ryo_di_shinjuku ha scritto:puo' essere che siano gomme non sportive, e comunque aspetta almeno di fare 500 km per giudicarle.
Che strana misura, è omologata?
Io le ho a 2,2 bar sia anteriore che posteriore, ossia come da libretto. Strana misura a me a libretto sono le 195/50 R15 e non 55. Se non erro questa misura è per la Marea che monta le 195/55 R15, maggiore spalla forse per maggiore comfort. Sembra strano ciò che dici tu comunque.
Io quando montai le michelin energy 185/60 R14 appena messe (e anche dopo) stavo sui binari nel vero senso della parola...e le energy sono tutt'altro che sportive.
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
Riccardo BTC 4 ever! <<Non è il pilota a scegliere la macchina, ma è la macchina a scegliere il pilota>> Non ho bisogno che sia facile. Ho bisogno che ne valga la pena. <<Prima regola entrando nella macchina di qualcuno?:rispetta la sua macchina e lui rispetta te>>
cosi' tanto dave? sicuro? Cmq dipende anche dalla misura delle gomme, confermo che è la misura della marea, dovrei vedere cosa riporta il manuale per la mia marea hgt
fatto sta che con le 205 45 16 pompate a 2.5 ho le spalle finite, e la parte centrale che ha ancora gomma, il che significa troppo poco.
la prova del nove la si fa facendo qualche metro sulla ghiaia, si vede subito fin dove arriva il bianco, a me arrivava quasi oltre la spalla, quindi le ho gonfiate a 3 bar circa, dato che no anche l'impianto a gpl, e ora il bianco della ghiaia arrivava un centimetro o poco più sopra la spalla. pertanto la pressione giusta, con gomma nuova, è una via di mezzo ossia 2.8 (proprio come segnato)
FdO: Ma le sembra il modo di correre? Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.