salve
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Re: salve
Salvee ragazzii...mi e uscito un altro problemaa. praticamente,o l aria della macchina che butta sempre aria calda,ovunque posiziono la manopola,mi esce sempre aria calda,solo se la metto su LO esce aria fredda,cosa potrebbe essere?porta una scheda all interno??
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Re: salve
Può essere il potenziometro che regola la temperatura dell'aria.
Magari è sporco e non trasmette come dovrebbe.
Smontalo e lavalo con alcool.
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Re: salve
E dove si trova esattamente il potrnziometro?
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Re: salve
Facile, si trova dietro la manopola della temperatura.
Per potervi accedere dovrai smontare la plancia dove alloggia l'autoradio insieme con le bocchette.
Poi dovrai rimuovere il blocco con i tre potenziometri a manopola del clima.
Qui sul forum c'è la guida fotografica per smontare la plancia:
clicca qui sotto per vederla.
http://bravotuning.it/forum/viewtopic.php?f=79&t=11092
Per potervi accedere dovrai smontare la plancia dove alloggia l'autoradio insieme con le bocchette.
Poi dovrai rimuovere il blocco con i tre potenziometri a manopola del clima.
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Re: salve
Graziee gentilissimo
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Re: salve
Salve di nuovo,o provato a pulire ma il problema non si e risolto pultroppo... ,poi volevo chiedere un altro parere,siccome un mio amico a comprato una pompa del serbatoio sbagliata?e del 2.4 jtd,ora me la vuole vendere,mettendo quella pompa nel serbatoio avrei miglioramenti,in termini di prestazioni?di fronte a quella originale del 1.9??
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Re: salve
No, perchè quella del serbatoio è identica per 1.9 e 2.4 jtd.
Ciò che cambia tra 1.9 e 2.4 è la pompa gasolio alta pressione, quella che è montata nel motore collegata alla cinghia di distribuzione.
Ciò che cambia tra 1.9 e 2.4 è la pompa gasolio alta pressione, quella che è montata nel motore collegata alla cinghia di distribuzione.
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Re: salve
Va beneee grazieee mille,e per quanto riguaarda i riscaldamenti?
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Re: salve
Salve ragazzi.
Ho riscontrato un altro problema.
Siccome ho il sensore di pressione di sovralimentazione rotto (ho fatto la diagnosi, pulito e rimontato ma niente), la spia rimane sempre accesa.
Volevo sapere se è possibile cambiarlo con uno di un alfa 147 115cv, o ci sono problemi sempre con la spia e l'auto non va bene? Lo devo sostituire per forza con quello originale?
O posso metterne un altro e cosi facendo la macchina andrebbe meglio?
Grazie mille...
[Edit Moderatore - Flagello]
Ho messo mano al testo perchè davvero era poco chiaro.
Ho riscontrato un altro problema.
Siccome ho il sensore di pressione di sovralimentazione rotto (ho fatto la diagnosi, pulito e rimontato ma niente), la spia rimane sempre accesa.
Volevo sapere se è possibile cambiarlo con uno di un alfa 147 115cv, o ci sono problemi sempre con la spia e l'auto non va bene? Lo devo sostituire per forza con quello originale?
O posso metterne un altro e cosi facendo la macchina andrebbe meglio?
Grazie mille...
[Edit Moderatore - Flagello]
Ho messo mano al testo perchè davvero era poco chiaro.
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Re: salve
Se per sensore pressione di sovralimentazione intendi il sensore di sovrapressione, da schema è montato sul collettore di aspirazione ed è un bosch fissato con un bullone 10 mm.
Cercando su eper con il vin di una jtd 101, mi mostra che il pezzo in oggetto è il numero 4, che ha codice OEM 46468681.
Originale oggi significa ben poco. Basta che sia compatibile con il pezzo OEM.
Dall'elenco delle corrispondenze, verificato cercando con il codice prodotto, risulta che puoi montarne diversi, compreso quello di alfa 147 fabbricata dal 2000 sino al 2010.
Per cui verifica l'anno di costruzione della 147 115cv che dici, tramite vin code su eper.
Nuovo su ebay costa 61,80 € spedito.
Ecco il link per comprarlo...
http://www.ebay.it/itm/SENSORE-PRESSION ... SwGotWluSP
Cercando su eper con il vin di una jtd 101, mi mostra che il pezzo in oggetto è il numero 4, che ha codice OEM 46468681.
E' sufficiente che abbia le stesse caratteristiche elettroniche e che ci monti nel suo alloggiamento.Lo devo sostituire per forza con quello originale?
Originale oggi significa ben poco. Basta che sia compatibile con il pezzo OEM.
Dall'elenco delle corrispondenze, verificato cercando con il codice prodotto, risulta che puoi montarne diversi, compreso quello di alfa 147 fabbricata dal 2000 sino al 2010.
Per cui verifica l'anno di costruzione della 147 115cv che dici, tramite vin code su eper.
Nuovo su ebay costa 61,80 € spedito.
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Re: salve
Sii infatti il mio ricambista me lo fece pagare 60 euro,ne comprero un altro e provero ad azzerare la spia,o semplicemente montando il sensore nuovo,la spia si spegne sola?
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Re: salve
In teoria non dovrebbe, per spegnere un errore storico devi fare il reset.
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Re: salve
Quindi mi tocca fare la diagnosi,per resettare tutto,grazieee sempre disponibili...
- DaveDevil
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Re: salve
no, una volta che il motore rileva che il problema non c'è più, spegne la spia iniezione, tuttavia l'errore rimane memorizzato nello storico errori (senza dare alcun problema) fino ad eventuale cancellazione
FdO: Ma le sembra il modo di correre?
Dave: Non sto correndo troppo forte, sto volando troppo piano!
"Esagerato", "enorme", "smisurato" sono termini da film porno non da elaborazione motoristica.
La mia presentazione
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