Incidente: ho rotto un po' di cose...
Moderatore: Staff
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Flagello ma hai letto bene cosa avevo scritto?
Ad ogni modo, le mie gomme hanno il fiocco di neve e sono prodotte da una delle più famose case produttrici di gomme da neve, la Nokian appunto.
Per la precisione sono le WR D3 e sono classificate C come rotolamento, C come grip sul bagnato e 72 db come rumore.
Le WR D4 invece sono C come rotolamento, B come grip su bagnato e 69 db come rumore.
Che io sappia comunque tutte le gomme da neve (NON le all-seasons) sono scarsine come punteggio nel rotolamento e meno performanti delle estive come tenuta su strada bagnata.
Un tempo si pensava che le gomme giuste fossero le M+S poi hanno tirato in ballo il fiocco di neve ma ci sono addirittura delle all-seasons che ce l'hanno
C'è un abisso comunque tra le gomme invernali vere e le all-seasons, soprattutto se abiti in montagna o alle sue pendici come il sottoscritto
Tornando alla domanda precedente comunque, cosa consigliate?
Ad ogni modo, le mie gomme hanno il fiocco di neve e sono prodotte da una delle più famose case produttrici di gomme da neve, la Nokian appunto.
Per la precisione sono le WR D3 e sono classificate C come rotolamento, C come grip sul bagnato e 72 db come rumore.
Le WR D4 invece sono C come rotolamento, B come grip su bagnato e 69 db come rumore.
Che io sappia comunque tutte le gomme da neve (NON le all-seasons) sono scarsine come punteggio nel rotolamento e meno performanti delle estive come tenuta su strada bagnata.
Un tempo si pensava che le gomme giuste fossero le M+S poi hanno tirato in ballo il fiocco di neve ma ci sono addirittura delle all-seasons che ce l'hanno
C'è un abisso comunque tra le gomme invernali vere e le all-seasons, soprattutto se abiti in montagna o alle sue pendici come il sottoscritto
Tornando alla domanda precedente comunque, cosa consigliate?
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Ho contattato oggi il carrozziere, mi ha detto che ha tirato giù tutti i pezzi che servono e domani comincia a lavorare sulla mia.
Come se non bastasse oggi sono a letto con l'influenza domani mi riempio di medicinali ma voglio essere presente se non altro per definire bene cosa fare.
Secondo voi se mi faccio dare la centralina ci posso fare qualcosa o se la mettessi al posto della mia (se si guastasse) andrei incontro a parecchie rogne?
La linea CAN è legata alla centralina?
Come se non bastasse oggi sono a letto con l'influenza domani mi riempio di medicinali ma voglio essere presente se non altro per definire bene cosa fare.
Secondo voi se mi faccio dare la centralina ci posso fare qualcosa o se la mettessi al posto della mia (se si guastasse) andrei incontro a parecchie rogne?
La linea CAN è legata alla centralina?
- DaveDevil
- Admin
- Messaggi: 15230
- Iscritto il: 10 apr 2007 22:00
- Fiat: Bravo
- Modello: T16
- Numero Socio: 147
- Località: Padova
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
TUTTE le centraline sono collegate con TUTTE le altre via CAN
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Sì sì questo lo sapevo ma la mia domanda è: la linea CAN si modifica se cambio la centralina motore e quindi succederà un casino incredibile o no?
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
We, ma se hanno C su bagnato che pretendi??
Io ho delle all season (non da neve) con A fuel saver e A aderenza su bagnato e 69db di rotolamento.
Goodyear EfficientGrip Performance.
Dopo un'anno di guida intensa posso dirti che non c'è praticamente differenza tra asciutto e bagnato, una tenuta incredibile.
Unica vera differenza è che hanno la spalla morbida e all'inizio ci si deve abituare un'attimo come handling, però sono eccellenti.
Io ho delle all season (non da neve) con A fuel saver e A aderenza su bagnato e 69db di rotolamento.
Goodyear EfficientGrip Performance.
Dopo un'anno di guida intensa posso dirti che non c'è praticamente differenza tra asciutto e bagnato, una tenuta incredibile.
Unica vera differenza è che hanno la spalla morbida e all'inizio ci si deve abituare un'attimo come handling, però sono eccellenti.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Gian la differenza è che da me se ghiaccia e nevica lo fa per davvero
Le Nokian sono tra le migliori su neve, forse le migliori in assoluto, forse addirittura meglio delle Michelin e costano meno.
Se dai un'occhiata rapida vedrai che le migliori gomme da neve sul bagnato non vanno oltre la B alcune marche anche blasonate come le Vredstein sono addirittura E
Le all-season vanno bene al centro-sud o in pianura ma se c'è neve vera in collina o montagna non vai.
Ho già avuto la splendida sorpresa di non riuscire a tornare a casa perchè abito in salita e lasciare la macchina in fondo alla vallata ma all'epoca ero studente universitario quindi potevo anche aspettare che la neve si sciogliesse prima di riprendere la macchina Adesso mi tocca lavorare, anche di notte e nei festivi
Ho fatto sicuramente una grossa imprudenza quella sera ma ero già consapevole che avendo sotto le gomme da neve dovevo stare più attento.
Con le gomme da neve c'è da stare attenti, anche sull'asciutto
Questo è il terzo treno di gomme da neve, un po' ho imparato, spero
La cosa peggiore però è che le WR D4 non so se riesco a trovarle, tutti i gommisti che ho contattato hanno le WR D3
Le Nokian sono tra le migliori su neve, forse le migliori in assoluto, forse addirittura meglio delle Michelin e costano meno.
Se dai un'occhiata rapida vedrai che le migliori gomme da neve sul bagnato non vanno oltre la B alcune marche anche blasonate come le Vredstein sono addirittura E
Le all-season vanno bene al centro-sud o in pianura ma se c'è neve vera in collina o montagna non vai.
Ho già avuto la splendida sorpresa di non riuscire a tornare a casa perchè abito in salita e lasciare la macchina in fondo alla vallata ma all'epoca ero studente universitario quindi potevo anche aspettare che la neve si sciogliesse prima di riprendere la macchina Adesso mi tocca lavorare, anche di notte e nei festivi
Ho fatto sicuramente una grossa imprudenza quella sera ma ero già consapevole che avendo sotto le gomme da neve dovevo stare più attento.
Con le gomme da neve c'è da stare attenti, anche sull'asciutto
Questo è il terzo treno di gomme da neve, un po' ho imparato, spero
La cosa peggiore però è che le WR D4 non so se riesco a trovarle, tutti i gommisti che ho contattato hanno le WR D3
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Prendile online su gommadiretto, li le trovi sicuramente.
Io prediligo le buone vecchie catene per togliermi di impaccio da robe simili, e ti posso assicurare che quando c'è neve veramente non c'è nulla di meglio.
Io prediligo le buone vecchie catene per togliermi di impaccio da robe simili, e ti posso assicurare che quando c'è neve veramente non c'è nulla di meglio.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Sì sì ti do ragione al 100%: se le condizioni della strada sono proibitive le catene sono l'unica soluzione (catene e non calze ) ma hai idea cosa voglia dire fare 35 km con le catene se ad un certo punto la strada è pulita? e poi se dopo 5 km le devi rimettere? Diventi scemo, te lo garantisco
Le ho sempre a bordo ma fortunatamente mi sono sempre arrangiato con le Nokian e di gente piantata in giro ne vedevo tantissima quindi per quanto riguarda la neve sono contentissimo
Da me nessuno che deve fare della strada monta le all-season, sono anche difficili da reperire perchè molti gommisti non le tengono nemmeno.
Per quanto riguarda gommadiretto ci ho pensato subito ma devo accertarmi che i gommisti "accreditati" lo siano davvero (tra l'altro sul sito non ho più trovato l'elenco ) perchè qualche mese fa un mio amico le voleva prendere tramite quel sito ma ha lasciato perdere perchè buona parte dei gommisti segnati sul sito non facevano più quel servizio. Uno di questi sarebbe il mio meccanico a cui ho già chiesto un preventivo 2 giorni fa
Le ho sempre a bordo ma fortunatamente mi sono sempre arrangiato con le Nokian e di gente piantata in giro ne vedevo tantissima quindi per quanto riguarda la neve sono contentissimo
Da me nessuno che deve fare della strada monta le all-season, sono anche difficili da reperire perchè molti gommisti non le tengono nemmeno.
Per quanto riguarda gommadiretto ci ho pensato subito ma devo accertarmi che i gommisti "accreditati" lo siano davvero (tra l'altro sul sito non ho più trovato l'elenco ) perchè qualche mese fa un mio amico le voleva prendere tramite quel sito ma ha lasciato perdere perchè buona parte dei gommisti segnati sul sito non facevano più quel servizio. Uno di questi sarebbe il mio meccanico a cui ho già chiesto un preventivo 2 giorni fa
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Ieri sono stato dal carrozziere e mi sono girati un attimo i gioielli di famiglia
Piccola premessa e non so se ve l'avevo detto ma non è al mio paese, si trova a 25 km da casa mia e ieri è stata la prima volta che ho provato a guidare. Tra l'altro con freddo e nebbia ma per fortuna c'era ancora chiaro...
Dato che ci metto una mezzoretta, per evitare di andare a vuoto mi sono accordato telefonicamente. Arrivo e lui non c'è l'ho chiamato, si è scusato e dopo una ventina di minuti si è presentato sul carro attrezzi con sopra un'Audi A1 visibilmente riverniciata e ancora mezza smontata.
Mi ha spiegato che lui sistema "in casa" tutto ma per verniciare va da un suo collega che ha il forno.
Fino a qui ok, peccato che 20 giorni fa, quando ero andato per la prima volta a vedere la macchina, aveva il piazzale vuoto mentre ogni volta che vado là vedo sempre auto nuove e la mia è sempre allo stesso punto: tale e quale come l'aveva portata via
Il giorno prima mi aveva detto al telefono che aveva smontato i pezzi dall'auto incidentata ed invece non l'aveva fatto, subito ho fatto finta di non ricordarmelo e gli ho spiegato cosa voglio che faccia ma alla fine gli ho fatto capire che non ero per niente contento. Lui non mi ha risposto in modo diretto ma mi ha detto che si sarebbe cambiato e avrebbe iniziato subito sulla mia (che finalmente era sul ponte!!!) e mi ha salutato dicendo: "Torna a trovarmi".
Non capisco se non se la senta di fare dei passi che pensa potrebbero non piacermi e quindi aspetta sempre che sia io a dirglielo oppure proprio non riesce a capire quello che gli dico
Vuole sempre che lo chiami e non vuole segnarsi il mio numero
Ad ogni modo lunedì dovrò andare ad una visita e passare per quel paese quindi ritornerò alla carica.
Mi sono informato su di lui e mi hanno detto tutti che è onesto ma un po' originale
Ho potuto guardare da sotto la mia macchina e sono emerse più sorprese dal lato carrozzeria che meccaniche.
Il cambio non sembra essersi fatto niente: il semiasse si è sfilato dal differenziale ma non ci sono segni anomali che lascino presupporre il peggio.
Il trapezio oltre ad essersi rotto si è messo in vrticale e schiacciato contro la scocca ma forse ha solo rotto la plastica sopra la ruota mentre il cerchione è stato sbattuto contro lo spigolo inferiore del parafango e del sottoporta facendoli rientrare verso l'abitacolo. Il sottoporta è sano sull'altra macchina quindi taglierà e salderà .
La culla motore non sembra essersi fatta niente, al limite comunque mi mette quella dell'altra macchina che è sana ed è l'organo più importante in quanto vi è fissata la scatola dello sterzo, il trapezio, la barra stabilizzatrice (che non ho visto...) quindi se fosse storta mi darebbe dei problemi.
La coppa dell'olio non ha nessun segno, idem dicasi per il radiatore. Posso sbilanciarmi dicendo che il motore non è stato coinvolto nell'urto
La scatola dello sterzo non sembra abbia niente di che ma mi ha detto che me la sostituisce a prescindere con quella dell'altra macchina.
Si è vuotata la vaschetta dell'olio freni perchè si è strappata la pinza dal tubo flessibile. Lo spurgo lo farò fare dal meccanico.
La marmitta fa pietà , è marcio sia il silenziatore terminale che il flessibile: gli ho detto di mettermi l'altra.
Secondo lui l'ammortizzatore non ha niente: l'ho fermato subito dicendo che non esiste che me lo lasci su!
Vista da sotto sembra meno messa male che da fuori
Stupidamente non ho fatto foto...
Mi procura 2 cerchi gommati usati, giusto per arrivare a casa e poi li farò gommare.
Quello che adesso ho a dx lo userò come ruota di scorta. Purtroppo non potrò usarlo insieme ai cerchi in lega perchè è da 15 pollici. E' comunue già qualcosa
Ho fotografato invece l'auto da cannibalizzare e confermo che mi sembra vissuta almeno considerando i cerchi e gli interni.
Ha preso una botta anteriormente, maggiormente concentrata sulla parte dx, il cofano si è staccato a dx ed è arretrato, la traversa dietro il paraurti piegandosi si è trascinata sia il fanale che il parafango sx piegandolo. Il fanale è pieno di condensa e non mi lascia presupporre molto bene.
Nel vano motore c'è un po' di casino, la vaschetta del liquido refrigerante è vuota, quella del lavavetri dall'altra parte è sprofondata e divisa in due, la scatola del filtro aria è sporca superiormente di una sostanza oleosa: penso che sia quello che è schizzato fuori dal radiatore ma se così fosse vorrebbe dire che era mischiato all'olio Ad aumentare questo dubbio è il colore della vaschetta che era giallino, più scuro sul fondo... La mia è bianchissima
Ci sono tubi e manicotti sganciati o tagliati, la scatola dei fusibili si è scoperchiata ed era tutta bagnata, la centralina però è intatta.
La batteria era attaccata ma non funziona niente, non so se è perchè era scarica o perchè si è rotto qualche cablaggio/scheda/qualcos'altro.
Purtroppo non ha la ruota di scorta ma ha il crik che prenderò sicuramente
Non ci sono adesivi più recenti del 2012 come tagliandi: ammesso che il proprietario non si arrangiasse per conto proprio quella macchina è stata trascurata parecchio
Piccola premessa e non so se ve l'avevo detto ma non è al mio paese, si trova a 25 km da casa mia e ieri è stata la prima volta che ho provato a guidare. Tra l'altro con freddo e nebbia ma per fortuna c'era ancora chiaro...
Dato che ci metto una mezzoretta, per evitare di andare a vuoto mi sono accordato telefonicamente. Arrivo e lui non c'è l'ho chiamato, si è scusato e dopo una ventina di minuti si è presentato sul carro attrezzi con sopra un'Audi A1 visibilmente riverniciata e ancora mezza smontata.
Mi ha spiegato che lui sistema "in casa" tutto ma per verniciare va da un suo collega che ha il forno.
Fino a qui ok, peccato che 20 giorni fa, quando ero andato per la prima volta a vedere la macchina, aveva il piazzale vuoto mentre ogni volta che vado là vedo sempre auto nuove e la mia è sempre allo stesso punto: tale e quale come l'aveva portata via
Il giorno prima mi aveva detto al telefono che aveva smontato i pezzi dall'auto incidentata ed invece non l'aveva fatto, subito ho fatto finta di non ricordarmelo e gli ho spiegato cosa voglio che faccia ma alla fine gli ho fatto capire che non ero per niente contento. Lui non mi ha risposto in modo diretto ma mi ha detto che si sarebbe cambiato e avrebbe iniziato subito sulla mia (che finalmente era sul ponte!!!) e mi ha salutato dicendo: "Torna a trovarmi".
Non capisco se non se la senta di fare dei passi che pensa potrebbero non piacermi e quindi aspetta sempre che sia io a dirglielo oppure proprio non riesce a capire quello che gli dico
Vuole sempre che lo chiami e non vuole segnarsi il mio numero
Ad ogni modo lunedì dovrò andare ad una visita e passare per quel paese quindi ritornerò alla carica.
Mi sono informato su di lui e mi hanno detto tutti che è onesto ma un po' originale
Ho potuto guardare da sotto la mia macchina e sono emerse più sorprese dal lato carrozzeria che meccaniche.
Il cambio non sembra essersi fatto niente: il semiasse si è sfilato dal differenziale ma non ci sono segni anomali che lascino presupporre il peggio.
Il trapezio oltre ad essersi rotto si è messo in vrticale e schiacciato contro la scocca ma forse ha solo rotto la plastica sopra la ruota mentre il cerchione è stato sbattuto contro lo spigolo inferiore del parafango e del sottoporta facendoli rientrare verso l'abitacolo. Il sottoporta è sano sull'altra macchina quindi taglierà e salderà .
La culla motore non sembra essersi fatta niente, al limite comunque mi mette quella dell'altra macchina che è sana ed è l'organo più importante in quanto vi è fissata la scatola dello sterzo, il trapezio, la barra stabilizzatrice (che non ho visto...) quindi se fosse storta mi darebbe dei problemi.
La coppa dell'olio non ha nessun segno, idem dicasi per il radiatore. Posso sbilanciarmi dicendo che il motore non è stato coinvolto nell'urto
La scatola dello sterzo non sembra abbia niente di che ma mi ha detto che me la sostituisce a prescindere con quella dell'altra macchina.
Si è vuotata la vaschetta dell'olio freni perchè si è strappata la pinza dal tubo flessibile. Lo spurgo lo farò fare dal meccanico.
La marmitta fa pietà , è marcio sia il silenziatore terminale che il flessibile: gli ho detto di mettermi l'altra.
Secondo lui l'ammortizzatore non ha niente: l'ho fermato subito dicendo che non esiste che me lo lasci su!
Vista da sotto sembra meno messa male che da fuori
Stupidamente non ho fatto foto...
Mi procura 2 cerchi gommati usati, giusto per arrivare a casa e poi li farò gommare.
Quello che adesso ho a dx lo userò come ruota di scorta. Purtroppo non potrò usarlo insieme ai cerchi in lega perchè è da 15 pollici. E' comunue già qualcosa
Ho fotografato invece l'auto da cannibalizzare e confermo che mi sembra vissuta almeno considerando i cerchi e gli interni.
Ha preso una botta anteriormente, maggiormente concentrata sulla parte dx, il cofano si è staccato a dx ed è arretrato, la traversa dietro il paraurti piegandosi si è trascinata sia il fanale che il parafango sx piegandolo. Il fanale è pieno di condensa e non mi lascia presupporre molto bene.
Nel vano motore c'è un po' di casino, la vaschetta del liquido refrigerante è vuota, quella del lavavetri dall'altra parte è sprofondata e divisa in due, la scatola del filtro aria è sporca superiormente di una sostanza oleosa: penso che sia quello che è schizzato fuori dal radiatore ma se così fosse vorrebbe dire che era mischiato all'olio Ad aumentare questo dubbio è il colore della vaschetta che era giallino, più scuro sul fondo... La mia è bianchissima
Ci sono tubi e manicotti sganciati o tagliati, la scatola dei fusibili si è scoperchiata ed era tutta bagnata, la centralina però è intatta.
La batteria era attaccata ma non funziona niente, non so se è perchè era scarica o perchè si è rotto qualche cablaggio/scheda/qualcos'altro.
Purtroppo non ha la ruota di scorta ma ha il crik che prenderò sicuramente
Non ci sono adesivi più recenti del 2012 come tagliandi: ammesso che il proprietario non si arrangiasse per conto proprio quella macchina è stata trascurata parecchio
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Questa è l'auto da cannibalizzare.
Il fanale posteriore dx non capisco se si è rotto nell'urto o se era già rotto, non ci sono segni sulla fiancata
Qualcuno di voi sa se si può riuscire a risalire alla data di immatricolazione partendo dala targa? so che si può con il sito Aci ma si paga...
Il fanale posteriore dx non capisco se si è rotto nell'urto o se era già rotto, non ci sono segni sulla fiancata
Qualcuno di voi sa se si può riuscire a risalire alla data di immatricolazione partendo dala targa? so che si può con il sito Aci ma si paga...
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Basta che prendi il numero di telaio nel vano motore, lo inserisci nell'epr e sai esattamente la data di immatricolazione.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Dalla targa non si riesce? Perchè mi sono dimenticato di segnarmelo
Dall'eper con il numero di telaio riesci a sapere la data di produzione, è ancora meglio
Dall'eper con il numero di telaio riesci a sapere la data di produzione, è ancora meglio
- army64
- Bravista Esperto
- Messaggi: 2654
- Iscritto il: 25 gen 2011 10:47
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.6 16v SX
- Numero Socio: 210
- Località: Roma/Scanno (AQ)
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Prova qui
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/b ... mplice.htm
simuli il calcolo del bollo, e tra i vari dati, viene fuori anche la data d'immatricolazione.
http://www1.agenziaentrate.it/servizi/b ... mplice.htm
simuli il calcolo del bollo, e tra i vari dati, viene fuori anche la data d'immatricolazione.
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva
Lavori: dischi posteriori, tunnel Marea, alzacristalli automatici, scarico Supersprint, 200 celle Brain, tettuccio apribile, specchietti ribaltabili elettricamente
-
- Bravo Bravista
- Messaggi: 845
- Iscritto il: 26 giu 2008 18:06
- Fiat: Nuova Bravo
- Modello: 1.4 GPL
- Località: Prov. Parma
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Grandissimo, grazie!!!
Immatricolata il 07/07/2008 quindi sì, ha un anno in più rispetto alla mia.
rep+ per te
Immatricolata il 07/07/2008 quindi sì, ha un anno in più rispetto alla mia.
rep+ per te
- Flagello
- Moderatore
- Messaggi: 7773
- Iscritto il: 07 dic 2010 11:45
- Fiat: Bravo
- Modello: 1.2 123cv
- Numero Socio: 197
- Località: Domusnovas (CI) Sardegna
Re: Incidente: ho rotto un po' di cose...
Controlla tramite numero di telaio però, chiami al tuo carrozziere e te lo fai dare, poi verifichi con eper.
Che magari è restata in concessionaria per un'anno prima di essere venduta e risulta prodotta a metà del 2007.
Che magari è restata in concessionaria per un'anno prima di essere venduta e risulta prodotta a metà del 2007.
Guida Flush e cambio olio: http://www.bravotuning.it/forum/viewtop ... 80&t=10457
SOSTENETE IL BRAVOTUNINGCLUB, DIVENTATE SOCI!!!!