DaveDevil ha scritto:che siano bloccate o meno, chi ti dice che il punto di bloccaggio fermi le camme nel medesimo punto tra la tua testa e quella che monti?..
Anche se sbagliassi, la costruzione dei motori fire mi salva, dato che le valvole con i pistoni non toccano nemmeno in caso di rottura della cinghia di distribuzione... 
Ho avuto conferma dal mio meccanico, la tacca è una sola, dosizionata a 0° sia sulla mia che su quella di Punto.
Poi riguardo la bravo è spiegato nel dettaglio nel manuale, nella sezione distribuzione, stacco e riattacco e vale sia per gamma '98 che per gamma 2000. 
Ho anche avuto conferma che non ci sono differenze dimensionali tra i componenti della mia testa e quelli della punto 85, con la sola esclusione degli alberi a camme..
Inoltre l'altra notizia che do per certa è che, una volta fatto lo swap non sarà necessario regolare la carburazione attraverso la mappa, a meno che non lo desideri io...
Infatti la Colombo e Bariani, offreno i loro alberi per il 1.2 16v fiat (176b9000, 182b2000, 182b3000) senza necessità di modifiche alla mappatura o modifiche meccaniche dei piattelli o molle.
Riguardo la fase, specificano anche loro la presenza della feritoia di bloccaggio a 0°.
Dato che le loro fasature e le  alzate sono simili a quelle della punto, deduco che non dovrei incontrare ulteriori difficoltà!
Appena ho tempo faccio lo swap.
Mi sa che nessuno qui sul forum abbia tentato nulla di simile prima d'ora, se mi riesce la modifica, sarà ancora più 
"gratificante"!