JTD Euro3 VS JTD Euro2 - Differenze?!?
Moderatore: Staff
- morbo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 581
 - Iscritto il: 27 giu 2007 13:08
 - Fiat: Bravo
 - Modello: JTD100
 - Località: Bologna
 
JTD Euro3 VS JTD Euro2 - Differenze?!?
Ciao a tutti, essendo prossimo all'acquisto (spero) di una bravo jtd,  per quanto ne sapete ci son sostanziali differenze fra i due motori a parte i 5 cv in meno dell'euro3? e soprattutto, da quale mese/anno mamma fiat ha iniziato a montare sulla bravozza sto jtd euro3?
			
			
									
									
						- nixx
 - Bravista Esperto

 - Messaggi: 2942
 - Iscritto il: 22 gen 2006 02:00
 - Fiat: Nuova Bravo
 - Modello: GP
 - Località: BG
 - Contatta:
 
dal mio punto di vista quei 5 cv in meno sono andati persi a favore dell'erogazione più fluida (e si sente!)
le prime dovrebbero essere verso la fine del 2000, nel 2001 sono sicuramente le 100
altra differenza sta nel fatto che il 100 è completamente controllato dall'elettronica, quindi in caso di rimappatura si hanno risultati ben diversi a favore
			
			
									
									
						le prime dovrebbero essere verso la fine del 2000, nel 2001 sono sicuramente le 100
altra differenza sta nel fatto che il 100 è completamente controllato dall'elettronica, quindi in caso di rimappatura si hanno risultati ben diversi a favore
- morbo
 - Bravo Bravista

 - Messaggi: 581
 - Iscritto il: 27 giu 2007 13:08
 - Fiat: Bravo
 - Modello: JTD100
 - Località: Bologna
 
FJB, ci ho pensato pure io...però ci son troppe cose che non mi convincono del benzina. Col jtd ci posso fare sicuramente molti + km, e poi la bombola del gpl mi prende spazio nel cofano, dovendoci viaggiare ogni 2 giorni gli devo fare il pieno ecc...conta pure che dove sto io blocchi del traffico non ce ne son mai stati e mai ce ne saranno...e poi a quanto ho sentito il jtd rimappato va da dio 
 cmq non è ancora detto...
			
			
									
									
						- davide1983
 - Super Bravista

 - Messaggi: 5159
 - Iscritto il: 01 mag 2006 02:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: 147 Mjet
 - Località: Nole(To)
 - Contatta:
 
nixx ha scritto:se riesci a trovere un e3 sei abbastanza fortunato, non ce ne sono molte, però prova a cercarla comunque
Feedback positivi mercatino : amad - anes - stusky - spago  - kontorotsui - vincenzodileo - kinotto82 - BravoGT100evo5 - damianoo
						- 
				giorgio
 - Bravista

 - Messaggi: 194
 - Iscritto il: 07 giu 2007 23:12
 - Fiat: Bravo
 - Modello: jtd 100
 - Località: Lissone(Mi)
 
io ho un jtd steel immatricolato 11/2000.euro 3 100 cv turbina a geometria variabile.Non so che dirti mi trovo bene ma prima avevo un td 100 del 97 e spingeva di piu'.io se cambiassi metterei il metano o il gpl.Questi diesel alla fine hanno piu' problemi dei benzina(vedi pompa) e poi ora che sto invecchiando eh eh preferisco macchine piu silenziose come i benzina dove puoi tirare le marce pero' e ti attizza mentre le nostre bravozze diesel se gli togli la turbina non si muovono neanche a spingerle
			
			
									
									
						- Vinz_O_Lion
 - Super Bravista

 - Messaggi: 7066
 - Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
 - Fiat: Bravo
 - Modello: HGT 220hp
 - Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
 - Contatta:
 
- Vinz_O_Lion
 - Super Bravista

 - Messaggi: 7066
 - Iscritto il: 11 gen 2007 06:37
 - Fiat: Bravo
 - Modello: HGT 220hp
 - Località: Genzano,Castelli Romani,Roma
 - Contatta:
 
giorgio ha scritto:io ho un jtd steel immatricolato 11/2000.euro 3 100 cv turbina a geometria variabile.Non so che dirti mi trovo bene ma prima avevo un td 100 del 97 e spingeva di piu'.io se cambiassi metterei il metano o il gpl.Questi diesel alla fine hanno piu' problemi dei benzina(vedi pompa) e poi ora che sto invecchiando eh eh preferisco macchine piu silenziose come i benzina dove puoi tirare le marce pero' e ti attizza mentre le nostre bravozze diesel se gli togli la turbina non si muovono neanche a spingerle
vabbe' pero' la Turba cell'hanno..ergo....vanno eccome....
in stock credo che vadano piu' o meno similarmente...meno di un TD100.....cmq....
Poi voglio attizzarti un po'.......

Shot at 2007-06-27
premetto che nn e' LA MIA HGT...ma una MOLTO SIMILE...e nn dico ALTRO.....
SCORDATELO con un JTD......pero' a GAS il 2000 NO!
- clatro
 - Super Bravista

 - Messaggi: 5303
 - Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: 105Jtd
 - Località: Roma
 - Contatta:
 
...non posso che confermare questa cosa...dalla mappa del jtd 100 si può gestire direttamente l'overboost della turbina...cosa che non è fattibile sulla jtd 105.nixx ha scritto:dal mio punto di vista quei 5 cv in meno sono andati persi a favore dell'erogazione più fluida (e si sente!)
le prime dovrebbero essere verso la fine del 2000, nel 2001 sono sicuramente le 100
altra differenza sta nel fatto che il 100 è completamente controllato dall'elettronica, quindi in caso di rimappatura si hanno risultati ben diversi a favore
Questo fa supporre che il potenziale della Jtd100 è + alto della 105.
Cmq devo dire che anche la Jtd 105 ben rimappata va molto bene
- clatro
 - Super Bravista

 - Messaggi: 5303
 - Iscritto il: 02 ago 2006 02:00
 - Fiat: Bravo
 - Modello: 105Jtd
 - Località: Roma
 - Contatta:
 
...nooo il gas no sull'hgt...vincenzodileo ha scritto:giorgio ha scritto:io ho un jtd steel immatricolato 11/2000.euro 3 100 cv turbina a geometria variabile.Non so che dirti mi trovo bene ma prima avevo un td 100 del 97 e spingeva di piu'.io se cambiassi metterei il metano o il gpl.Questi diesel alla fine hanno piu' problemi dei benzina(vedi pompa) e poi ora che sto invecchiando eh eh preferisco macchine piu silenziose come i benzina dove puoi tirare le marce pero' e ti attizza mentre le nostre bravozze diesel se gli togli la turbina non si muovono neanche a spingerle
vabbe' pero' la Turba cell'hanno..ergo....vanno eccome........cmq il Jtd100 e' TOTALMETE gestito dall'eletronica...la RIMAPPA di QUESTO motore e' TUTT'ALTRA roba... se fattta bene......
in stock credo che vadano piu' o meno similarmente...meno di un TD100.....cmq....
Poi voglio attizzarti un po'.......
Shot at 2007-06-27
premetto che nn e' LA MIA HGT...ma una MOLTO SIMILE...e nn dico ALTRO.....
SCORDATELO con un JTD......pero' a GAS il 2000 NO!







