa mia cioè la cosa che mi rode e che prima era apposto(per dire ovviamente i danni c'erano) ma parlando del minimo non capisco il perché...ho alla perdita di potenza visto che quando l'ho portata dal meccanico andava meglio di ora......Grazie a tutti!!!
1)Non tiene il minimo.....
2)Non né vuole sapere di accelerare....(intendo che mentre si cammina è morta)
3)Scesa giri da 4000 a 1500(perché ho tirato il filo.. colpa del punto 1) con un rumore strano...diciamo non omogeneo ma fa tipo un gluop,tipo una persona che inghiotte....
Vi posto il video dalla macchina http://www.youtube.com/watch?v=fP2VH7Dsoyw vi dico subito che questo video e stato fatto pochi giorni dopo che mia sorella ha avuto TEMPERATURA ALLE STELLE con tutti i danni del casso...(il video.....3 giorni prima di portala dal meccanico)
Dopo dal meccanico vi posso dire che ha cambiato!
1)Rettifica testata
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Dopo ci è stata data, ma non teneva il minimo e scendeva drasticamente sotto giri e anche spegnendosi e la frizione più dura rispetto a prima,il meccanico ci ha detto che possono essere le fasce dei pistoni perché non hanno pressione....(si sta in fiducia)
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Dopo fa diagnosi e il motorino del minimo gli risulta danneggiato(nel video era apposto MAH)
Cmq lo cambia e tiene cosi cosi....sempre con scesa giri drastica e sbalzi da 900 a 500 a 1100 da fermo....
Poi capitava che la macchina si spegnesse durante la marcia o con un fosso,poi a volte con accensione spia rossa iniettore..... RISOLTO da me con il filo massa (penso) che va sul motore aveva la vite lenta...
Cmq ieri perso totalmente minimo cioè appena mi fermavo si spegneva...ho risolto portando la macchina con il filo tirato a 1500 giri ma si alza poi scende e cosi via.....
A un'altra cosa l'avvio macchina con gas un po' premuto (ovviamente)
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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
Ma scusa, son oproblemi del meccanico, chissa' cosa ti ha combinato. Troppo difficile per chi legge quello che scrivi capire cosa possa avere...
Ryo Saeba
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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
beh si ma dal meccanico c'è stata 3 volte (non è quello di fiducia perché si è trasferito)
Cmq io voglio pulire la valvola e il debimetro e perché no la sonda lambda...se non sbaglio il motorino della bravo non è con valvole?? visto che spinge la parte che apre il gas...
e che non so come smontarli.....il motorino del minimo si
Ho trovato la sonda lambda ma non so come smontarla...
E non so dove si trova il debimetro...ne come smontarlo..
Che tipo di spay mi consigliate??
AAA aggiungo che a volte in accensione la macchina fa tipo un botto *BOOT
che cosa può essere???
Cmq io voglio pulire la valvola e il debimetro e perché no la sonda lambda...se non sbaglio il motorino della bravo non è con valvole?? visto che spinge la parte che apre il gas...
e che non so come smontarli.....il motorino del minimo si
Ho trovato la sonda lambda ma non so come smontarla...
E non so dove si trova il debimetro...ne come smontarlo..
Che tipo di spay mi consigliate??
AAA aggiungo che a volte in accensione la macchina fa tipo un botto *BOOT
che cosa può essere???
- ryo_di_shinjuku
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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
Sembra quasi che non sia in fase...
Ryo Saeba
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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
E se è quello come fa un meccanico a sbagliare GRRR e io penso.... che non possa fare nnt??? o sbaglio?
- DaveDevil
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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
una diagnosi magari, con auto in moto in modo da vedere se qualche sensore dà valori sballati...
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
fai prima così,cambia officina e vai da un meccanico bravo e poi fai anche la diagnosi,sicuramente lo trovi il problema
volare con una bravo e come toccare gli aerei con una mano
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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
Il 1.4 12v 80 non ha il debimetro!! non è mica turbo... ha invece il sensore di pressione assoluta, e se si guasta ti da queste noie.. Costa discretamente nuovo e non esiste di concorrenza..
Riguardo il corpo farfallato, comprati delle torks e smontalo, puliscilo bene con della benzina e un pennello a setole dure, poi soffia bene con aria compressa per portar via ogni residuo. La guarnizione di gomma sul basamento va ingrassata con vasellina prima di riassemblarlo.
Riguardo il corpo farfallato, comprati delle torks e smontalo, puliscilo bene con della benzina e un pennello a setole dure, poi soffia bene con aria compressa per portar via ogni residuo. La guarnizione di gomma sul basamento va ingrassata con vasellina prima di riassemblarlo.

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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
potrebbe anche essere un problema di fase ma se dice che poi è stato nuovamente smontato per cambiare le fasce e non è cambiato niente,non voglio pensare che abbia montato nuovamente male la cinghia per la seconda volta sarebbe proprio da pirla!!!!poi il 1400 è semplice in confronto a gli altri motori che abbiamo sotto...
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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
Dovresti propri olavorare meno, non solo i turbo hanno il debimetro, ma confermo che il 1400 non ce l'ha, sulla bravo mi pare che inizi dal 1600 in poi ad avere il debimetro, o forse dalla 1800Flagello ha scritto:Il 1.4 12v 80 non ha il debimetro!! non è mica turbo... ha invece il sensore di pressione assoluta, e se si guasta ti da queste noie.. Costa discretamente nuovo e non esiste di concorrenza..
Riguardo il corpo farfallato, comprati delle torks e smontalo, puliscilo bene con della benzina e un pennello a setole dure, poi soffia bene con aria compressa per portar via ogni residuo. La guarnizione di gomma sul basamento va ingrassata con vasellina prima di riassemblarlo.
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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
Dalla 1800. Il 1600 non ce l'ha

La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
confermo, 1.8 e 2.0 ma non è una questione di cilindrata.
anche il t16 per esempio, nonostante sia un 2000 turbo non ha il debimetro ma l'APS
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FdO: Ma le sembra il modo di correre?
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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
mi ricordo la mia vecchia clio 1.5 dci 68cv,non aveva il debimetro ma l'APS ed è un turbo diesel
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Re: Bravo che non si avvia bene non tiene il minimo ecc
Candele nuove da max 600km o no??? sono le candele che ho trovato cambiate da 3 settimane circa dal meccanico pagate 25 euro..........belle non trovate!!



Vi posso dire che l'avvio auto ora è nettamente migliorato a primo colpo!!! ma resta il fatto che gli devo dare un pelino di gas....e non tiene il minimo....poi quando accelero la macchina fa rumore di cupo cioè GHHHUUUUOOOO mi chiedo con l'iniettore non si può regolare (la carburazione)?? o è tutto automatico??



Vi posso dire che l'avvio auto ora è nettamente migliorato a primo colpo!!! ma resta il fatto che gli devo dare un pelino di gas....e non tiene il minimo....poi quando accelero la macchina fa rumore di cupo cioè GHHHUUUUOOOO mi chiedo con l'iniettore non si può regolare (la carburazione)?? o è tutto automatico??
Ultima modifica di eXeDiaN17 il 14 mar 2012 14:36, modificato 1 volta in totale.